indietro

Riconsegna Modem Fastweb

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. C.

A: FastWeb

14/06/2023

Buongiorno,A seguito della richiesta di disdetta del contratto avvenuto in data 15/01/2023 e alla successiva disattivazione della linea non mi è mai stato comunicato IN NESSUN MODO come procedere per la restituzione dell'apparato (modem Fastweb NeXXt). Adesso vengo contattata tramite email e messaggi da Hexa Credit, che tuttavia è irraggiungibile telefonicamente. Riporto di seguito uno stralcio delle condizioni contrattuali che viene meno da parte di Fastweb nei confronti del cliente:“Gli apparati devono essere riconsegnati entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di Fastweb. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati, a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di restituzione.Solo a seguito della ricezione della nostra comunicazione, che ti sarà inviata tramite SMS e via e-mail all'indirizzo di posta elettronica da te segnalato oppure all'indirizzo @fastwebnet.it, potrai restituire gratuitamente i tuoi apparati tramite Poste Italiane. Ti verrà inviato tramite e-mail il link alla lettera di vettura utile a restituire gratuitamente l’apparato tramite poste italiane.In caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati, quindi superati i 45 giorni dalla disattivazione del servizio Fastweb, ti verrà addebitata la relativa penale pari a 50 € per il modem FASTGate . Invece per il Fastweb NeXXt è prevista una penale pari a 80€ e per il Wi-Fi Booster è prevista una penale di 60€. Gli importi indicati sono IVA inclusa.”.Sono quindi a comunicarvi che, da parte della sottoscritta, esiste la volontà di procedere con la restituzione dell'apparato come previsto dalle condizioni contrattuali ma che, se non mi metterete nelle condizioni di ottenere le istruzioni relative alla procedura da seguire riterrò ogni Vostra azione nei miei confronti come ostile e vessatoria.Attendo pertanto fiduciosa vostre notizie e rimango in attesta di vostre istruzioni in merito l’accaduto.Saluti.

Messaggi (2)

FastWeb

A: I. C.

10/07/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio, a fronte delle verifiche effettuate sui sistemi, comunica e dispone lo storno della fattura nr.M015102530 del 01-05-2023 nella quale è stato imputato il costo per la mancata riconsegna del modem e il ritiro della pratica di riscossione del credito senza alcun onere a suo carico.Il credito generato qualora la posizione contabile risultasse regolare verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi FastwebCordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: I. C.

18/12/2023

Buongiorno,Attendo ancora risposta alla mail sotto, non ho ricevuto rimborso delle spese di spedizione e dell'imballaggio.Ho contattato Fastweb che mi dice di passare attraverso di voi.Grazie,Chiara InnocentinDa:Chiara Innocentin chiara.innocentin@live.itInviato:martedì 26 settembre 2023 12:56A:Fw CMB Segnalazioni Associazioni consumatori segnalazioniassociazioniconsumatori@fastweb.itCc:'' Oggetto:R: RECLAMA FACILE: Riconsegna Modem Fastweb - (CPTIT01811695-26) Buongiorno,Confermo di aver ricevuto correttamente il rimborso della fattura, ma non ancora quello delle spese di spedizione e dell'imballaggio.Allego documenti che vi avevo già mandato adocumentionline@fastweb.it.Grazie,Chiara InnocentinDa:Fw CMB Segnalazioni Associazioni consumatori segnalazioniassociazioniconsumatori@fastweb.itInviato:lunedì 10 luglio 2023 11:57A:'chiara.innocentin@live.it' chiara.innocentin@live.itCc:'' Oggetto:FW: RECLAMA FACILE: Riconsegna Modem Fastweb - (CPTIT01811695-26) Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio, a fronte delle verifiche effettuate sui sistemi, comunica e dispone lo storno della fattura nr.M015102530del 01-05-2023 nella quale è stato imputato il costo per la mancata riconsegna del modem e il ritiro della pratica di riscossione del credito senza alcun onere a suo carico.Il credito generato qualora la posizione contabile risultasse regolare verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi FastwebCordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).