indietro

sospensione permanente dell'account

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: eBAY

07/10/2025

Buongiorno, in data 27/09/2025 decido di attivare un account ebay da acquirente e tutto va a buon fine. In data 06/10/2025 ricevo due comunicazioni che il mio account è stato permanentemente sospeso per "attività rischiose". Dal momento che, dall'attivazione fino alla sospensione, NESSUNA attività è stata svolta sull'account (nessun acquisto, proposta di acquisto, vendita, messa in vendita, comunicazione, ecc.) decido di contattare l'assistenza dal link presente sulle mail e qui arriviamo all'assurdo: per contattare l'assistenza devo fare log in nel mio profilo, peccato che questo sia sospeso e quindi irraggiungibile. Lo stato dell'arte è quindi che il mio account è irraggiungibile per me mentre ebay ha completo accesso allo stesso, ivi compresi i dati della carta di credito, che non ha diritto di utilizzare in alcun modo dato che sull'account non è stata effettuato alcun atto di compravendita. Alla luce dei fatti chiedo che ebay ripristini la completa funzionalità del mio account nel più breve tempo possibile. Se viceversa, ma dubito fortemente, ebay sarà in grado di dimostare l'illegittimità del mio account allora lo stesso deve essere cancellato con tutti i dati in esso presenti, specialmente quelli della carta di credito, e non semplicemente sospeso. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).