indietro

Sostituzione lavastoviglie difettosa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: SAMSUNG

18/02/2025

Spettabile azienda Samsung, mi chiamo Giuseppina Cristiani e desidero portare alla vostra attenzione la problematica relativa alla lavastoviglie acquistata presso il Mobilificio Bruni di Sora in data 20 luglio 2024, con consegna avvenuta il 6 agosto 2024 (documento di consegna allegato). La lavastoviglie ha presentato fin da subito un difetto di fabbrica, non scaricando in modo corretto l'acqua esclusivamente quando veniva selezionato il lavaggio intensivo. Dopo aver effettuato ripetute chiamate al vostro centro assistenza, sono stata informata dal vostro consulente, contattato nel settembre 2024, che un tecnico sarebbe intervenuto per risolvere il problema con una riparazione, in quanto la garanzia non consentiva la sostituzione del prodotto. Il tecnico, dopo aver verificato che il problema non derivava dall'impianto di scarico, ha sostituito la centralina, risolvendo temporaneamente il malfunzionamento. Purtroppo, nel mese di gennaio 2025, il problema si è ripresentato, e la lavastoviglie continua a scaricare in modo irregolare. Dopo aver ricontattato la vostra assistenza, è stata sostituita la pompa, ma senza alcun miglioramento. Nonostante le ripetute riparazioni, il difetto persiste. Ho anche inviato un video per documentare il problema. A seguito di questa segnalazione, un vostro operatore mi ha confermato la sostituzione del prodotto e mi ha richiesto tramite sms la documentazione necessaria. Tuttavia, la sostituzione non è mai avvenuta e, anzi, sono stata richiamata dal responsabile del centro assistenza, che ha insistito per una nuova riparazione. Alla luce dei disagi ripetuti e del fatto che il difetto persiste nonostante gli interventi, ritengo che la sostituzione della lavastoviglie sia l'unica soluzione possibile. Ho acquistato e pagato un prodotto nuovo che mi ha causato fin da subito continui problemi, costringendomi a ripetere i lavaggi, con conseguente aggravio di costi per l'acqua e l'elettricità, e generando in me un notevole disagio e frustrazione. Pertanto, vi chiedo formalmente di procedere con la sostituzione immediata della lavastoviglie, in conformità con la garanzia prevista dalla normativa vigente. In caso contrario, mi riservo di intraprendere ulteriori azioni, anche tramite le associazioni di consumatori. Resto in attesa di un vostro riscontro urgente. Distinti saluti, 
Giuseppina Cristiani

Messaggi (2)

SAMSUNG

A: G. C.

19/02/2025

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzoAltroconsumoin data 18 febbraio u.s. Sarà nostra cura fornirle un riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.

G. C.

A: SAMSUNG

20/02/2025

Spettabile Azienda Samsung, ieri mi è stato comunicato che la mia richiesta di sostituzione era stata presa in carico e che avrei ricevuto un riscontro formale. Tuttavia, oggi alle ore 12:04 sono stata contattata dal capo tecnico del vostro centro assistenza, il quale ha messo in dubbio la mia buona fede riguardo al difetto riscontrato sulla mia lavastoviglie. Desidero sottolineare che il malfunzionamento è stato già verificato da ben tre tecnici che sono intervenuti a casa mia. Dopo aver constatato il problema, hanno ritenuto necessario procedere con la sostituzione della centralina. Voglio chiarire che non ho alcun interesse a richiedere la sostituzione di un prodotto funzionante. Non avrei mai richiesto la sostituzione di una lavastoviglie che funzioni correttamente, in quanto tale richiesta mi ha comportato la perdita di giornate lavorative e continui disagi legati alla presenza dei tecnici a casa. Confido che il problema venga risolto nel più breve tempo possibile e chiedo cortesemente di non essere più contattata da tecnici che possano mettere in discussione la mia correttezza. In attesa di un vostro sollecito riscontro, vi porgo i miei più cordiali saluti. Giuseppina Cristiani


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).