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TV NON FUNZIONANTE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: PREZZOFORTE

17/07/2024

Spett. Prezzoforte.it In data 30 giugno 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un televisore OLED lg 48 pollici pagando contestualmente e integralmente l’importo di 942.43 euro (prezzo comprensivo di spedizione ed estensione di garanzia). l'ID dell'ordine è 1747920. Il 4 luglio 2024 mi veniva consegnato il pacco. Il televisore, pagato oltre 900 euro, non funziona: si accende il led che lampeggia quando schiaccio il tasto Power del TV o dal telecomando, ma il televisore non si accende. Contatto subito la vostra assistenza per procedere con il reso, ma mi viene detto che per recedere avrei dovuto imballare , spedire a mie spese e accollarmi i rischi dei danni del trasporto di qui alla vostra sede in Campania. Stiamo parlando di un televisore 48 pollici , dal profilo ultrasottile: un prodotto molto delicato. La vostra richiesta è quindi del tutto irrazionale e rende il processo per il reso impercorribile. Altre aziende si occupano di portare il nuovo prodotto in sostituzione e ritirano a casa quello non funzionante. Così dovrebbe essere sempre. Se mi vendete un prodotto pagato 950 euro che non funziona, perché dovrei accollarmi spese e rischi per il reso? Ora, non avendo scelta, apro con lg un ticket ( RNU240705078577 ) chiedendo la sostituzione del prodotto. Mi dicono che il prodotto non è sostituibile ma verrà riparato. Dunque io ho pagato un prodotto a prezzo pieno, nuovo e devo tenermi un prodotto rigenerato ? Già questo è inammissibile e per questo ho aperto pratica di rimborso parziale su PayPal. Accetto mio malgrado la riparazione, senza mai smettere di insistere con voi, lg e il tecnico perché venga sostituito il prodotto e non riparato. Il tecnico si fa mandare un video e mi dice che il pannello è difettoso e va sostituito. Il 15 luglio in mattinata ricevo un'altra email del tecnico che mi dice che sarebbe intervenuto il giorno successivo perché il pezzo era arrivato. La sera stessa, lo stesso tecnico mi dice che il pannello era arrivato danneggiato e quindi avremmo dovuto attendere l'arrivo di un altro pannello "forse" entro fine mese. Se così non sarà, probabilmente se ne riparlerà a settembre. Non è necessario che esprima le mie sensazioni su tutto ciò che è accaduto e che dovrà probabilmente ancora accadere, a meno che non vi prendiate carico delle vostre responsabilità. Le mie richieste sono le seguenti: Opzione 1 (la migliore) : un vostro corriere si occupi di portarmi una televisione funzionante e ritirare quella non funzionante. Opzione 2: rimborso integrale con ritiro in sede da parte vostra del prodotto Opzione 3: riparazione in tempi ultrarapidi con rimborso del 30 per cento di quanto speso (io ho pagato per un prodotto nuovo e non rigenerato). Questo 30 per cento dovrà salire a 40 per cento nel caso la riparazione non avvenga entro 15 giorni. Tengo a precisare che finché i miei diritti verranno calpestati, non chiuderò reclamo via Altroconsumo, prezzoforte e paypal. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti attraverso Altroconsumo. Cordiali saluti Ivan Z.

Messaggi (3)

PREZZOFORTE

A: M. S.

17/07/2024

Gentile cliente,Cosi come previsto dal codice del consumo si provvederà alla sostituzione del prodotto, in luogo della riparazione, solamente nel caso in cui quest'ultima sia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa.Il tecnico è il solo soggetto competente a stabilire la corretta funzionalità del prodotto e valutare la sua eventuale irreparabilità. In detta seconda ipotesi, la sostituzione potrà venire effettuata solo a seguito di assenso scritto della casa produttrice.Cordiali salutiPrezzoforte@@REF_ID@deeb512b96b7403f8c@REF_ID@@

M. S.

A: PREZZOFORTE

17/07/2024

Il prodotto mi è stato consegnato non funzionante. I tempi di riparazione sono biblici. Un prodotto si ripara nel momento in cui, dopo qualche mese o anno, smette di funzionare. Il prodotto consegnato non era funzionante. È del tutto illogico richiedere al cliente di accollarsi le spese e i rischi del reso quando consegnate un prodotto che non funziona. O meglio, è logico nelle politiche di lucro dell'azienda, perfettamente consapevole che la strada del reso la sceglierebbe solo un pazzo . Attendo ulteriore conferma rispetto alla vostra decisione di calpestare i miei diritti di consumatore prima di intraprendere percorso con altroconsumo.

M. S.

A: PREZZOFORTE

16/08/2024

Aggiornarnamento per tutti coloro che leggono: al 16 di agosto 2024 il prodotto non è ancora stato riparato per l'inefficienza di LG ma anche perché prezzoforte se ne lava le mani. Ho dovuto fare tutto da solo riuscendo a ottenere, dopo molta insistenza, un intervento da parte di lg il 22 agosto. Prezzoforte continua a sostenere di aver fatto tutto nel migliore dei modi e offre un rimborso ridicolo di meno del 10 per cento di quanto speso. Ricapitoliamo: compri da loro un prodotto da 900 euro, arriva non funzionante, ti chiedono di renderlo pagando spese di spedizione e se arriva rotto non hai rimborso, 2 mesi senza il prodotto e se li chiami o gli scrivi è tutto ok perché così dice il codice di consumo...ma il codice dei consumatori dice altro: che dopo un'esperienza simile questo portale è bannato per sempre.


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