indietro

Violazione condizioni parcheggio Parkdepot

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: PARK DEPOT

24/07/2025

In data 24 luglio ricevo contestazione da Parkdepot per violazione contrattuale. Mi avvisano che la vettura targata EM737AS intestata a mia moglie Anelli Paola ha sforato il tempo massimo di sosta nel loro parcheggio di via Picardi a Sesto San Giovanni in data 22 giugno con pagamento di euro 40 quale penale. Facendo presente che: - cartellonistica non chiara - nessuna sbarra o ticket da ritirare o consegnare - Sentenza del Tar Lazio di Roma Sez II del 23/08/2023 n.13400 sancisce che i parcheggi di supermercati /ipermercati/centri commerciali sono Servitù di uso pubblico ,quindi i parcheggi nn possono avere costrizioni per parcheggiare e i cartelli recanti la dicitura “Parcheggio privato ad uso esclusivo dei clienti del supermercato limitatamente al tempo necessario per la spesa” costituisce una illegittimità palese. Inoltre secondo l'articolo c.c. 1341 la richiesta di una penale contrattuale di 40 euro è da considerarsi vessatoria, in quanto determina uno squilibrio delle prestazioni (diritti e obblighi) a vantaggio di un contraente e a sfavore dell'altro richiedo annullamento pratica.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).