indietro

RINNOVO AUTOMATICO ABBONAMENTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: ABA ENGLISH

02/12/2020

Il reclamo riguarda il rinnovo automatico e senza consenso dell’abbonamento annuale relativo al corso d’Inglese acquistato online in data 02/12/19 a 9,99 €, e il relativo rinnovo automatico avvenuto oggi a 74,99€. Se si trattava di un rapporto corretto e trasparente non ci sarebbero stati problemi ad avvisare l’utente ad informarlo che il rinnovo automatico era previsto per la data del 02/12/20 e il costo era di € 74,99. Cosa ovviamente non avvenuto è da qui si vede la natura fraudolenta dell’operazione. Il rinnovo può essere annullato fino a 5 giorni dalla scadenza e eventualmente anche rimborsato MA NON NEL CASO DEL RINNOVO AUTOMATICO. Si tratta di un'evidente truffa ai danni del consumatore, vista l'impossibilità di usufruire della garanzia di rimborso come citato nel sito stesso: garanzia di rimborso non si applica alle quote di rinnovazione dell’abbonamento al corso. Inoltre l’importo è decisamente aumentato rispetto al prezzo pagato e concordato nel primo anno e tale aumento non è mai stato precisato. Come si può dare il consenso al pagamento di una cifra non conosciuta in quanto mai comunicata? Ritengo scorretta la Vs politica di abbonamenti e richiedo pertanto che mi venga immediatamente restituita la somma prelevata senza il mio consenso. Ho provato a contattare l’assistenza in modo per risolvere la situazione in modo amichevole anche perché ero a conoscenza del rinnovo (NON DELLA CIFRA ADDEBITATA di quasi 800%) ma il sistema di annullamento del rinnovo e macchinoso o volutamente complicato per mettere in condizioni l’utente di rinunciare.Qualora il mio tentativo di annullamento del rinnovo non sarebbe andato a buon fine mi sarebbe stata addebitata un importo di € 9.99 NON 800%.Inoltre ci tengo a precisare che da subito non mi è piaciuto la struttura del corso e pertanto ho smesso di utilizzarla.Sarà mia cura far conoscere il V. comportamento scorretto per la modalità di prelievo di denaro non autorizzate e la truffa del rinnovo automatico, che fanno leva su distrazione e dimenticanza degli utenti del Vs portale, senza avvisare l’ utente qualche giorno prima della scadenza del rinnovo.

Messaggi (13)

ABA ENGLISH

A: M. C.

02/12/2020

____________________Dear Ufficiolegale,Grazie per aver contattato la nostra accademia.Le ricordiamo che trattandosi di un abbonamento, il corso di ABA English si rinnova automaticamente a prezzo originale, al termine del periodo sottoscritto. Come veniva indicato al momento dell'acquisto e nella sezione "Abbonamento" del suo Campus, è possibile richiederci la disdetta del rinnovo in qualsiasi momento, purché venga fatto almeno 5 giorni prima dalla data prevista.Le ricordiamo che ABA English fornisce l'informazione necessaria tanto nella fase dell'acquisto quanto a seguito dello stesso:- Nella pagina di acquisto: condizioni generali, data di rinnovo, prezzo originale e procedimento per sollecitare l'annullamento.- Dopo aver realizzato l'acquisto, nella pagina di conferma del pagamento e nel Campus (Mio account Abbonamento, dove è sempre disponibile e consultabile la data di rinnovo e il prezzo dell'abbonamento scelto).Confermando l'acquisto, si dichiara di essere a conoscenza del prodotto scelto, dei servizi proporzionati dall'Accademia e del proprio onere di richiedere la disdetta qualora non si desideri proseguire con lo studio.Non inviare nessuna richiesta di annullamento nei tempi prestabiliti conferma la volontà di continuare a studiare.IMPORTANTE: risponda a questa email se desidera annullare il prossimo rinnovo automatico. In questo modo procederemo con la disdetta e le invieremo un'email di conferma. Attendiamo la sua risposta.Speriamo di esserti stati di aiuto. Se continui ad avere problemi o dubbi nonostante queste informazioni, o per qualsiasi altra situazione, non esitare a contattarci.Per favore, tieni in considerazione che se non otteniamo risposta entro 24 ore, la tua richiesta verrà considerata come conclusa. Tuttavia, ricorda che puoi sempre contattare il nostro Centro di Assistenza.Un saluto,Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk.[DO0W5G-Y76R]

