indietro

RITARDO INGIUSTIFICATO NELLA LIQUIDAZIONE RENDITA/CAPITALE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: poste italiane

20/10/2023

Buongiorno, in data 13/6/2023 ho inviato raccomandata AR con la richiesta di liquidazione della polizza di Previdenza complementare, essendo trascorsi tutti i termini previsti e verificatesi le condizioni previste. MI sono stati quindi richiesti i cedolini pensioni che ho inviato a mezzo PEC in data 24/06/2023. Poi non ho avuto nessun riscontro, pur avendo più volte chiamato il numero verde di postevita senza ottenere alcun risultato. In data 9/10/23 ho inviato una PEC a postevita con richiesta di spiegazioni circa il ritardo del conteggio delle spettanze, stante anche il fatto che contrattualmente la liquidazione è prevista in 30 giorni dal ricevimento della documentazione completa. MI è giunta comunicazione da poste vita in risposta alla mia PEC in data 11/10/23 che conteneva un documento di conteggio delle spettanze relativo ad un'altra polizza intesta ad un'altra persona. Ho inviato altra PEC in data 15/10/23 chiedendo spiegazioni circa l'errore di polizza/persona, sottolineando di nuovo il ritardo ingiustificato nella gestione della pratica. Da allora nessuna risposta. Ritengo pessimo il servizio fino ad ora fornito, compreso quello del totalmente inutile call center.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).