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Richiesta rimborso pacco smarrito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Spedizioni

Reclamo

T. B.

A: poste italiane

12/06/2024

Buongiorno, In data 27/04/2024 mi sono recato all’ufficio postale Ufficio Postale di Via Pioppa, 170, 44123 Ferrara FE, per spedire un pacco ordinario, un reso dal valore di 307 euro circa verso il seguente indirizzo ALPSIM, Via Zuegg 62, Merano (BZ), 39012. Il pacco dal 29/04 è a Bologna, in transito o in lavorazione presso il centro operativo postale ed attualmente il tracking è fermo al 15/05. Ho contattato telefonicamente il servizio clienti in data 22/05 segnalando il problema, successivamente in data 25/05 sono stato contattato dall’assistenza che mi ha chiesto tramite mail diversi dati, che ho avuto premura di inviare in mattinata dello stesso giorno con allegata la corrispondenza intercorsa tra me e l’azienda ALPSIM, per riprova dell’acquisto e della richiesta del reso, la foto del cedolino della spedizione che mi hanno rilasciato all’ufficio postale di Pontegradella. Ho continuato, con i dovuti tempi per permettervi di accertare la situazione in loco, a chiedere degli aggiornamenti sulla mia situazione. Ad oggi, dopo ulteriore chiamata mi è stato riferito che stanno ancora verificando in sede di Bologna la situazione di questo pacco. Mi sono stancato. Chiedo un rimborso totale della cifra, ho tutta la documentazione che riprova che questa transazione è avvenuta, che l’invio è avvenuto e che l’errore è a carico vostro. Sono molto fermo su questa posizione, oltre al fatto che anche se doveste ritrovare il pacco, non so in che condizioni sarebbe a questo punto e se l’azienda ALPSIM mi concederebbe il rimborso, essendo ormai fuori tempo massimo per la consegna. Pretendo di essere contattato da un ufficio competente con una soluzione a mio vantaggio, a costo di andare per vie legali. Attendo celere risposta. Saluti Thomas

Messaggi (2)

T. B.

A: poste italiane

12/06/2024

Buongiorno sono Bigoni Thomas, In data 27/04/2024 mi sono recato all’ufficio postale Ufficio Postale di Via Pioppa, 170, 44123 Ferrara FE, per spedire un pacco ordinario, un reso dal valore di 307 euro circa verso il seguente indirizzo ALPSIM, Via Zuegg 62, Merano (BZ), 39012. Il pacco dal 29/04 è a Bologna, in transito o in lavorazione presso il centro operativo postale ed attualmente il tracking è fermo al 15/05. Ho contattato telefonicamente il servizio clienti in data 22/05 segnalando il problema, successivamente in data 25/05 sono stato contattato dall’assistenza che mi ha chiesto tramite mail diversi dati, che ho avuto premura di inviare in mattinata dello stesso giorno con allegata la corrispondenza intercorsa tra me e l’azienda ALPSIM, per riprova dell’acquisto e della richiesta del reso, la foto del cedolino della spedizione che mi hanno rilasciato all’ufficio postale di Pontegradella. Ho continuato, con i dovuti tempi per permettervi di accertare la situazione in loco, a chiedere degli aggiornamenti sulla mia situazione. Ad oggi, dopo ulteriore chiamata mi è stato riferito che stanno ancora verificando in sede di Bologna la situazione di questo pacco. Mi sono stancato. Chiedo un rimborso totale della cifra, ho tutta la documentazione che riprova che questa transazione è avvenuta, che l’invio è avvenuto e che l’errore è a carico vostro. Sono molto fermo su questa posizione, oltre al fatto che anche se doveste ritrovare il pacco, non so in che condizioni sarebbe a questo punto e se l’azienda ALPSIM mi concederebbe il rimborso, essendo ormai fuori tempo massimo per la consegna. Pretendo di essere contattato da un ufficio competente con una soluzione a mio vantaggio, a costo di andare per vie legali. Attendo celere risposta. Saluti Thomas

Richiesta di assistenza 13 giugno 2024

poste italiane

A: T. B.

25/06/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviSe non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 12 giugno 2024 13:45A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Richiesta rimborso pacco smarrito‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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