Mi sono recato qualche settimana fá presso uno sportello della filiale UniCredit di Monselice (PD) per effettuare un versamento tramite bonifico in contanti verso il conto corrente della mia banca (ING), ma non mi é stato concesso, e quí non voglio obbiettare. Premetto che con UniCredit sono stato in passato cliente con la quale intrattenevo un rapporto di versamento rate mutuo casa, inoltre in altre occasioni mi era stato concesso di fare versamenti in contante tramite bonifico in cassa. Visto che con la mia banca (ING) é diventato problematico e oneroso versare contanti sul conto corrente causa anche la chiusura in passato di molte sue filiali, e valutando la possibilità di trasferire il conto corrente in una banca fisica, nell'occasione della mia visita a UniCredit per effettuare il giá citato bonifico rifiutato, ho chiesto quindi di poter aprire un conto corrente a mio nome, ma anche questa richiesta mi è stata rifiutata, e, con mio disappunto, e senza ricevere spiegazioni, me ne sono andato dichiarando che non sarei mai stato cliente di UniCredit. Vorrei quindi che questa diventasse solo una segnalazione alla banca, ma mi chiedo se, senza plausibili motivi, una banca può rifiutare la richiesta di aprire un conto corrente. P. S. - Provvederò inoltre ad inoltrare l'episodio accaduto alla stessa. Grazie. Saluti.