indietro

RESTITUZIONE DEPOSITO CAUZIONALE 500€ PROPOSTA D'ACQUISTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FORD

20/03/2023

1) in data 22 Febbraio 2023 alle 10:58 il sottoscritto ha scritto la seguente pec: (Armando Campanella, nato a Roma, il 03/09/1990, ivi residente in Via Giacomo Coppola di Musitani, 26, 00139, C.F. CMPRND90P03H501H, codice cliente 618389 richiedo la disdetta del contratto stipulato in data 17/02/2023 presso la sede di Via Pontina, 343 relativo alla proposta di acquisto n. 1720 del veicolo nuovo Ford: Nuova Fiesta. Conseguentemente richiedo, inoltre, la restituzione dell'acconto di €500 a mezzo bonifico bancario sull'IBAN IT18K0100503223000000003437. Trattenersi un deposito cauzionale di €500,00 su un' automobile non in pronta consegna, ma che sarebbe arrivata FORSE a fine Marzo, mi sembra al limite della truffa. Si chiama deposito cauzionale proprio perché, serve a coprire eventuali danni materiali o di altro genere, e di certo non è accaduto ciò. Nel caso di specie: infatti, ho rescisso il contratto dopo 2 giorni lavorativi, per cui non vi ho arrecato alcun disturbo, inoltre è vero che con quel deposito avrei bloccato l'autovettura, ma non essendone ancora in possesso, non sto certamente usufruendo di alcun Vostro servizio. Inoltre vorrei segnalare che, il giorno 17/02/2023, secondo quanto mostrato sul Vostro sito, era presente una macchina in pronta consegna, precisamente Una Nuova Ford Fiesta Titanium 1.1, 75 cv a benzina/gpl, che, nella vostra sede di Via Pontina, 343 non c'era ( ho percorso 40 km coi mezzi pubblici proprio per questo motivo), per cui avete fatto pure della pubblicità ingannevole!).

Messaggi (3)

FORD

A: A. C.

21/03/2023

Gentile sig. Armando,riscontriamo la sua del 22 Febbraio 2023 , riferita a quanto in oggetto.In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford.In risposta alla sua richiesta, la informiamo che le trattative inerenti la vendita sono di esclusiva competenza dei Partner venditori.Per informazioni circa la sua pratica, la invitiamo pertanto a fare riferimento al Concessionario presso cui si è rivolto.Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzotu@ford.com.Giulia GennaCentroRelazioniClienti ItaliaEmail: tu@ford.comFree Phone Number: 800.22.44.33Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 RomaSocietà con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004

A. C.

A: FORD

21/03/2023

Buongiorno, ho provato a contattare Carpoint do via pontina ma non sono collaborativi, ecci perch&#233 vi chiedo di intervenire voi aled aiutarmi. Perch&#233 veramente sono in difficolt&#224 semza questi 500€ (motivo per cui ho saltato una mensilit&#224 dell&#39affitto) Vi ingrazio se riuscite a risolvere il problema

FORD

A: A. C.

22/03/2023

Gentile sig. Campanella,riscontriamo la sua email,riferita a quanto in oggetto.In via preliminare In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford.Spiacenti che la risposta fornita non abbia soddisfatto le sue aspettative, con la presente desideriamo evidenziare che le trattative inerenti l’acquisto delle vetture sono di esclusiva competenza dei Ford Partner venditori.La invitiamo dunque a rivolgersi a uno dei Concessionari Ford presenti sul territorio nazionale.A tal proposito le comunichiamo che sul sitowww.ford.it potrà effettuare la ricerca dei Dealer operanti nella propria zona semplicemente digitando il CAP tale sezione propone anche la possibilità di scaricare il percorso preferito per raggiungere il Dealer prescelto.Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com.CentroRelazioniClienti ItaliaEmail: tu@ford.comFree Phone Number: 800.22.44.33Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).