buongiorno;
ho avuto la rottura della catena di distribuzione con soli 58000 km, evento che è stato definito "sfortunato" dall'officina Citroen (Carjet Ciriè- Torino) che attualmente ha la mia vettura Citroen C4 Spacetourer targata GB605DX.
Acquistata presso ARMANDO GROUP (sempre concessionaria ufficiale Citroen) di Cuneo nel 2022, con circa km 9000, concessionaria che mi conferma non esista un tagliando precedente (presi l'auto da loro che aveva 9000 km e avevano pertanto fatto solo una sorta di controllo generico)
In mio possesso ho i documenti relativi ai 2 tagliandi eseguiti per la mia auto
Il documento del 2022 è dell'officina autorizzata CITROEN THEOREMA di
Torino, mentre quello del 2023 è del mio storico meccanico di fiducia che mi
evidenzia che utilizza sempre questo tipo di documento per questioni legate alla garanzia (olio da lui utilizzato SHELL 030, sempre e solo questo tipo di olio)
Attualmente mi viene prospettata o la riparazione (€ 3500) o la sostituzione in toto del motore della vettura (€ 7500)
Essendo cliente CITROEN da più di 15 anni, vi chiedo gentilmente di valutare
la possibilità di avere un contributo per una grossa spesa che devo affrontare per un problema (rottura catena distribuzione) che non si presenta praticamente mai o al massimo si valuta a circa 180000 km, il triplo dei chilometri percorsi dal sottoscritto.
Ho avuto notizia che il nuovo motore di questa tipologia, viene oggi realizzato da Citroen con una catena di dimensioni maggiori ed anche rinforzata, a dimostrazione che evidentemente un problema sui motori "vecchi" esiste.
Sperando in un vostro riscontro,
cordiali saluti
Grazie mille