M. C.

A: ABA ENGLISH

02/12/2020

Ritengo scorretta la Vs politica di abbonamenti e richiedo pertanto che mi venga immediatamente restituita la somma prelevata senza il mio consenso. Sar&#224 mia cura far conoscere a tutti utilizzando ogni mezzo a mia disposizione queste scorrette modalit&#224 di prelievo di denaro non autorizzate, che fanno leva su distrazione e dimenticanza degli utenti del Vs portale, senza premurarVi di avvertire gli utenti qualche giorno prima della scadenza del prossimo rinnovo.Mi riservo, oltre che interfacciarmi con l&#39Ufficio Legale di Altroconsumo, di rivolgermi al mio legale di fiducia per la risoluzione della spiacevole contestazione.

ABA ENGLISH

A: M. C.

02/12/2020

____________________Dear Ufficiolegale,Grazie per aver contattato la nostra accademia.Le ricordiamo che trattandosi di un abbonamento, il corso di ABA English si rinnova automaticamente a prezzo originale, al termine del periodo sottoscritto. Come veniva indicato al momento dell'acquisto e nella sezione "Abbonamento" del suo Campus, è possibile richiederci la disdetta del rinnovo in qualsiasi momento, purché venga fatto almeno 5 giorni prima dalla data prevista.Le ricordiamo che ABA English fornisce l'informazione necessaria tanto nella fase dell'acquisto quanto a seguito dello stesso:- Nella pagina di acquisto: condizioni generali, data di rinnovo, prezzo originale e procedimento per sollecitare l'annullamento.- Dopo aver realizzato l'acquisto, nella pagina di conferma del pagamento e nel Campus (Mio account Abbonamento, dove è sempre disponibile e consultabile la data di rinnovo e il prezzo dell'abbonamento scelto).Confermando l'acquisto, si dichiara di essere a conoscenza del prodotto scelto, dei servizi proporzionati dall'Accademia e del proprio onere di richiedere la disdetta qualora non si desideri proseguire con lo studio.Non inviare nessuna richiesta di annullamento nei tempi prestabiliti conferma la volontà di continuare a studiare.IMPORTANTE: risponda a questa email se desidera annullare il prossimo rinnovo automatico. In questo modo procederemo con la disdetta e le invieremo un'email di conferma. Attendiamo la sua risposta.Speriamo di esserti stati di aiuto. Se continui ad avere problemi o dubbi nonostante queste informazioni, o per qualsiasi altra situazione, non esitare a contattarci.Per favore, tieni in considerazione che se non otteniamo risposta entro 24 ore, la tua richiesta verrà considerata come conclusa. Tuttavia, ricorda che puoi sempre contattare il nostro Centro di Assistenza.Un saluto,Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk.[GD0KZ7-ODM0]

M. C.

A: ABA ENGLISH

02/12/2020

2- Ritengo scorretta la Vs politica di abbonamenti e richiedo pertanto che mi venga immediatamente restituita la somma prelevata senza il mio consenso. Sar&#224 mia cura far conoscere a tutti utilizzando ogni mezzo a mia disposizione queste scorrette modalit&#224 di prelievo di denaro non autorizzate, che fanno leva su distrazione e dimenticanza degli utenti del Vs portale, senza premurarVi di avvertire gli utenti qualche giorno prima della scadenza del prossimo rinnovo. Mi riservo, oltre che interfacciarmi con l&#39Ufficio Legale di Altroconsumo, di rivolgermi al mio legale di fiducia per la risoluzione della spiacevole contestazione.

ABA ENGLISH

A: M. C.

