A gennaio 2024 ho ricevuto una prima raccomandata da GROUP PSA ITALIA SPA 'lettera semplice -primo invito' in cui venivo informata dei possibili pericoli legati all'airbag Takata della mia auto C3 (acquisto del 2010) e invitata a contattare al più presto un riparatore autorizzato Citroen per fissare appuntamento per controllo/intervento gratuito. 08/02/2024 mi sono attivata in tal senso e il riparatore (su PD) mi ha chiesto copia della raccomandata e del libretto auto per poter richiedere i ricambi corretti, avvisandomi già che ci sarebbero voluti mesi e che mi avrebbe contatta poi per fissare appuntamento. A fine maggio (ancora nessun contatto da riparatore) ricevo ulteriore nuova raccomandata 'AVVERTIMENTO DI SOSPENDERE LA GUIDA' sempre il medesimo problema e con altro iter da seguire. Contattato riparatore convinta di essere già più avanti nell'iter essendomi attivata fin dalla prima raccomandata, mi è stato risposto che necessitano io segua questo nuovo iter perchè indispensabile il codice che la casa madre dovrebbe inviarmi a mezzo mail per poter finalizzare l'ordine pezzo ricambio. Nel frattempo dovrei tenere l'auto ferma e cercarmi un mezzo alternativo (che non ho). Invio la presente oltre che come formale reclamo, anche come diffida per la mala e scorretta gestione di una questione così rilevante ai fini della salute, e riservandomi di presentare in futuro richiesta danni materiali.