Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Rubinetto bloccato
Il 27 dicembre 2022 ho acquistato un rubinetto Auralum snodabile. Ai primi di dicembre 2024 lo snodo del rubinetto si è bloccato e girando il rubinetto si è ritorto è rotto il tubo interno per cui è incominciato a perdere acqua. Mio marito ha chiesto informazioni ad Amazon per la garanzia, ma una signora scorbutica non lo faceva parlare chiudendo la telefonata. Ho scritto una mail ad Amazon che rimandava al venditore, quindi ho scritto una mail al venditore indicato nella pagina dell’oggetto, ma Amazon mi ha informato che non poteva trasmettere la mail al venditore senza darmi altre indicazioni. Ho cercato il venditore su Internet ed ho inviato ben due e-mail con relative foto, e sono in attesa di una risposta. Amazon glissato sul problema e non mi ha fornito nessun aiuto chiedo quindi di avere una risposta al problema posto.
Manacata consegna
Salve ,in data 29 novembre 2024 in occasione del black friday avevo ordinato e acquistato su Amazon un iPhone 16 per € 1.001,99 e relativo caricabatterie per € 19,99. Entrambi gli articoli venduti e spediti direttamente da Amazon. Una garanzia pensavo… Sono cliente Prime, servizio per il quale pago regolarmente un abbonamento. La consegna era garantita da Amazon per il giorno 03.12.24 ad oggi 17 dicembre ancora nulla! Voglio essere più preciso per comunicare tutto quello che è successo in questi 20 giorni. In data 03.12.24 avevo ricevuto due messaggi di avviso " in consegna ": uno per caricabatterie e uno per iPhone in data 3.12.24 alle ore 10.42. Alle 14:10 circa citofona il corriere Amazon che dice a mia moglie di non scendere ma che metterà la consegna in ascensore. Molto strano dato che per l'iphone c’è un codice password da comunicare di persona per sbloccare la consegna. Morale della favola, abbiamo ricevuto solo il caricabatterie. Telefono subito il service Amazon per comunicare quanto accaduto e dei miei dubbi sulla regolarità della consegna, ma loro mi rispondono dicendo che non sanno qual è lo spedizionere che doveva effettuare la consegna e che perciò non possono contattarlo e che devo attendere perché l’iphone potrà essere ancora consegnato nella stessa giornata entro le 22:00. Senza dare alcun ascolto al cliente per questa ambigua consegna. Ovviamente non arriva più nulla in giornata e la consegna viene riprogrammata da Amazon per il giorno successivo 04.12.24. NULLA neanche il giorno successivo. Ricontatto Amazon, rispiego il tutto e loro si limitano a dire sempre le stesse cose...l'articolo sarà consegnato il giorno successivo, si scusano…bla bla bla.. Il 5 dicembre ancora nulla e nella schermata della consegna non riporta più nessun aggiornamento di tracciamento spedizione. Dice sempre che doveva essere consegnato il 4. Ancora ad oggi 17 dicembre non riporta nessun aggiornamento. Tutto fermo al giorno 4. Richiamo e mi viene detto e SCRITTO VIA MAIL da Amazon che entro il 10 dicembre riceverò il cellulare. Si sono limitati a dire se non riceverete nulla rimborsiamo o ve ne mandiamo altro. A quel punto mi sono arrabbiato dicendo che non è il modo giusto per risolvere la questione. È troppo facile farlo così. Chiamo il giorno 10 come mi avevano detto e scritto dicendo che volevo annullare l’ordine e ricevere il rimborso sulla carta di credito come da una loro precedente comunicazione scritta via email ma la loro nuova risposta è stata “nessuna pratica di rimborso può essere fatta prima del 17 dicembre”. Ora mi trovo con una richiesta di rimborso di più di 1000 € dopo venti giorni dal mio pagamento avventuo. Nel frattempo avendo la mia carta di credito bloccata per tale importo non ho potuto acquistare lo stesso articolo da altro rivenditore sfruttando altre offerte di venditori concorrenti per il cyber black Monday . Quindi chiedo ad Amazon un risarcimento per disagi procurati da Amazon per mancata consegna nella data garantita, mancata risoluzione dell’ordine, per aver passato ore a telefono ad essere sballotato da un call center ad un altro, problemi con il loro corriere e mancato controllo degli stessi, mancato