03/12/2020

____________________Dear Ufficiolegale,Grazie per aver contattato la nostra accademia.Le ricordiamo che trattandosi di un abbonamento, il corso di ABA English si rinnova automaticamente a prezzo originale, al termine del periodo sottoscritto. Come veniva indicato al momento dell'acquisto e nella sezione "Abbonamento" del suo Campus, è possibile richiederci la disdetta del rinnovo in qualsiasi momento, purché venga fatto almeno 5 giorni prima dalla data prevista.Le ricordiamo che ABA English fornisce l'informazione necessaria tanto nella fase dell'acquisto quanto a seguito dello stesso:- Nella pagina di acquisto: condizioni generali, data di rinnovo, prezzo originale e procedimento per sollecitare l'annullamento.- Dopo aver realizzato l'acquisto, nella pagina di conferma del pagamento e nel Campus (Mio account Abbonamento, dove è sempre disponibile e consultabile la data di rinnovo e il prezzo dell'abbonamento scelto).Confermando l'acquisto, si dichiara di essere a conoscenza del prodotto scelto, dei servizi proporzionati dall'Accademia e del proprio onere di richiedere la disdetta qualora non si desideri proseguire con lo studio.Non inviare nessuna richiesta di annullamento nei tempi prestabiliti conferma la volontà di continuare a studiare.IMPORTANTE: risponda a questa email se desidera annullare il prossimo rinnovo automatico. In questo modo procederemo con la disdetta e le invieremo un'email di conferma. Attendiamo la sua risposta.Speriamo di esserti stati di aiuto. Se continui ad avere problemi o dubbi nonostante queste informazioni, o per qualsiasi altra situazione, non esitare a contattarci.Per favore, tieni in considerazione che se non otteniamo risposta entro 24 ore, la tua richiesta verrà considerata come conclusa. Tuttavia, ricorda che puoi sempre contattare il nostro Centro di Assistenza.Un saluto,Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk.[YDKE8K-MP6K]

ABA ENGLISH

A: M. C.

03/12/2020

____________________Dear Ufficiolegale,Grazie per aver contattato la nostra accademia.Le ricordiamo che trattandosi di un abbonamento, il corso di ABA English si rinnova automaticamente a prezzo originale, al termine del periodo sottoscritto. Come veniva indicato al momento dell'acquisto e nella sezione "Abbonamento" del suo Campus, è possibile richiederci la disdetta del rinnovo in qualsiasi momento, purché venga fatto almeno 5 giorni prima dalla data prevista.Le ricordiamo che ABA English fornisce l'informazione necessaria tanto nella fase dell'acquisto quanto a seguito dello stesso:- Nella pagina di acquisto: condizioni generali, data di rinnovo, prezzo originale e procedimento per sollecitare l'annullamento.- Dopo aver realizzato l'acquisto, nella pagina di conferma del pagamento e nel Campus (Mio account Abbonamento, dove è sempre disponibile e consultabile la data di rinnovo e il prezzo dell'abbonamento scelto).Confermando l'acquisto, si dichiara di essere a conoscenza del prodotto scelto, dei servizi proporzionati dall'Accademia e del proprio onere di richiedere la disdetta qualora non si desideri proseguire con lo studio.Non inviare nessuna richiesta di annullamento nei tempi prestabiliti conferma la volontà di continuare a studiare.IMPORTANTE: risponda a questa email se desidera annullare il prossimo rinnovo automatico. In questo modo procederemo con la disdetta e le invieremo un'email di conferma. Attendiamo la sua risposta.Speriamo di esserti stati di aiuto. Se continui ad avere problemi o dubbi nonostante queste informazioni, o per qualsiasi altra situazione, non esitare a contattarci.Per favore, tieni in considerazione che se non otteniamo risposta entro 24 ore, la tua richiesta verrà considerata come conclusa. Tuttavia, ricorda che puoi sempre contattare il nostro Centro di Assistenza.Un saluto,Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk.[YDKE8K-MP6K]

M. C.

A: ABA ENGLISH

03/12/2020

Grazie per la solita risposta automatica che conferma la vs. Malafede ad oggi il vs. Consulente omino delle disdette non &#232 ancora pervenuto, chiss&#224 se esiste.....3- Ritengo scorretta la Vs politica di abbonamenti e richiedo pertanto che mi venga immediatamente restituita la somma prelevata senza il mio consenso. Sar&#224 mia cura far conoscere a tutti utilizzando ogni mezzo a mia disposizione queste scorrette modalit&#224 di prelievo di denaro non autorizzate, che fanno leva su distrazione e dimenticanza degli utenti del Vs portale, senza premurarVi di avvertire gli utenti qualche giorno prima della scadenza del prossimo rinnovo. Mi riservo, oltre che interfacciarmi con l&#39Ufficio Legale di Altroconsumo, di rivolgermi al mio legale di fiducia per la risoluzione della spiacevole contestazione.

