indietro

Vetro del forno Hot Point esploso durante la pulizia pirolitica

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: Whirlpool

19/01/2021

buongiorno,vi scrivo questo reclamo per segnalare quanto successo a casa nostra durante l'utilizzo del forno hotpoint nella sua funzione di pulizia pirolitica.Non ho il dettaglio del modello del forno, ma allego foto del forno e dei seriali che trovo al suo interno.Il forno è stato comprato nel 2017, è quindi fuori dai 2 anni di garanzia, questo sabato per la prima volta ho deciso di attivare la pulizia pirolitica del nostro forno hot point.dopo circa 20 minuti dall'attivazione dell'apposita modalità, il vetro interno della porta del forno è esploso in mille pezzi facendo schizzare schegge di vetro in tutta la cucina. tra l'altro io e mia moglie eravamo in cucina davanti al forno col nostro cane a terra. E' stata una vera fortuna che non ci siamo fatti nulla.oltre a sporgere questo reclamo sul prodotto richiedo l'intervento di pulizia del forno e di ripristino delle parti danneggiate a spese dell'azienda. Io non intendo pagare 1 euro per riparare un forno che si danneggia in questo modo dopo 1 anno dalla fine della garanzia prestata per legge.allego immagini (il seriale del forno, la foto esterna del forno per il modello e l'immagine dei vetri nel forno durante la pulizia).Sicuro di un vostro riscontro vi porgo distinti saluti.

Messaggi (4)

Whirlpool

A: L. C.

05/02/2021

Gentile Cliente,in merito alla Sua e-mail,per poter segnalare un reclamo all'azienda,abbiamo bisogno di avere i suoi dati:nome e cognomeindirizzotelefonomodello Distinti SalutiServizio ClientiWhirlpool Italia S.r.l. Socio Unico(La informiamo che la sua richiesta è gestita dall'Italia)Il giorno venerdì 29 gennaio 2021

L. C.

A: Whirlpool

05/02/2021

Buonasera,a voi i miei dati sono i seguenti:Luca CortiVia dei Mirissa 13, 34149 Trieste3345619174Il modello esatto del forno non lo conosco ma ho fornito delle foto del danno e del seriale che trovo all&#39interno del forno stesso. Riallego tutto per sicurezza

L. C.

A: Whirlpool

22/02/2021

a quasi 20 giorni dal nostro ultimo contatto non ho ancora risposta da voi. Ho dovuto cambiare forno e sostenere una spesa imprevista a causa del vostro prodotto che &#232 esploso per un difetto di produzione.

L. C.

A: Whirlpool

23/02/2021

questa &#232 la risposta privata di whirlpool:Gent.le Cliente,in riferimento alla Sua segnalazione, in oggetto, pervenuta tramite il sito di Altroconsumo, pur comprendendo il Suo disappunto, ci troviamo a confermare le indicazioni gi&#224 fornite nella nostra comunicazione del 27 gennaio u.s., di seguito riportata.Distinti SalutiServizio ClientiWhirlpool Italia S.r.l. Socio UnicoServizio Clienti Whirlpool Italia[servizioclienti.whirlpool.it@whirlpool.com]Jan 27, 2021, 9:28:22 AM???to Servizio Clienti Whirlpool Italia, luca.corti1989@gmail.comGent.le Cliente,in riferimento alla Sua segnalazione, cogliamo l&#39occasione per precisare quanto segue.Siamo spiacenti dell’inconveniente segnalato e La ringraziamo per la segnalazione.Ci scusiamo altres&#236 per il mancato rapido riscontro alla Sua segnalazione.Desideriamo farLe presente che la casistica di questo tipo di rotture ha valori molto bassi, ampiamente al di sotto degli standard che caratterizzano il settore dell’elettrodomestico.Il prodotto in questione &#232 progettato e costruito in conformit&#224 alle norme internazionali di sicurezza.L’Azienda si avvale di forniture dai pi&#249 riconosciuti fornitori mondiali di vetri e svolge costantemente, lungo tutto il processo produttivo, tutti i test e verifiche necessari a garantire i pi&#249 alti standard qualitativi e la sicurezza per il consumatore.La frantumazione del vetro impedisce tuttavia l’individuazione delle possibili cause all’origine della rottura.Precisiamo altres&#236 che la garanzia offerta dal produttore copre gli eventuali difetti di conformit&#224 degli elettrodomestici accertati e riscontrati dal personale del servizio assistenza tecnica autorizzato dal produttore, garantendo la sostituzione o riparazione gratuita delle parti componenti l’apparecchio che risultino difettose sin dall’acquisto per vizi di fabbricazione.Tuttavia, la stessa &#232 esclusa, tra gli altri casi elencati nella documentazione a corredo del prodotto, per “danni o rotture accidentali, uso…improprio …mancata osservanza delle istruzioni…” ovvero difformit&#224 che comunque non possono farsi risalire ad azioni o omissioni del produttore.Nel caso in specie, dato il lasso di tempo trascorso dalla consegna del bene e la natura della difettosit&#224 indicata, non appare ravvisabile un vizio di origine o strutturale.Visto quanto sopra, considerato inoltre che sul prodotto in questione la garanzia risulta decorsa, non ravvisiamo i presupposti per poter parlare di difettosit&#224 del prodotto e per poter intraprendere qualsiasi azione in merito.Se desidera conoscere il preventivo di riparazione, pu&#242 contattare il numero dedicato 02.2030 e richiedere l&#39intervento di un tecnico autorizzato. Certi di aver fornito le informazioni necessarie, cogliamo l&#39occasione per porgere distinti saluti. Servizio ClientiWhirlpool Italia S.r.l. Socio Unico


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).