Buona sera,
cucina nuova acquistata a fine 2023, installata e utilizzata da febbraio 2024.
Dopo solo 3 mesi di utilizzo, in data 20.5.2024, il piano cottura BEKO a induzione modello HII74700UF ha smesso di funzionare indicando come messaggio di errore "E 36". Come indicato nel manuale si provava il reset dello stesso, ma la situazione restava la medesima, E 36.
In data 21.5.24 si contattava l'assistenza tramite call center, assistenza BEKO che fissava appuntamento per giorno 22.5.24. In pari data venivo contattato dal tecnico, tecnico che mi diceva che l'appuntamento di BEKO Italia non aveva rilievo e che sarebbe potuto venire non prima di lunedì 27.5.24.
in data 27.5.24 il tecnico, dopo aver unicamente smontato il piano e guardato con una luce i contatti, portava via il piano per ulteriore accertamenti, ulteriori accertamenti che, per esser svolti, richiedono il trasporto del piano in alta provincia, ad Acireale per l'esattezza. (preciso che il piano era installato a Messina) I tempi stimati dal tecnico intervenuto sono di circa 30 giorni, fra analisi, richiesta pezzi di ricambio, montaggio e consegna.
Oggi, in data 30.5.24, 10 giorni dopo la rottura del piano ho contattato l'assistenza occupatasi dell'intervento e mi hanno risposto di non aver informazioni da potermi fornire, ancora tutto fermo.
Essendo il piano cottura essenziale per la mia famiglia (come di tutte le famiglie d'italia), mangiare fuori ogni giorno o comprare cibi già pronti è chiaramente una spesa insostenibile, chiedo a Beko Italy come intende regolarsi ?
si allega lettera invita a BEKO ITALY via pec in data 27 e fattura di acquisto piano cottura
In data 27.5.2024 inviavo formale PEC al fine di ricevere dettagliate informazioni, ma nessuna risposta mi è stata fornita.
NUMERO PRATICA CLIENTE 1055436 - a nome di MUSOLINO CARMELO
RIBADISCO LE OPZIONI DA ME PROSPETTATE E SONO, OVVIAMENTE APERTO A QUALSIASI ALTRA SOLUZIONE DA PARTE DI BEKO ITALY:
1. La pronta sostituzione di tutto il Piano cottura BEKO HII74700UF così da consentire l'utilizzo della cucina.
2. Il ristoro della somma spesa per l’acquisto del Piano cottura BEKO HII74700UF così da consentire l’acquisto di nuovo piano cottura.
3. Invio di altro piano cottura compatibile (anche rigenerato purché funzionante) in attesa della riparazione del Piano cottura BEKO HII74700UF così da consentire, nel lasso temporale ritenuto necessario per la riparazione, l'utilizzo della cucina.