M. C.

A: ABA ENGLISH

03/12/2020

Grazie per la solita risposta automatica che conferma la vs. Malafede ad oggi il vs. Consulente omino delle disdette non &#232 ancora pervenuto, chiss&#224 se esiste..... 4- Ritengo scorretta la Vs politica di abbonamenti e richiedo pertanto che mi venga immediatamente restituita la somma prelevata senza il mio consenso. Sar&#224 mia cura far conoscere a tutti utilizzando ogni mezzo a mia disposizione queste scorrette modalit&#224 di prelievo di denaro non autorizzate, che fanno leva su distrazione e dimenticanza degli utenti del Vs portale, senza premurarVi di avvertire gli utenti qualche giorno prima della scadenza del prossimo rinnovo. Mi riservo, oltre che interfacciarmi con l&#39Ufficio Legale di Altroconsumo, di rivolgermi al mio legale di fiducia per la risoluzione della spiacevole contestazione.

ABA ENGLISH

A: M. C.

03/12/2020

____________________Dear Ufficiolegale,Grazie per aver contattato la nostra accademia.Le ricordiamo che trattandosi di un abbonamento, il corso di ABA English si rinnova automaticamente a prezzo originale, al termine del periodo sottoscritto. Come veniva indicato al momento dell'acquisto e nella sezione "Abbonamento" del suo Campus, è possibile richiederci la disdetta del rinnovo in qualsiasi momento, purché venga fatto almeno 5 giorni prima dalla data prevista.Le ricordiamo che ABA English fornisce l'informazione necessaria tanto nella fase dell'acquisto quanto a seguito dello stesso:- Nella pagina di acquisto: condizioni generali, data di rinnovo, prezzo originale e procedimento per sollecitare l'annullamento.- Dopo aver realizzato l'acquisto, nella pagina di conferma del pagamento e nel Campus (Mio account Abbonamento, dove è sempre disponibile e consultabile la data di rinnovo e il prezzo dell'abbonamento scelto).Confermando l'acquisto, si dichiara di essere a conoscenza del prodotto scelto, dei servizi proporzionati dall'Accademia e del proprio onere di richiedere la disdetta qualora non si desideri proseguire con lo studio.Non inviare nessuna richiesta di annullamento nei tempi prestabiliti conferma la volontà di continuare a studiare.IMPORTANTE: risponda a questa email se desidera annullare il prossimo rinnovo automatico. In questo modo procederemo con la disdetta e le invieremo un'email di conferma. Attendiamo la sua risposta.Speriamo di esserti stati di aiuto. Se continui ad avere problemi o dubbi nonostante queste informazioni, o per qualsiasi altra situazione, non esitare a contattarci.Per favore, tieni in considerazione che se non otteniamo risposta entro 24 ore, la tua richiesta verrà considerata come conclusa. Tuttavia, ricorda che puoi sempre contattare il nostro Centro di Assistenza.Un saluto,Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk.[R5VGWO-X3GP]

ABA ENGLISH

A: M. C.

03/12/2020

____________________Dear Ufficiolegale,Grazie per aver contattato la nostra accademia.Le ricordiamo che trattandosi di un abbonamento, il corso di ABA English si rinnova automaticamente a prezzo originale, al termine del periodo sottoscritto. Come veniva indicato al momento dell'acquisto e nella sezione "Abbonamento" del suo Campus, è possibile richiederci la disdetta del rinnovo in qualsiasi momento, purché venga fatto almeno 5 giorni prima dalla data prevista.Le ricordiamo che ABA English fornisce l'informazione necessaria tanto nella fase dell'acquisto quanto a seguito dello stesso:- Nella pagina di acquisto: condizioni generali, data di rinnovo, prezzo originale e procedimento per sollecitare l'annullamento.- Dopo aver realizzato l'acquisto, nella pagina di conferma del pagamento e nel Campus (Mio account Abbonamento, dove è sempre disponibile e consultabile la data di rinnovo e il prezzo dell'abbonamento scelto).Confermando l'acquisto, si dichiara di essere a conoscenza del prodotto scelto, dei servizi proporzionati dall'Accademia e del proprio onere di richiedere la disdetta qualora non si desideri proseguire con lo studio.Non inviare nessuna richiesta di annullamento nei tempi prestabiliti conferma la volontà di continuare a studiare.IMPORTANTE: risponda a questa email se desidera annullare il prossimo rinnovo automatico. In questo modo procederemo con la disdetta e le invieremo un'email di conferma. Attendiamo la sua risposta.Speriamo di esserti stati di aiuto. Se continui ad avere problemi o dubbi nonostante queste informazioni, o per qualsiasi altra situazione, non esitare a contattarci.Per favore, tieni in considerazione che se non otteniamo risposta entro 24 ore, la tua richiesta verrà considerata come conclusa. Tuttavia, ricorda che puoi sempre contattare il nostro Centro di Assistenza.Un saluto,Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk.[ERKO56-OG09]

