Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: MEDIAWORLD

26/10/2023

In data 30/09/23 ho ordinato tramite app per smartphone mediaworld una lavatrice Hoover slim. Non appena mi è stata consegnata mi sono reso conto che le misure indicate sul sito non corrispondevano a quanto dichiarato. La profondità di 44 cm indicata era in realtà di 50 cm. Dovendo inserire in un incasso di 45 cm la lavatrice e non riuscendo a chiudere l'armadio nella quale doveva essere inserita ho chiesto subito tramite mail il reso della stessa. Ad oggi, 26/10/23, non ho ricevuto neanche una risposta ai vari reclami e richieste di reso che ho fatto via mail. Ho di conseguenza contattato il call center che, in un primo momento mi ha richiesto di inviare a mie spese la lavatrice e di compilare un modulo di reso nel quale richiedevo il reso acconsentendo all'invio a mie spese. Consultando vari siti di spedizioni, il costo si aggirerebbe intorno alle 80 euro, cifra che non intendo assolutamente pagare per un errore commesso dal venditore nell'indicazione dei dati del prodotto (se le misure fossero coincise con quanto dichiarato avrei tenuto la stessa senza problemi). Ho perciò inviato un altra mail di reclamo con immagini dimostrative della reale profondità della lavatrice. In un secondo momento, dopo la seconda mail di reclamo con foto dimostrative, contattando il servizio clienti telefonico mi è stato comunicato che il mio reclamo era stato ricevuto e che a breve avrei ricevuto risposta con la data del ritiro a spese del venditore. Ad oggi, a distanza di 13 giorni non ho ricevuto nessuna risposta scritta alle mie mail e non so di fatto se il reso è stato accettato e quando verrà ritirato il prodotto. Il tutto crea un enorme disagio e dispendio di denaro perché non ho la possibilità di lavare il bucato in casa. La lavatrice che mi è stata consegnata anche in ritardo, consegna garantita entro il 10/10/23, ad oggi è inutilizzabile perché da rendere e non ho la possibilità di acquistarne una nuova in quanto la suddetta staziona in casa nell’ alloggiamento dedicato.

Messaggi (2)

A. M.

A: MEDIAWORLD

22/11/2023

Buongiorno, in data 8/11/23 la lavatrice &#232 stata finalmente ritirata e il corriere mi ha notificato che in data 13/11/23 &#232 stata consegnata la merce all’indirizzo indicato dalla vs azienda. Ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso, continuo a chiamare gli operatori del servizio clienti che non fanno altro che dirmi di pazientare ( sono passati DUE MESI da quando ho ordinato la lavatrice) e sono costretto a lavare il bucato nelle lavanderie a pagamento per via della vostra incommentabile lentezze e superficialit&#224 nella gestione dei reclami e delle pratiche. Attualmente non posso acquistare una lavatrice perch&#233 in attesa del vostro rimborso devo pagare per lavare il bucato quando dovrei poter lavare i capi a casa mia con la lavatrice che ho acquistato due mesi fa! Pretendo il rimborso immediato e il risarcimento per i danni arrecati!

MEDIAWORLD

A: A. M.

18/12/2023

Il tuo messaggio231122-056093é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti.Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo.I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza.Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto:Richiesta Cliente22/11/2023 16.15[collegamento rimosso]/ [collegamento rimosso]/ [collegamento rimosso][collegamento rimosso]/ [collegamento rimosso]/ Avete ricevuto un nuovo messaggio da ANDREA MIUCCIO.Questo messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma [collegamento rimosso], uno strumento creato da Altroconsumo, per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazioneIl consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostra [collegamento rimosso].Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momento[collegamento rimosso]/ Come dare riscontro al vostro cliente?È davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01904978-92[collegamento rimosso]refToken: 7dedc350-3f54-4e1a-8f2b-10f44dd29303Ecco il reclamo inviato da ANDREA MIUCCIOResoData22-11-23 15:06:24DaANDREA MIUCCIOAMEDIAWORLDMessaggioBuongiorno, in data 8/11/23 la lavatrice è stata finalmente ritirata e il corriere mi ha notificato che in data 13/11/23 è stata consegnata la merce all’indirizzo indicato dalla vs azienda. Ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso, continuo a chiamare gli operatori del servizio clienti che non fanno altro che dirmi di pazientare ( sono passati DUE MESI da quando ho ordinato la lavatrice) e sono costretto a lavare il bucato nelle lavanderie a pagamento per via della vostra incommentabile lentezze e superficialità nella gestione dei reclami e delle pratiche. Attualmente non posso acquistare una lavatrice perché in attesa del vostro rimborso devo pagare per lavare il bucato quando dovrei poter lavare i capi a casa mia con la lavatrice che ho acquistato due mesi fa! Pretendo il rimborso immediato e il risarcimento per i danni arrecati!Allegati[collegamento rimosso]/ Nessun file allegatoNomeANDREA MIUCCIORiferimento clienteNumero ordineprenotazione: 192478695Descrizione reclamoIn data 30/09/23 ho ordinato tramite app per smartphone mediaworld una lavatrice Hoover slim. Non appena mi è stata consegnata mi sono reso conto che le misure indicate sul sito non corrispondevano a quanto dichiarato. La profondità di 44 cm indicata era in realtà di 50 cm. Dovendo inserire in un incasso di 45 cm la lavatrice e non riuscendo a chiudere l'armadio nella quale doveva essere inserita ho chiesto subito tramite mail il reso della stessa. Ad oggi, 26/10/23, non ho ricevuto neanche una risposta ai vari reclami e richieste di reso che ho fatto via mail. Ho di conseguenza contattato il call center che, in un primo momento mi ha richiesto di inviare a mie spese la lavatrice e di compilare un modulo di reso nel quale richiedevo il reso acconsentendo all'invio a mie spese. Consultando vari siti di spedizioni, il costo si aggirerebbe intorno alle 80 euro, cifra che non intendo assolutamente pagare per un errore commesso dal venditore nell'indicazione dei dati del prodotto (se le misure fossero coincise con quanto dichiarato avrei tenuto la stessa senza problemi). Ho perciò inviato un altra mail di reclamo con immagini dimostrative della reale profondità della lavatrice. In un secondo momento, dopo la seconda mail di reclamo con foto dimostrative, contattando il servizio clienti telefonico mi è stato comunicato che il mio reclamo era stato ricevuto e che a breve avrei ricevuto risposta con la data del ritiro a spese del venditore. Ad oggi, a distanza di 13 giorni non ho ricevuto nessuna risposta scritta alle mie mail e non so di fatto se il reso è stato accettato e quando verrà ritirato il prodotto. Il tutto crea un enorme disagio e dispendio di denaro perché non ho la possibilità di lavare il bucato in casa. La lavatrice che mi è stata consegnata anche in ritardo, consegna garantita entro il 10/10/23, ad oggi è inutilizzabile perché da rendere e non ho la possibilità di acquistarne una nuova in quanto la suddetta staziona in casa nell’ alloggiamento dedicato.Soluzione desiderataRimborso: € 521,65Risarcimento danniAllegati[collegamento rimosso][collegamento rimosso]/ [collegamento rimosso]/ CordialmenteAltroconsumo[collegamento rimosso]/ I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto.Il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa, tuttavia il mancato conferimento può rendere impossibile, in tutto o in parte, la gestione della sua richiesta.Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da parte di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico e con l'applicazione di logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.Titolare del trattamento è Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, con sede legale in Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) . 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