indietro

Truffa ai miei danni da acquirente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: Vinted

24/11/2023

Buonasera, in data 06/11/2023 ho venduto un cappotto ZARA nuovo con cartellino ad un'acquirente francese con nickname hannah.jade. L'articolo era stato da me messo in vendita a 152 € ma alla fine ho accettato un'offerta da 100 €.Ho spedito il pacco avendo cura di imballarlo usando una carta bianca per avvolgerlo e una scatola ZARA per spedirlo.Il 14/11/2023 il pacco arriva a destinazione, l'acquirente lo ritira e il giorno dopo, senza prima dirmi una parola contesta la vendita indicando di aver ricevuto una borsa in cotone al posto del cappotto, non fornendo peraltro alcune prove fotografiche.Chiedo il supporto di Vinted che indica che le verifiche impiegano 48 ore, attendo invece svariati giorni, mi vengono richiesti dettagli circa le misure e la tipologia di imballaggio usato e fornisco quanto richiesto. Infine oggi, 24/11/2023, Vinted mi contatta indicandomi di aver approvato il reso dell'acquirente in quanto io non ho fornito abbastanza prove.Il problema sostanzialmente è che io ho spedito un cappotto e l'acquirente sostiene di aver ricevuto qualcosa di totalmente diverso che non è di mia proprietà e che quindi di conseguenza non posso accettare come reso. Io sono certa al mille per mille di aver inviato l'articolo che l'acquirente ha acquistato e non ho neanche mai visto la borsa di cui lei parla e di cui non ha mai fornito immagini fotografiche. Su quali basi le è stato dato ragione?Le cose sono 2:1 - L'acquirente mente2 - Sono state probabilmente scambiate delle etichette dal corriere magari alla doganaAd ogni modo non essendo io responsabile di quanto accaduto e non avendo alcuna colpa, non intendo assolutamente finire per essere parte lesa. Chiedo pertanto a Vited o che mi venga riconosciuto l'importo della mia vendita pari a 100 €, o che mi venga riconsegnato il cappotto inviato nelle stesse identiche condizioni in cui l'ho spedito.

Messaggi (9)

Vinted

A: A. P.

24/11/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: A. P.

24/11/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Soumaya Team Vinted

A. P.

A: Vinted

25/11/2023

Buonasera,rimango in attesa.Saluti

Vinted

A: A. P.

25/11/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: A. P.

26/11/2023

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: A. P.

18/12/2023

Ciao, Grazie per averci contattato. Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile. Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza! Grazie e a presto, Il team Vinted

Vinted

A: A. P.

18/12/2023

Ciao, Questa è una risposta automatica. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto. Grazie per la cooperazione. Cordiali saluti, Team Vinted

Vinted

A: A. P.

18/12/2023

Gentile SignoraSignore, Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail. La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail. Cordiali saluti, Soumaya Team Vinted

Vinted

A: A. P.

18/12/2023

Ciao, Questa è una risposta automatica. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto. Grazie per la cooperazione. Cordiali saluti, Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).