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RINNOVO AUTOMATICO ABBONAMENTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: ABA ENGLISH

26/11/2019

Il reclamo riguarda il rinnovo automatico e senza consenso dell’abbonamento annuale relativo al corso d’Inglese acquistato online pari a 74,99 €, avvenuta oggi, 26/11/2019. Non ho ricevuto alcuna notifica relativa al rinnovo dell'abbonamento di prossima scadenza, come sarebbe corretto fare prima di procedere a prelevare somme dai conti degli utenti, se si tratta di un rapporto commerciale corretto e limpido.Si tratta di un'evidente truffa ai danni del consumatore, vista l'impossibilità di usufruire della garanzia di rimborso come citato nel sito stesso: garanzia di rimborso non si applica alle quote di rinnovazione dell’abbonamento al corso.Inoltre l'importo prelevato per il rinnovo (74,99€) prevede un aumento del 500% rispetto al prezzo pagato e concordato nel primo anno (14,99 €) e tale aumento non è mai stato precisato.Come si può dare il consenso al pagamento di una cifra non conosciuta in quanto mai comunicata?Ritengo scorretta la Vs politica di abbonamenti e richiedo pertanto che mi venga immediatamente restituita la somma prelevata senza il mio consenso. Sarà mia cura far conoscere a tutti utilizzando ogni mezzo a mia disposizione queste scorrette modalità di prelievo di denaro non autorizzate, che fanno leva su distrazione e dimenticanza degli utenti del Vs portale, senza premurarVi di avvertire gli utenti qualche giorno prima della scadenza del prossimo rinnovo.Mi riservo, oltre che interfacciarmi con l'Ufficio Legale di Altroconsumo, di rivolgermi al mio legale di fiducia per la risoluzione della spiacevole contestazione.

Messaggi (2)

ABA ENGLISH

A: A. P.

26/11/2019

____________________Your request has been updated. To reopen this request, reply to this email:[s:abaenglish.zendesk.com/systemhotos/3601/9836/9633/icon_white.png]Zaira (ABA English)26 nov, 12:33 CETBuongiorno,Provvediamo a fornire riscontro al reclamo pervenutoci (codice CPTIT00771757-25 ) riepilogando, innanzitutto, il caso.In data 26/11/2018 é stato sottoscritto un ABBONAMENTO annuale al prezzo scontato di 14,99 Eur anziché 74,99Eur, come indicato nella pagina di pagamento.Il giorno 26/11/2019 il corso si è rinnovato a prezzo intero.Al fine di garantire un servizio senza interruzioni, il corso ABA English si rinnova automaticamente a ogni termine della durata dell'abbonamento. E' possibile disdire tale rinnovo sin dal primo istante dopo aver eseguito il pagamento, fino a 5 giorni prima della scadenza dell'abbonamento in vigore. Questa informazione è reperibile presso le nostre condizioni generali, che invitiamo a visualizzare al momento dell'acquisto, poiché, procedendo al pagamento, vengono espressamente accettate.Nel riepilogo dell'acquisto, riportato a destra della pagina di pagamento, si fa riferimento al rinnovo automatico ed alla possibilitá di disdire lo stesso fino a 5 giorni prima. Vengono anche indicati prezzo originale, quindi importo risparmiato e le condizioni generali (inviamo una schermata in allegato, a titolo di esempio).La situazione del proprio abbonamento è, peraltro, sempre visibile nella apposita sezione "Abbonamenti" della pagina personale dell'alunno (campus.abaenglish.com). In tale pagina vengono indicate data di rinnovo e prezzo dell'abbonamento scelto.Al non inviare alcuna richiesta di disdetta nei tempi prestabiliti, si manifesta dunque la volontà di voler continuare a studiare. Per questo motivo il corso si è rinnovato a prezzo originale.'‹É stato ampiamente dimostrato di non aver fornito i dati sufficienti per disdire in tempo il rinnovo, ed è evidente che l'acquisto del prodotto é avvenuto senza previa lettura delle condizioni generali. Non ci troviamo dinnanzi ad un caso di forzatura nel sottoscrivere un contratto, bensì di mancata lettura delle condizioni generali e di informazioni ben più visibili prima, durante e dopo l'acquisto.Tuttavia, in ultima istanza, abbiamo deciso di adottare una soluzione eccezionale a suo favore, rimborsando l'intero importo reclamato e chiudendo l'account Premium.L'accredito dell'importo dipenderà dalla gestione bancaria. Non possiamo dunque stabilire una data precisa. Tenga presente che la nostra Accademia si trova in Spagna. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a mettersi in contattato con la sua entità bancaria. Alleghiamo riscontro dell'avvenuto rimborso e speriamo di riaverla in futuro come studente Premium, invitandola solo a tenere in conto le Condizioni che caratterizzano il nostro corso.Non esiti a contattarci per risolvere qualsiasi dubbio al riguardo o per richiederci una consulenza personale la prossima volta. A questo proposito, il nostro Centro di Assistenza è uno strumento che potrebbe risultarle molto utile.Un cordiale saluto,Student Advisor help.abaenglish.comwww.abaenglish.comAllegatirefunded paypal.PNG[s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g]Ufficiolegale26 nov, 11:58 CET (s:www.altroconsumo.it/reclamarerivacy)Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk. Informativa sulla privacy [OLOZXX-7KED]

A. P.

A: ABA ENGLISH

26/11/2019

Ringrazio per il cortese riscontro e per la soluzione fornita al problema con il riaccredito dell&#39importo. Attendo che venga effettivamente riaccreditato sulla mia carta come da Voi assicurato.Cordiali saluti.Antonella Papa


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