rimborso prima dei 15 giorni dalla consegna garantita, scarsissimo servizio al cliente. Ora mi trovo al 19 dicembre senza avere il telefono, solo oggi ho potuto fare richiesta del rimborso, e nel frattempo non ho potuto sfruttare le altre offerte da altro negozio avendo già pagato ad Amazon a più di 1000 euro. Quello che sanno dire lavandosi le mani è di estendere di un mese l'abbonamento prime. RIDICOLO. La cosa che è molto grave è che loro ad ogni mia chiamata non hanno mai saputo dire dove si trovasse il pacco. Nessuno controllo, nessun tracciamento e rapporto con i corrieri. Si limitano a ripetere quello che vedevo io sul sito Amazon. ASSURDO. Richiedo che mi vengano quantificati e rimborsati i disagi da me ricevuti. Dimenticavo mi dicevano che a causa del black friday può capitare un ritardo perché troppi ordini. Quindi sanno che si troveranno in difficoltà con le consegne ma mettono comunque sul loro portale la consegna garantita. ASSURDO. Nel frattempo mi hanno fatto compilare un modulo per il rimborso, soldi non ancora ricevuti dopo più di 20 giorni.Grazie Amazon. Luca borriello 340 772 4249
Mancato reso
In data 2/12/24 ho provveduto ad effettuare il reso dello smartwatch XIAOMI WATCH 2 mediante consegna presso ufficio postale come specificato nella richiesta di reso eseguita l'1/12/24 e come risulta dalla tracciabilità del pacco presente nella vostra applicazione. Sempre dalla medesima tracciabilità del pacco presente nella vostra applicazione visualizzo che il 4 dicembre 2024 la spedizione è arrivata a Bologna, presso la filiale del corriere, esattamente alle ore 5:59. Facendo riferimento sempre alla vostra applicazione mi viene comunicato che il pacco potrebbe essere stato smarrito mentre era in transito. Solo in seguito ad una mia chiamata diretta al Customer service mi viene comunicato che per ricevere l'importo del reso avrei dovuto inviare copia di un documento di identità e che le informazioni sulle modalità di invio le avrei ricevute via mail. Nel contenuto della mail ricevuta subito dopo, e solo in seguito al mio reclamo telefonico, mi viene specificato che la copia del mio documento avrei dovuto inviarla non presso Amazon ma ad un "Centro assistenza di persona" a cui avrei potuto accedere tramite un link. Chiedo come mai non ho ricevuto informazioni chiare e trasparenti mediante il solito canale di comunicazione che è la vostra app o il vostro sito, o la mia mail , prima di procedere al reclamo tramite mio contatto telefonico con il Customer Service, ma soprattutto come mai dovrei spedire copia del mio documento di identità non direttamente ad Amazon, ma presso terzi. Resto in attesa di spiegazioni questa volta chiare e trasparenti, riciesta che arriva da un cliente che usufruisce dei vostri servizi da molti anni acquistando tantissimi prodotti ed, in alcuni casi, avendo effettuato resi senza alcun tipo di problema. Grazie. Alberto Ruina Via San Martino della Battaglia 19 72100 Brindisi Mail: alberto.ruina@hotmail.com
Reso a Domicio mai avvenuto
Nonostante l'etichetta di reso a domicilio di + articoli , il corriere incaricato da amazon non è mai venuto. Essendo invalido, non posso recarmi presso gli uffici postali. Inviate molte segnalazioni per email a Amazon ma non rimborsano , vogliono che io porti il pacco presso gli uffici postali.
Non restituiscono i soldi e non elaborano il reso
In data 9/12 (attestato da ricevuta) il corriere DHL ha consegnato loro due resi. Che risultano da loro ricevuti e loro confermano aver ricevuto. Da accordi dovrebbero essere elaborati subito alla consegna da parte del corriere. Invece… Uno è stato elaborato in 24 ore, dell’altro si sono perse le tracce e più che risposte automatiche standard che mi invitano ad attendere “quattordici giorni” per prendere in mano la situazione (nemmeno per restituirmi il denaro!) non ricevo. Per giunta, per strane ragioni fanno scadere i quattordici giorni al 2/1. Quindi di fatto si prendono più di tre settimane, minimo, solo per cominciare a capire dove sia il problema. Di fatto stanno tenendosi il bene e anche i miei soldi, contro ogni limite legale.