M. C.

A: ABA ENGLISH

03/12/2020

Grazie per la solita risposta automatica che conferma la vs. Malafede ad oggi il vs. Consulente omino delle disdette non &#232 ancora pervenuto, chiss&#224 se esiste..... 5- Ritengo scorretta la Vs politica di abbonamenti e richiedo pertanto che mi venga immediatamente restituita la somma prelevata senza il mio consenso. Sar&#224 mia cura far conoscere a tutti utilizzando ogni mezzo a mia disposizione queste scorrette modalit&#224 di prelievo di denaro non autorizzate, che fanno leva su distrazione e dimenticanza degli utenti del Vs portale, senza premurarVi di avvertire gli utenti qualche giorno prima della scadenza del prossimo rinnovo. Mi riservo, oltre che interfacciarmi con l&#39Ufficio Legale di Altroconsumo, di rivolgermi al mio legale di fiducia per la risoluzione della spiacevole contestazione.

M. C.

A: ABA ENGLISH

03/12/2020

Grazie per la solita risposta automatica che conferma la vs. Malafede ad oggi il vs. Consulente omino delle disdette non &#232 ancora pervenuto, chiss&#224 se esiste..... 6- Ritengo scorretta la Vs politica di abbonamenti e richiedo pertanto che mi venga immediatamente restituita la somma prelevata senza il mio consenso. Sar&#224 mia cura far conoscere a tutti utilizzando ogni mezzo a mia disposizione queste scorrette modalit&#224 di prelievo di denaro non autorizzate, che fanno leva su distrazione e dimenticanza degli utenti del Vs portale, senza premurarVi di avvertire gli utenti qualche giorno prima della scadenza del prossimo rinnovo. Mi riservo, oltre che interfacciarmi con l&#39Ufficio Legale di Altroconsumo, di rivolgermi al mio legale di fiducia per la risoluzione della spiacevole contestazione.

ABA ENGLISH

A: M. C.

13/12/2020

____________________Dear Ufficiolegale,Grazie per aver contattato la nostra accademia.Le ricordiamo che trattandosi di un abbonamento, il corso di ABA English si rinnova automaticamente a prezzo originale, al termine del periodo sottoscritto. Come veniva indicato al momento dell'acquisto e nella sezione "Abbonamento" del suo Campus, è possibile richiederci la disdetta del rinnovo in qualsiasi momento, purché venga fatto almeno 5 giorni prima dalla data prevista.Le ricordiamo che ABA English fornisce l'informazione necessaria tanto nella fase dell'acquisto quanto a seguito dello stesso:- Nella pagina di acquisto: condizioni generali, data di rinnovo, prezzo originale e procedimento per sollecitare l'annullamento.- Dopo aver realizzato l'acquisto, nella pagina di conferma del pagamento e nel Campus (Mio account Abbonamento, dove è sempre disponibile e consultabile la data di rinnovo e il prezzo dell'abbonamento scelto).Confermando l'acquisto, si dichiara di essere a conoscenza del prodotto scelto, dei servizi proporzionati dall'Accademia e del proprio onere di richiedere la disdetta qualora non si desideri proseguire con lo studio.Non inviare nessuna richiesta di annullamento nei tempi prestabiliti conferma la volontà di continuare a studiare.IMPORTANTE: risponda a questa email se desidera annullare il prossimo rinnovo automatico. In questo modo procederemo con la disdetta e le invieremo un'email di conferma. Attendiamo la sua risposta.Speriamo di esserti stati di aiuto. Se continui ad avere problemi o dubbi nonostante queste informazioni, o per qualsiasi altra situazione, non esitare a contattarci.Per favore, tieni in considerazione che se non otteniamo risposta entro 24 ore, la tua richiesta verrà considerata come conclusa. Tuttavia, ricorda che puoi sempre contattare il nostro Centro di Assistenza.Un saluto,Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk.[93OY0Z-ZL50]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).