Gentile Altroconsumo,
La ringraziamo per aver contattato Drivalia.
In merito alla richiesta di informazioni, significhiamo che il cliente non ha potuto ritirare il veicolo perchè al momento del ritiro ha fornito una carta non accettata da Drivalia al fine del deposito cauzionale (carta You).
come da termini e condizioni accettati per presa visione dal cliente in fase di prenotazione:
CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE PRENOTAZIONI TARIFFA PREPAID
Valide esclusivamente per il prodotto prepagato DRIVALIA venduto sul sito www.drivalia.com/it per noleggi in Italia.
Nel caso in cui il cliente scelga il prodotto prepaid di DRIVALIA il noleggio sarà prepagato on line al momento della prenotazione con carta di credito. Sono accettate le seguenti carte di credito: MasterCard, Visa, American Express. Non si accettano Bancomat, carte di debito e prepagate. Il conducente riceverà, all'indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione, il voucher da esibire al Mobility store DRIVALIA per il ritiro del veicolo.
I dati relativi al conducente e la modalità di pagamento, confermati in fase di prenotazione, non potranno essere variati. È essenziale che sia comunicato l'esatto numero di volo e l'orario al momento della prenotazione. In assenza di tali informazioni, DRIVALIA S.p.A. non potrà assumersi alcuna responsabilità per il mancato noleggio. Inoltrata la richiesta di prenotazione con il tasto “prenota”, verrà verificata l’effettiva disponibilità dell’auto richiesta e il relativo pagamento. In caso di esito positivo, DRIVALIA S.p.A. procederà alla conferma della prenotazione e alla successiva fatturazione. La prenotazione non potrà essere modificata ma solo cancellata. Il cliente potrà cancellare la sua prenotazione fino a 72 ore prima dalla data di inizio nolo con l'applicazione di una penale di 18,00 euro. Per tutte le richieste di annullamento ricevute oltre le 72 ore prima della data inizio nolo non è previsto alcun rimborso. Inoltre, per le prenotazioni inserite lo stesso giorno del previsto pick up, in caso di annullamento non è previsto alcun rimborso perché non ci sono le 72 ore di preavviso necessarie. Nessun rimborso si applica nel caso in cui il cliente non si presenti al momento del ritiro della vettura, se arriva in ritardo rispetto ai tempi stabiliti, se al momento del ritiro della vettura non ci sono i requisiti necessari (es: possesso di carta di credito finanziaria -NON ELECTRON NON PREPAGATA NON CARTA DI DEBITO- per deposito, età non sufficiente, mancata esibizione della patente, etc.), se consegna la vettura prima del previsto e se annulla la prenotazione dopo la data di ritiro.
La richiesta di cancellazione potrà essere effettuata tramite log in alla propria area personale o effettuando il recupero dei dati di prenotazione attraverso l’inserimento nell’area preposta del numero della prenotazione e dell’indirizzo e-mail, cliccando sul tasto Cancella Prenotazione”. In alternativa è possibile richiedere la cancellazione per iscritto all'indirizzo prenotazioni@drivalia.com, allegando il voucher di conferma prenotazione ricevuto via mail. Il cliente dovrà presentare il voucher emesso da DRIVALIA S.p.A. contenente le informazioni del noleggio unitamente alla patente di guida in corso di validità e alla propria carta di credito finanziaria.
cordiali saluti
Drivalia support team
--------------------