indietro

Servizio disattivato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: KENA MOBILE

11/04/2023

Circa una settimana fa ho ricevuto questo sms Gentile Cliente, per continuare ad usufruire dei nostri servizi, ti invitiamo ad aggiornare i tuoi dati anagrafici, recandoti entro 7 gg presso un nostro punto vendita munito del documento di identità in corso di validità e il documento attestante il tuo codice fiscale, in mancanza sospenderemo cautelativamente la linea. Ho fatto quanto richiesto in tempo utile prima della scadenza dei 7 giorni, ma in negozio mi è stato detto che loro non potevano farlo e che avrei dovuto chiamare l'assistenza (181) Ho contattato il 181 e mi è stato detto che devo recarmi in negozio per l'aggiornamento. Nuovamente ho fatto quanto mi è stato detto cambiando più negozi, ma le risposte dei negozi erano che loro non potevano aggiornare la mia anagrafica e che mi sarei dovuto rivolgere al 181. Ho ricontattato il 181 per la terza volta, e ho spiegato la situazione, e mi è stato detto di inviare via mail una copia del nuovo documento. Detto fatto mi hanno risposto via mail dicendomi che mi sarei dovuto recare in negozio, cosa che ho fatto e rifatto ma le risposte erano sempre le stesse. Ho cambiato diversi negozi (almeno una decina) senza successo, alcuni addirittura risultavano inesistenti, perché ovviamente il sito non è aggiornato. Ho ricontattato il 181 ma la risposta è stata la stessa Deve recarsi in negozio. Ho provato anche ad aggiornare l'anagrafica direttamente dal sito coi nuovi documenti, anche se quel tipo di aggiornamento era volto più che altro ad un cambio di residenza, pur richiedendo copia dei documenti aggiornati, ma finora non ho ricevuto nessuna risposta. Nel frattempo sono passati i giorni e la linea mi è stata disattivata, quindi non posso nemmeno ricevere chiamate o sms (solo traffico dati col wi fi). Tra l'altro ho provato a fare una ricerca sul sito Kena, ho scaricato il contratto di servizio, ma quanto m i è successo non è previsto da nessuna clausola. Inoltre accedendo all'area privata MyKena il servizio risulta sospeso per mancanza di credito. Cosa non vera perché ho ancora un credito residuo di oltre 16 euro e il costo dell'offerta è 6,99 euro/mese. Pertanto mi chiedo se questa sospensione cautelativa sia legalmente possibile e quali sono le azioni che posso intraprendere per tutelarmi ed eventualmente chiedere un risarcimento per il danno subito non per mia colpa, visto che il telefono lo uso anche per lavoro.

Messaggi (2)

KENA MOBILE

A: S. M.

12/04/2023

Gentile Altroconsumo,abbiamo provveduto a contattare il cliente invitandolo a recarsi presso un nostro punto vendita al fine di sboccare la sim.Cordiali saluti,KENA MOBILE

S. M.

A: KENA MOBILE

12/04/2023

Mi son recato presso un punto Kena per l'aggiornamento dell'anagrafica, così come richiestomi e finalmente sono riuscito a trovare qualcuno che ha potuto aiutarmi dopo aver girato tutti i Kena point della mia zona, dove l'unica risposta che hanno saputo darmi era "NOI NON POSSIAMO FARE NIENTE, CHIAMA IL 181". L'anagrafica ora è aggiornata ma mi preme segnalare che l'operatore che ha eseguito l'aggiornamento è rimasto basito quando gli ho spiegato il motivo per cui la mia sim è stata bloccata e cioè perché il documento di identità era scaduto, e a onor del vero non sono riuscito a trovare alcun riferimento a questa procedura di blocco sim nel contratto di servizio. Sarei grato a Kena se potesse indicarmi in quale punto del contratto si trova. In ogni caso, visto che nonostante l'aggiornamento dei dati la mia sim è ancora bloccata chiedo che mi venga risarcito il danno per non poter ancora utilizzare la mia linea e non poter accedere ad account come Paypal che richiedono l'OTP via sms.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).