Spett. Pronto Intervento 24
In data 30/03/2024 h.15.50 circa vi ho contattati richiedendo l'intervento di un idraulico per una perdita di gas + 1 allacciamento acqua/lavastoviglie. Mi avete mandato il vostro idraulico senza farmi preventivo (mi avete detto che non era possibile fare un preventivo) essendo sabato festivo ed il problema urgente ho accettato.
Alle 18 si è presentato il vostro idraulico:
aggressivo/offensivo e molto maleducato
mi ha subito detto che lui non avrebbe toccato il gas poichè NON abilitato. Era ormai troppo tardi per trovare un'alternativa, quindi gli ho fatto collegare il miscelatore.
Non era capace, diceva di non aver visto mai un miscelatore di quel tipo (un banale miscelatore con doccetta della Gessi)
ho dovuto dare io indicazioni su come collegare. C'era una chiave in dotazione per stringere l'attacco e lui non sapeva cosa fosse. Poi quando ha capito di cosa si trattava se l'è anche tenuta (non era sua). Vedendolo in seria difficoltà con il rubinetto ho chiesto che facesse solo quello e non mettesse mano alla lavastoviglie (temevo danni). Dopo aver collegato c'era comunque una perdita d'acqua ma lui ha esordito che non era sua responsabilità e non intendeva risolvere.
A questo punto mi ha chiesto 350 euro. Avrei voluto rifiutarmi ma il modo aggressivo in cui si poneva mi ha messa in difficoltà (avevo paura).
Ho pagato 350€ con bancomat, ho inviato i dati per la fattura. La fattura non è arrivata, oggi è il settimo giorno dal pagamento.
Il pagamento è registrato in favore di SUMUP *SIMEONI IVANO MOGLIANO VENETO.
Ritengo opportuno un rimborso poichè non ha eseguito tutto il lavoro (gas) e quello che ha eseguito lo ha fatto in modo inadeguato (miscelatore).
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.