Richiesta di Rimborso della Differenza di Prezzo - Promo Black Week
Gentile Servizio Clienti Amazon, Vi contatto in merito all’ordine n. 403-1746913-6241127, relativo a un set di deodoranti Borotalco acquistato durante la Black Week. Ho riscontrato una discrepanza nelle informazioni ricevute dai vostri operatori riguardo al rimborso della differenza di prezzo. Il giorno dopo l’acquisto, ho contattato il vostro servizio clienti per chiarimenti sulla funzione "Iscriviti e risparmia" e in quell'occasione mi è stato comunicato che avendo il bollino Black Week, avrei ricevuto automaticamente il rimborso della differenza poiché il prezzo era già diminuito. Poiché ad oggi non ho ricevuto il rimborso, ho contattato nuovamente l'assistenza, ed un altro operatore mi ha informato che il prodotto "probabilmente" non era idoneo, contraddicendo quanto comunicato in precedenza. In allegato trovate le trascrizioni delle chat che confermano quanto riportato. Chiedo cortesemente una verifica accurata e l'erogazione del rimborso promesso. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti, Samuele
Problema con rimborso
Non ho ancora ricevuto risposta, nè rimborso, nonostante abbia chiamato oltre tre volte l'assistenza clienti, l'ultima delle quali direttamente in lingua inglese, per cercare di risolvere la questione che segue: il giorno 30/10/2024 ho ordinato una serie di prodotti. Poco dopo ho ricevuto un'email da parte di Amazon nella quale mi veniva comunicato che un prodotto -dei Cerotti nasali - sarebbe stato annullato e l'importo rimborsato alla stessa carta con la quale è avvenuto il pagamento. Seppur abbia atteso quasi due mesi, ad oggi, non ho ricevuto ancora nessun rimborso. Contattando l'assistenza, mi è stato detto di scrivere direttamente ad apex@amazon.com per richiedere il numero VAX. Ho scritto entrambe le volte in cui mi è stata consigliata questa procedura dall'assistenza, senza mai ricevere risposta. In seguito all'ultima chiamata effettuata il 30/11/2024, mi è stato detto dall'operatore che avrei ricevuto entro poche ore da Amazon il codice richiesto, o eventualmente informazioni relative al rimborso ma, ancora, nulla. Vi chiedo gentilmente di risolvere la spiacevolissima situazione il prima possibile, considerando che si tratta di un importo misero e che, in linea di principio, è un disguido che non dovrebbe accadere e, nel caso di complicanze od errori, dovrebbe essere risolto in maniera molto più lineare.
Amazon
Spett. AMAZON, Venerdì 13 dicembre 2024 ho acquistato presso il vostro negozio online l'articolo "Navaris Mini Bollitore Acqua da Viaggio 0,5" dal costo di € 24,49 (Ordine # 405-6712041-7016324) che in base ai dati di tracciamento (Num. sped.: F241D13919039) è stato spedito alle 06.02 di sabato 14 dic ed è stato consegnato con tanto di mia firma di ricevuta sabato 14 dic alle ore 13.17. Tuttavia, questo pacco non è l'ho mai ricevuto, e cosa ancor più grave, per tutto la giornata di sabato lo status di traking è rimasto "in consegna" fino ad oltre le ore 21.00, per poi convertirsi verso le 22.00 in "pacco consegnato". Essendo impossibile, se non addirittura macchinoso e cervellotico, qualsiasi tentativo di far presente la questione all'azienda, in quanto non si capisce proprio come poter ottenere ascolto attraverso le procedure dell'app e del sito, mi sono deciso a sporgere reclamo tramite Altroconsumo a cui sono affiliato come socio. Vi invito, pertanto, a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Addebito non autorizzato
Buongiorno, stamattina ho ricevuto un addebito NON autorizzato da Amazon Digital Luxembourg sulla mia carta di debito. La cosa interessante è che non ho più alcun account Amazon da 4 anni, e dunque non ho mai registrato su Amazon questa carta di debito che è stata emessa un anno fa. Di seguito i dettagli dell'addebito: Autorizzato pagamento di 3,26 Euro - AMZN DIGITAL 35312477631(,LUXEMBOURG) con Carta di Debito n.: ***** Data: 13/12/2024 Ora: 07:55 Anche se è un piccolo importo, vi chiedo di fare le opportune verifiche su questa truffa e di rimborsare il maltolto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Resto in attesa di un vostro riscontro Grazie Saluti
Pacco con articolo diverso da quello ordinato
Spett. Amazon In data 07/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Motorola edge 40 neo pagando contestualmente l’importo di [€] 239. Il giorno 9/12/2024 ritiravo il pacco il Punto di Ritiro Amazon indicato. La confezione era semiaperta e conteneva due prodotti in plastica di infimo valore al posto del cellulare ordinato. Il gestore del Punto di Ritiro mi diceva che il pacco era arrivato in quello stato. Ho effettuato il reso, ora in transito, e chiesto il rimborso per quello che non ho ricevuto. La spedizione era tramite Amazon In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
