Buongiorno,
in data 05/05/2024 ho ricevuto una raccomandata dal Gruppo PSA Italia che mi informava di sospendere la guida della mia Citroen C3 a causa degli airbag installati, prodotti dalla società Takata, difettosi e in grado di provocare, in caso di incidente, gravi lesioni o morte.
Ho immediatamente avviato, sul sito indicato da Citroën, l’iter di sostituzione gratuita, ma a distanza di più di tre mesi non ho ancora ricevuto nessun codice da comunicare al riparatore autorizzato, per consentirgli di fissarmi un appuntamento.
Ho contattato diverse volte il concessionario ma sono anche loro in attesa di informazioni e dei pezzi di ricambio..e non hanno auto di cortesia da fornirmi nel frattempo.
In data 09/07 ho ricevuto una mail da parte Vostra, che dichiarava ci fossero auto di cortesia disponibili in altri concessionari, vicini al mio cap di residenza: contattati uno ad uno, nessuno aveva realmente un'auto da fornirmi.
In data 03/08 ho ricevuto nuovamente una Vostra mail, che diceva mi fosse stata riservata un'auto e che dovevo contattare il numero verde Citroen perché mi fosse assegnata.
Dopo aver seguito tutte le indicazioni, sono stata contattata in data 07/08 da un'operatrice Citroen che mi ha fissato appuntamento in data 08/08 presso un rivenditore, dicendomi che avrei potuto ritirare l'auto di cortesia (con un noleggio di 27 giorni soltanto, con l'obbligo di restituzione in data 4 Settembre, anche in caso non fosse avvenuta nel frattempo la sostituzione degli airbag della mia vettura).
La suddetta auto di cortesia, che mi sono presentata stamattina a ritirare, non è disponibile.
Sono pertanto tutt'ora senza auto, con l'ulteriore disagio di essermi dovuta spostare di diversi chilometri dalla mia abitazione per raggiungere il concessionario assegnato, senza alcun beneficio.
L'uso dell'automobile è indispensabile e la sua mancanza mi sta creando moltissimi disagi.
Non ritengo si possa ignorare oltre questa incresciosa situazione.
Dovete trovare al più presto una soluzione, in un modo o in un altro.