indietro

Restituzione modem TIM

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Cambio operatore

Reclamo

F. R.

A: Telecom

10/11/2025

Buongiorno. Lo scorso luglio sono passato ad altro operatore più economico di TIM. Come mio diritto - essendo il contratto attivo con TIM dal 16/06/2023 - ho proceduto alla restituzione del modem TIM. Ovviamente TIM ha continuato ad inviarmi le fatture per pagare il canone mensile del modem (non più per il traffico, perchè dai primi di luglio sono passato a Fastweb) ancorchè lo avessi regolarmente restituito. Ho parlato con un operatore TIM in settembre ma ovviamente non è servito a nulla, essendo TIM incapace di svolgere anche le più semplici pratiche amministrative ( o, più facilmente, contando sulla stanchezza degli utenti). Ovviamente ho traccia documentale di tutto questo ma immagino che occorrerà andare almeno in conciliazione, come ho già fatto con TIM grazie al vs. servizio: auspicherei di no ma sono pronto a farlo e anche per via giudiziale, considerando il totale disprezzo del cliente di TIM. Ora mi arriva anche un sollecito di pagamento, prodromico (già provato) alla richiesta della società di recupero crediti. Vi chiedo aiuto per tentare di riportare alla ragione questo elefante burocratico assolutamente inefficiente e, per fortuna, ex monopolista. Cordiali saluti Franco Russo

Messaggi (2)

F. R.

A: Telecom

23/11/2025

Con una dedizione degna di miglior causa TIM continua ad inviarmi richieste di pagamento ovviamente infondate. Dedicate le vs. energie a rendere un servizio accettabile ai vs. clienti, tra i quali non ci sono per fortuna! E rispondete!

F. R.

A: Telecom

15/12/2025

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Continuate ad inviarmi richieste di pagamento ovviamente senza fondamento: c'è da chiedere quanto vi costi per un totale di 10 euro.... Il peggior provider di sempre Ovviamente, dovremo andare in conciliazione. Evidentemente, avete da foraggiare i vs. avvocati, altrimenti non si spiega una tale incapacità di gestione amministrativa


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).