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Spedizione con danneggiamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Spedizioni

Reclamo

M. M.

A: poste italiane

19/01/2024

Buongiorno, ho spedito un pacchetto (1UW15GX105597) di soli 1,5 Kg contenente una zuccheriera in porcellana composta dal piattino, zuccheriera e coperchio. Il piattino è arrivato rotto in una decina di pezzi nonostante fosse avvolto in plastica a bolle e protetto dalla carta raggomitolata come riempimento del pacco per proteggire il contenuto da bruschi movimenti. Ovviamente sul pacco ho scritto in rosso con pennarello grosso: FRAGILE. In due zone del pacco, obbligatoriamente visibili nel maneggiarlo. Chiaramente ho perso il valore dell'oggetto. Ed è altrettanto evidente che la gestione delle Poste Italiane nel maneggiare, prelevare, immagazzinare, trasportare e consegnare i pacchi non rispecchia un servizio adeguato. Pur non presentando esternamente grossi danneggiamenti, è evidente che il pacco così leggero e di piccole dimensioni, è stato maneggiato in modo "disinvolto" da personale che con le regole dello spedizioniere non hanno dimestichezza: magari potrebbero anche non essere stati neppure addestrati con le indicazioni in italiano (è non è colpa degli operatori, ma dell'azienda che non li prepara) da non comprendere il significato della parola FRAGILE. Il pacco ha subito di certo delle cadute con urti, essendo stato trattato come un oggetto indistruttibile. La spedizione non era assicurata, ma ciò non vuol dire che le Poste siano legittimate a distruggere quanto spedito non essendo assicurato, senza risarcire dei danno arrecato col loro disservizio. Il valore perso è di qualche decina di euro, oltre al costo della spedizione, ma l'oggetto non meritava questa fine .

Messaggi (2)

poste italiane

A: M. M.

22/01/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 19 gennaio 2024 13:48A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Spedizione con danneggiamento‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

poste italiane

A: M. M.

02/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane *Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 19 gennaio 2024 13:48 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Spedizione con danneggiamento ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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