Buongiorno,
In data 27/04/2024 mi sono recato all’ufficio postale Ufficio Postale di Via Pioppa, 170, 44123 Ferrara FE, per spedire un pacco ordinario, un reso dal valore di 307 euro circa verso il seguente indirizzo ALPSIM, Via Zuegg 62, Merano (BZ), 39012.
Il pacco dal 29/04 è a Bologna, in transito o in lavorazione presso il centro operativo postale ed attualmente il tracking è fermo al 15/05.
Ho contattato telefonicamente il servizio clienti in data 22/05 segnalando il problema, successivamente in data 25/05 sono stato contattato dall’assistenza che mi ha chiesto tramite mail diversi dati, che ho avuto premura di inviare in mattinata dello stesso giorno con allegata la corrispondenza intercorsa tra me e l’azienda ALPSIM, per riprova dell’acquisto e della richiesta del reso, la foto del cedolino della spedizione che mi hanno rilasciato all’ufficio postale di Pontegradella.
Ho continuato, con i dovuti tempi per permettervi di accertare la situazione in loco, a chiedere degli aggiornamenti sulla mia situazione.
Ad oggi, dopo ulteriore chiamata mi è stato riferito che stanno ancora verificando in sede di Bologna la situazione di questo pacco. Mi sono stancato.
Chiedo un rimborso totale della cifra, ho tutta la documentazione che riprova che questa transazione è avvenuta, che l’invio è avvenuto e che l’errore è a carico vostro.
Sono molto fermo su questa posizione, oltre al fatto che anche se doveste ritrovare il pacco, non so in che condizioni sarebbe a questo punto e se l’azienda ALPSIM mi concederebbe il rimborso, essendo ormai fuori tempo massimo per la consegna.
Pretendo di essere contattato da un ufficio competente con una soluzione a mio vantaggio, a costo di andare per vie legali.
Attendo celere risposta.
Saluti
Thomas