Spett. Gruppo PSA Italia S.p.a. , vi ho già inviato direttamente via PEC una mail di reclamo ma provvedo a segnalare il disservizio anche attraverso questo strumento auspicando che ulteriori segnalazioni possano far smuovere qualcosa.
Il disservizio al quale mi riferisco è relativo alla campagna di richiamo Airbag Takata segnalata attraverso una raccomandata alquanto allarmante, ricevuta in data 14/5/2024 (per riferimento Telaio nr. VF7SC8HR4FW596749), Segue la cronistoria delle azioni effettuate:
1) Al ricevimento della raccomandata procedo immediatamente al "check-in" sul sito segnalato per avviare la procedura. Check-in OK.
2) Provvedo a contattare da subito un paio di Riparatori Autorizzati. Gli stessi mi dicono che possono prendere in carico la mia segnalazione solo a fronte di un fantomatico "voucher" che dovrei ricevere in effetto del check-in effettuato. Alcuni mi dicono però che comunque fino a Luglio della riparazione non se ne parla e non hanno a disposizione il portale per prenotare le auto sostitutive.
3) Contatto più volte il numero verde 800804080 che mi segnala che esiste un numero verde "dedicato" al disservizio in questione (800598942) che, per Vostra conoscenza e per opportunità di miglioramento, segnalo essere sempre occupato. Quindi parlo con gli operatori dell'800804080 che mi girano sulla "coda telefonica" del numero dedicato.
4) questa operazione l'ho effettuata TUTTI i giorni (eccetto oggi in quanto ormai stremato) a partire dal 14/5 ricevendo la stessa risposta "la procedura di registrazione che ha effettuato è corretta. Deve solo attendere l'arrivo del voucher. Dovrebbe arrivare entro 24/48 ore ma ad alcuni è arrivato dopo una settimana e comunque noi non possiamo intervenire sull'invio in quanto non dipende da noi". GRANDE SODDISFAZIONE. Riassumendo: Non uso l'auto dal 14/5 in quanto intimato dal Gruppo PSA ad astenermi dall'utilizzo visto anche i risvolti che a fronte di un incidente potrebbero occorrere. Ad oggi 18/5 non ho ricevuto alcun voucher che mi consenta di poter iniziare un dialogo con un Riparatore Autorizzato e non c'è modo di sapere quando e SE arriverà. Per assurdo se il voucher arrivasse tra un anno io per un anno non utilizzerei l'auto che, guarda caso, serve anche per lavoro. Alcune mie personali considerazioni riguardano la totale mancanza di riguardo per il Cliente. Non so chi ha pensato di avviare una campagna di richiamo con queste modalità senza pensare e pianificare la gestione a posteriori della stessa e lasciando il CLIENTE in balia degli eventi senza alcun supporto. Consapevole che "Citroen sta prendendo molto seriamente questa situazione" ed avendo io dimostrato per 4 giorni "la comprensione" richiesta nella raccomandata chiedo che mi sia messa a disposizione DA SUBITO un'auto di cortesia (o come la volete chiamare) anche in mancanza del voucher che non si sa quando arriverà. L'auto da sostituire la potete poi tenere in officina fino a risoluzione del problema. Sicuro di un Vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti E.P
Si allega foto della durata dell’attesa del numero dedicaro