questa è la risposta privata di whirlpool:Gent.le Cliente,in riferimento alla Sua segnalazione, in oggetto, pervenuta tramite il sito di Altroconsumo, pur comprendendo il Suo disappunto, ci troviamo a confermare le indicazioni già fornite nella nostra comunicazione del 27 gennaio u.s., di seguito riportata.Distinti SalutiServizio ClientiWhirlpool Italia S.r.l. Socio UnicoServizio Clienti Whirlpool Italia[servizioclienti.whirlpool.it@whirlpool.com]Jan 27, 2021, 9:28:22 AM???to Servizio Clienti Whirlpool Italia, luca.corti1989@gmail.comGent.le Cliente,in riferimento alla Sua segnalazione, cogliamo l'occasione per precisare quanto segue.Siamo spiacenti dell’inconveniente segnalato e La ringraziamo per la segnalazione.Ci scusiamo altresì per il mancato rapido riscontro alla Sua segnalazione.Desideriamo farLe presente che la casistica di questo tipo di rotture ha valori molto bassi, ampiamente al di sotto degli standard che caratterizzano il settore dell’elettrodomestico.Il prodotto in questione è progettato e costruito in conformità alle norme internazionali di sicurezza.L’Azienda si avvale di forniture dai più riconosciuti fornitori mondiali di vetri e svolge costantemente, lungo tutto il processo produttivo, tutti i test e verifiche necessari a garantire i più alti standard qualitativi e la sicurezza per il consumatore.La frantumazione del vetro impedisce tuttavia l’individuazione delle possibili cause all’origine della rottura.Precisiamo altresì che la garanzia offerta dal produttore copre gli eventuali difetti di conformità degli elettrodomestici accertati e riscontrati dal personale del servizio assistenza tecnica autorizzato dal produttore, garantendo la sostituzione o riparazione gratuita delle parti componenti l’apparecchio che risultino difettose sin dall’acquisto per vizi di fabbricazione.Tuttavia, la stessa è esclusa, tra gli altri casi elencati nella documentazione a corredo del prodotto, per “danni o rotture accidentali, uso…improprio …mancata osservanza delle istruzioni…” ovvero difformità che comunque non possono farsi risalire ad azioni o omissioni del produttore.Nel caso in specie, dato il lasso di tempo trascorso dalla consegna del bene e la natura della difettosità indicata, non appare ravvisabile un vizio di origine o strutturale.Visto quanto sopra, considerato inoltre che sul prodotto in questione la garanzia risulta decorsa, non ravvisiamo i presupposti per poter parlare di difettosità del prodotto e per poter intraprendere qualsiasi azione in merito.Se desidera conoscere il preventivo di riparazione, può contattare il numero dedicato 02.2030 e richiedere l'intervento di un tecnico autorizzato. Certi di aver fornito le informazioni necessarie, cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti. Servizio ClientiWhirlpool Italia S.r.l. Socio Unico