Buongiorno,
con la presente per raccontare quanto accaduto:
Ho prenotato un soggiorno dal 27 al 29 giugno a Napoli con cancellazione gratuita fino al 25 giugno.
premetto che la prenotazione era per me, mio marito e mia madre (di 73 anni con problemi tumorali e asma).
prenoto questo soggiorno poiché dalle foto caricate, l'appartamento sembrava impeccabile e completo di tutto.
dopo quasi 6 ore di viaggio, arriviamo alla struttura e come da indicazioni su whatsapp dal padrone di casa, prendiamo le chiavi da una cassettina di sicurezza ed entriamo in casa.
non faccio tempo ad aprire la porta che ci sopraggiunge un odore fortissimo di "chiuso/umidità".
apro l'unica finestra che c'è (dopo quella del bagno), accendo le luci e mi trovo nel disastro più totale.
umidità e muffa ovunque, appartamento sporco (ragnatele ovunque, piano lavoro della cucina ancora con pezzi di cibo, incrostazioni che si staccavano dal soffitto, le 2 camere da letto inagibili, tavoletta del bagno rotta, angolare della scala rotta e per di più mancava completamente tutta la biancheria, dalle lenzuola agli asciugamani agli strofinacci, mancava addirittura un secchio per l'immondizia).
tutto ciò non era scritto da nessuna parte, anzi io prima di partire ho chiesto al padrone di casa se mancasse qualcosa in modo che ci potevamo organizzare per portarlo noi; la sua risposta è stata che in casa c'era tutto.
ovviamente tutto documentato da foto e video.
ho così deciso di inviare su whatsapp tutte queste info al padrone di casa, dove ovviamente, non risponde.
decido cos' di chiamare booking, poiché mia mamma inizia a sentirsi male a causa dell'asma.
trovo un assistente molto gentile che mi segue per un pò la pratica e mi rassicura che avrebbe risolto il problema, facendomi rimborsare il totale della spesa e mi consiglia di abbandonare la struttura e di trovare un'altra sistemazione.
per forza di cose ho dovuto fare così perché era impossibile rimanere un minuto in più dello a quell'appartamento.
booking cerca di contattare il padrone di casa più volte senza risultato, fin che poi ha risposto e non ha accettato la nostra permanenza dentro alla casa, ma non ha neanche rimborsato nulla, dicendoci che eravamo dentro abusivamente.
poi ci incalza dicendo che si stava veramente arrabbiando, e noi abbiamo deciso di abbandonare la struttura, mettendo le chiavi al suo posto, e siamo dovuti correre a trovare un altro posto.
ad oggi booking mi scrive che gli dispiace dell'accaduto, ma non ha fatto altro che rimborsarmi SOLO 36€ su 162€; cifra che io NON ACCETTO perché ho mandato le prove via email sia a booking che al padrone di casa che tutto quello che stavo dicendo era verità.
non ho ottenuto nulla se non che booking oggi, dopo mio contatto telefonico, mi dice che loro non possono fare altro ma che ho ragione.
il padrone di casa ovviamente più sentito.
io non trovo corretto che noi non siamo tutelati in caso di queste "truffe".
con la presente esigo da parte di booking o da chi di dovere, il rimborso per la differenza di 126€ poiché la struttura non è agibile in nessun senso e non deve essere esposta su booking.
attendo riscontro.