indietro

RIPARAZIONE PIANO COTTURA INDUZIONE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

G. M.

A: BEKO

30/05/2024

Buona sera, cucina nuova acquistata a fine 2023, installata e utilizzata da febbraio 2024. Dopo solo 3 mesi di utilizzo, in data 20.5.2024, il piano cottura BEKO a induzione modello HII74700UF ha smesso di funzionare indicando come messaggio di errore "E 36". Come indicato nel manuale si provava il reset dello stesso, ma la situazione restava la medesima, E 36. In data 21.5.24 si contattava l'assistenza tramite call center, assistenza BEKO che fissava appuntamento per giorno 22.5.24. In pari data venivo contattato dal tecnico, tecnico che mi diceva che l'appuntamento di BEKO Italia non aveva rilievo e che sarebbe potuto venire non prima di lunedì 27.5.24. in data 27.5.24 il tecnico, dopo aver unicamente smontato il piano e guardato con una luce i contatti, portava via il piano per ulteriore accertamenti, ulteriori accertamenti che, per esser svolti, richiedono il trasporto del piano in alta provincia, ad Acireale per l'esattezza. (preciso che il piano era installato a Messina) I tempi stimati dal tecnico intervenuto sono di circa 30 giorni, fra analisi, richiesta pezzi di ricambio, montaggio e consegna. Oggi, in data 30.5.24, 10 giorni dopo la rottura del piano ho contattato l'assistenza occupatasi dell'intervento e mi hanno risposto di non aver informazioni da potermi fornire, ancora tutto fermo. Essendo il piano cottura essenziale per la mia famiglia (come di tutte le famiglie d'italia), mangiare fuori ogni giorno o comprare cibi già pronti è chiaramente una spesa insostenibile, chiedo a Beko Italy come intende regolarsi ? si allega lettera invita a BEKO ITALY via pec in data 27 e fattura di acquisto piano cottura In data 27.5.2024 inviavo formale PEC al fine di ricevere dettagliate informazioni, ma nessuna risposta mi è stata fornita. NUMERO PRATICA CLIENTE 1055436 - a nome di MUSOLINO CARMELO RIBADISCO LE OPZIONI DA ME PROSPETTATE E SONO, OVVIAMENTE APERTO A QUALSIASI ALTRA SOLUZIONE DA PARTE DI BEKO ITALY: 1. La pronta sostituzione di tutto il Piano cottura BEKO HII74700UF così da consentire l'utilizzo della cucina. 2. Il ristoro della somma spesa per l’acquisto del Piano cottura BEKO HII74700UF così da consentire l’acquisto di nuovo piano cottura. 3. Invio di altro piano cottura compatibile (anche rigenerato purché funzionante) in attesa della riparazione del Piano cottura BEKO HII74700UF così da consentire, nel lasso temporale ritenuto necessario per la riparazione, l'utilizzo della cucina.

Messaggi (3)

G. M.

A: BEKO

04/06/2024

Buona sera, ad oggi, a ben 8 giorni dall'intervento del tecnico e ben 14 giorni dalla chiamata alla Vostra assistenza, il piano cottura è ancora in fase di verifica, il Vostro call center mi ha chiamato per notiziarmi di tale "progresso". Alla luce del lasso di tempo intercorso e alla luce del tempo che ancora intercorrà prima che io possa riappropriarmi del piano cottura, Vi chiedo come pensiate di poter risolvere la problematica. Ritengo palese che l'attendere i tempi per la riparazione sia oltremodo gravoso per me e la mia famiglia. Rimango in attesa di vostro celere e fattivo riscontro.

G. M.

A: BEKO

12/06/2024

Buona sera, ad oggi, 12.6.2024, ancora nessuna notizia del mio piano cottura BEKO. L'assistenza è inesistente, gli operatori non forniscono alcuna delucidazione sulle tempistiche. A livello centrale evidentemente hanno altro a cui pensare considerata anche la mancata risposta alle mie soluzioni. Sconsiglio l'acquisto di prodotti BEKO per le motivazione di cui sopra.

G. M.

A: BEKO

27/06/2024

Buongiorno, ad oggi, 27.6.2024 ancora nessuna notizia ho del piano cottura. Dopo varie interlocuzioni con il Vostro call-center, abbiamo appurato che il ricambio è arrivato in data 13.6.2024 al Vostro collaboratore locale. Il Vostro collaboratore non risponde alle Vostre mail e alle Vostre chiamate (almeno così mi è stato detto dalla Vostra operatrice al call center). Sono passati 38 giorni dalla mia chiamata al Vostro servizio assistenza per la riparazione del piano cottura, 38 giorni per riparare (sostituire) una scheda in un piano cottura, ritenete sia un tempo congruo ? Chiaramente i 38 giorni non saranno sufficienti poiché ad oggi il tecnico intervenuto, e che dovrà quindi rimontare il piano, non ha notizia alcuna del mio piano cottura. Essendo oggi giovedì, realisticamente, a meno di colpi di sorpresa il piano non verrà montato prima della prossima settimana. Quindi dalla mia chiamata al Vostro servizio assistenza in data 21 MAGGIO forse, e sottolineo forse, riavrò il mi piano cottura nella prima settimana di Luglio. Più di 40 giorni per la sostituzione di un pezzo difettoso su un piano cottura con nemmeno 6 mesi di vita. riservandomi la richiesta di risarcimento danno nelle opportune sedi, Vi chiedo come e quando pensate di risolvere la problematica che ormai da 38 giorni non mi consente di utilizzare la mia cucina nemmeno per bollire l'acqua per la pasta. Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).