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SIM non funzionante all’estero, nessuna assistenza.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

interruzione del servizio

Reclamo

G. A.

A: ILIAD

14/06/2024

In Giappone da quasi una settimana, purtroppo non riesco ad utilizzare la SIM relativa alla linea il cui numero termina con 826. Nonostante diverse chiamate al 177 e un reclamo via PEC, pur avendo seguito tutte le indicazioni fornitemi, la SIM non si aggancia alla rete locale, e il servizio risulta indisponibile (nessun messaggio di benvenuto ricevuto ad oggi!). Faccio notare che con lo stesso telefono riesco ad utilizzare senza problemi - e dal primo momento - una SIM Vodafone, una SIM francese dell’operatore SFR, e una SIM francese Free Mobile. Un’altra SIM fisica Iliad in mio possesso, che aveva inizialmente lo stesso problema (mancata connessione, nessun messaggio di benvenuto), ha cominciato a funzionare dopo una vergognosa attesa di due giorni!!! Ne deduco che si tratta di un problema relativo all’operatore Iliad, non so se ascrivibile agli accordi di roaming o a un problema tecnico delle SIM fisiche. Dato che prevedo restare in Giappone fino al mese di Agosto, non potrò usufruire del servizio (per il quale pago regolarmente il mio abbonamento) per oltre due mesi. Ho chiesto di inviarmi una eSIM sostitutiva, in modo da provare se questo risolve il problema o un rimborso del servizio non fruito. La mia richiesta è stata respinta “ in quanto i fatti non coincidono con i dati presenti nei sistemi di iliad.”, senza ulteriori dettagli, mettendo quindi in dubbio la mia buona fede. E’ intollerabile lasciare così in panne un cliente all’altro capo del mondo, e costringerlo a interminabili chiamate intercontinentali al vostro servizio clienti che non comunque a risolvere il problema, ma che si limita a dare consigli generici e inutili come “riavviare il telefono”, “mettere in modalità aereo per 10 secondi”, ecc.

Messaggi (4)

G. A.

A: ILIAD

14/06/2024

Il servizio clienti mi ha confermato che non risulta nei vostri sistemi nessun messaggio “bon voyage”, oltre a quello ricevuto il 10 giugno durante il mio scalo in Germania: la mia SIM non ha mai funzionato dopo il mio arrivo in Giappone e in effetti non ho ricevuto alcun messaggio di benvenuto. Inoltre ho provato sul medesimo telefono un’altra SIM Iliad in mio possesso, e questa funziona perfettamente. Posso inviare un video che mostra quanto sopra se mi fornite un indirizzo e-mail di contatto. Il servizio clienti mi dice che il problema potrebbe essere legato all’anzianità dalla SIM del 2018. Vi chiedo quindi di provvedere alla sua sostituzione con una eSIM, in quanto non rientrerò in Italia prima del mese di Agosto. Aspetto un riscontro.

ILIAD

A: G. A.

20/06/2024

Buongiorno sig. Aversano,Al fine di poter gestire la sua richiesta, le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo italiano e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.Cordiali saluti,Team Iliad‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. A.

A: ILIAD

20/06/2024

Potete contattarmi al +39 342 8681932 preferibilmente entro le 16:00 ora italiana

ILIAD

A: G. A.

20/06/2024

Buongiorno sig. Aversano,come da conversazione telefonica intercorsa, la invitiamo a seguire le indicazioni fornite.Cordiali saluti,Team Iliad‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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