Spett. Miele
Il giorno 4 gennaio ho effettuato ordine presso Miele Experience Center Bologna di una lavatrice e di una asciugatrice con consegna prevista per metà gennaio;
nell’occasione mi è stato riferito che sarei stato contattato per concordare giorno e fascia oraria della consegna.
Il giorno 8 gennaio mi arriva una mail da info@miele.it in cui mi viene comunicata data di consegna 17 gennaio per un articolo e 20 gennaio per l’altro articolo
Dopo diverse telefonate con il servizio clienti Miele in cui comunico di non essere stato ancora contattato per concordare data e orario di consegna, il giorno 14 gennaio scrivo a info@miele.it chiedendo aggiornamenti sulla consegna; vengo informato che la data prevista è il 21 gennaio ma in ogni caso avrei ricevuto email da Fastest per selezionare la data di consegna. Attendo ma nessuna mail neppure nella spam.
23 gennaio merce ancora non spedita; ennesima chiamata al servizio clienti Miele, l’operatore si scusa del ritardo non spiegandone però il motivo e di comunica che la nuova data di consegna prevista è il 27 gennaio; mi viene consigliato di scrivere attraverso il modulo presente sul sito Miele.it, allegando ricevuta di acquisto e chiedendo di sbloccare la spedizione. Faccio come consigliato dall’operatore.
Il giorno 27 gennaio vengo avvisato da info@miele.it di un’ulteriore ritardo e che la data presunta di consegna è il 31 gennaio
Sempre lo stesso giorno ricevo mail da contact@miele-support.it con le scuse per il ritardo ma senza giustificarlo, in cui mi viene comunicato che stanno lavorando per spedire il mio ordine il prima possibile ma senza indicare una data, e che avrei ricevuto una notifica con il tracking link dell’ordine non appena spedito.
Oggi 28 gennaio nessuna telefonata e nessuna consegna della merce; questo ritardo di consegna comporta per la mia famiglia un grosso disagio dal momento che mi ritrovo senza lavatrice da oltre 3 settimane, senza un giustificato motivo
La scelta del marchio Miele è avvenuta anche per avere un servizio degno del suo nome, credevo in tutta onestà nella serietà del marchio Miele. Invece sto vedendo solo un atteggiamento per niente professionale, di certo non all'altezza dello standard di servizio che Miele si propone di fornire ai propri clienti.
Quando mi sarà consegnata la merce? Ci saranno problemi nell’installazione? La merce sarà in buone condizioni e conforme all’ordine? Se dovrò avvalermi della garanzia, come per la consegna dovrò aspettare un mese per avere l’elettrodomestico funzionante? a questo punto non so davvero più cosa aspettarmi.
Ancora un po' e sarò costretto a richiedere il rimborso e arrangiarmi attraverso altro rivenditore.