indietro

rottura cambio s-tronic

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: AUDI

26/12/2018

A3 di importazione EZ664BN, g-tron s-tronic 129.000 km, tagliandi regolari, cambio rotto. Meccatronica sostituita (a caro prezzo) ma il cambio va male, strappa nelle marce dispari e accusa forti colpi alla trasmissione. Ho scoperto che il cambio in questione ha gravi problemi progettuali e si rompe frequentemente, tanto che per paesi commercialmente strategici Audi ha promosso campagne di richiamo.

Messaggi (3)

AUDI

A: C. M.

14/01/2019

Egregio Signor Mancini,rispondiamo alla Sua segnalazione, scusandoci per il tardfivo riscontro.Comprendiamo il Suo stato d'animo, ma dobbiamo stimare l'anomalia come un'eventualità da non escludere in un mezzo meccanico,essendo tra l'altro molteplici quanto imprevedibili i fattori che possono causarne l'insorgere.Precisiamo che l'assistenza tecnica è di pertinenza delle aziende Audi, a cui spetta il compito di valutare ogni singolo caso edesprimersi nel merito.Le suggeriamo pertanto di coinvolgere un Service Partner Audi per far sottoporre la vettura alle opportune verifiche. Sul nostrosito www.audi.it troverà l'elenco completo delle aziende che collaborano con il nostro marchio.Da parte nostra, siamo sempre a disposizione per approfondire la Sua segnalazione se vorrà comunicarci il nominativo dellaConcessionaria Audi interpellata e, possibilmente, un recapito telefonico per poterLa contattare nell'orario che vorrà precisare.AssicurandoLe l'attenzione della nostra Organizzazione, cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.A. Isalberti L. GarutiCustomer Care ConsultantCustomer Care AssistantAudi Customer Care CenterAudi Customer Care CenterAudi Customer Care CenterCasella Postale 46 - 37137 Verona InterportoNumero verde 800 283 45463(dall'esterofrom abroad 0039 045 9691250)Fax 800 283 4329 (dall'esterofrom abroad 0039 045 8623991)Mail info@audi.it: www.audi.itSubject: Dai un riscontro al reclamo: rottura cambio s-tronic (CPTIT00570900-55)To: info@audi.itCc:

C. M.

A: AUDI

22/01/2019

Buonasera, senza nessuna speranza di ottenere da parte vostra un doveroso aiuto nel risolvere il problema meccanico, sono a precisare quanto segue.Sono piuttosto rammaricato, ma non sorpreso dopo aver frequentato i forums relativi alle rotture dei cambi S-tronic, nel constatare che pensate di poter nascondere un clamoroso ed evidente errore di progettazione dietro &quotnormali&quot rotture in un mezzo meccanico.La frequenza di rottura dei cambi in questione consiglierebbe un atteggiamento pi&#249 rispettoso nei confronti di chi ha creduto incolpevolmente nel vostro marchio.Ho constatato di persona che gli altri marchi &quotPREMIUM&quot (Mercedes, BMW) si prendono maggiormente cura dei propri clienti. Nel mio caso Audi si &#232 rivelata disinteressata, lasciando il sottoscritto e una miriade di altri utenti a sbrigarsela da soli.Una sola considerazione: Audi avrebbe convenienza a tutelare il sottoscritto, in quanto la relativa spesa rafforzerebbe l&#39immagine del marchio e sarebbe comunque di gran lunga inferiore ai mancati guadagni che certamente avr&#224 nei prossimi 3/4 anni.Infatti i due fratelli del sottoscritti, entrambi professionisti, sono possessori di modelli Audi: e loro come il sottoscritto avranno necessit&#224 di sostituire le vetture in un prossimo futuro.Vetture che mi pare evidente non saranno del gruppo Volkswagen/Audi. Senza contare che la mia personale vicenda non vi fa ottima pubblicit&#224 presso i miei amici e clienti. Nel mio piccolo adotto politiche commerciali pi&#249 evolutive e mirate a conservare il cliente nel medio/lungo periodo: ma effettivamente non sono nessuno per impartire lezioni di commercio a chicchessia.Distinti saluti.

AUDI

A: C. M.

21/02/2019

Egregio Signor Mancini,rispondiamo alla Sua ultima segnalazione del 22.01.2019, relativa alla Sua Audi A3 Sportback.Siamo sinceramente dispiaciuti per le Sue considerazioni, ma ci troviamo a confermarLe che, per poter valutare l'accaduto, ènecessario coinvolgere un Partner Audi sul territorio per sottoporre la vettura ai necessari accertamenti.Prendiamo ugualmente atto dell'insoddisfazione espressa e Le rinnoviamo la disponibilità della nostra Organizzazione perulteriori esigenze.Voglia nuovamente gradire i nostri i nostri migliori saluti.A. Isalberti L. GarutiCustomer Care ConsultantCustomer Care AssistantAudi Customer Care CenterAudi Customer Care CenterAudi Customer Care CenterCasella Postale 46 - 37137 Verona InterportoNumero verde 800 283 45463(dall'esterofrom abroad 0039 045 2084900)Fax 800 283 4329Mail info@audi.it: www.audi.itSubject: Aggiornamento sul reclamo:rottura cambio s-tronic (CPTIT00570900-55)To: info@audi.itCc:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).