Spett. Ryanair
In data [21/09/2024] ho effettuato il volo aereo n°FR9420 da Skiathos a Bari insieme a mia moglie con la Vostra compagnia con bagaglio a mano. Al check in del volo di andata sia a me che a mia moglie il bagaglio è stato controllato a Bari con esito positivo (avevamo due zaini ed entravano regolarmente nel misuratore dei bagagli).
Tuttavia, in aeroporto per il volo di ritorno, al momento del check-in mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di € 120 (60+60) perché secondo l'addetta le dimensioni erano maggiori del consentito. Gli zaini entravano nel misuratore bagagli, ma l'addetta ha di fatto detto di mettere gli zaini per traverso in modo che non potessero entrare agevolmente. Tra l'altro preciso che gli zaini contenevano gli stessi indumenti sia all'andata che al ritorno. Contesto quanto avvenuto e l'estorsione del pagamento poiché si è trattato di un comportamento scorretto in quanto praticato tra l'altro pochi minuti prima del decollo, in quanto ci hanno minacciato di lasciarci in aeroporto a Skiathos.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso di € 120].
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Copia della ricevuta di pagamento