Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
MANCATA CONSEGNA PREMIO RACCOLTA PUNTI
in data 16.01.2023 ho mandato richiesta per avere 2 buoni di Faramaè scalando 600 punti dalla tessera PAYBACK n*0404004013330 come da catalogo premi.Ad oggi, 16.02.2023 non ho ancora ricevuto nulla. Contattato il servizio clienti hanno risposto che non è colpa loro se il fornitore (Faramaè) non consegna i buoni. Ho richiesto la restituzione almeno dei 600 punti ma hanno riferito che non è prassi, al massimo me ne restituirebbero 300. In pratica perdo 300 per colpa loro.Grazie
Volantino carrefour periodo 03/02/23 al 12/02/23
Ho comperato il latte Parmalat a lunga conservazione (confezione da quattro litri) ad un costo di € 3,55 .Nel volantino con data 03/02/23 al 12/02/23, viene specificato prodotto in Italia ,ma il latte da me acquistato descrive come paese di mungitura UE e come paese di condizionamento Italia.
Pubblicità ingannevole
Buongiorno, nonostante i ripetuti solleciti non ho ottenuto lo sconto del 20% (come da pubblicità Carrefour esposta sul proprio sito per i soci Carrefour Club) sull’acquisto di € 229,05 fatto mercoledì 23/11/2022.La pubblicità da me intercettata il 9/11 recitava:Tutti i mercoledì per te che sei un membro Carrefour Club, 20% di sconto su una spesa minima di 100€Dopo avere usufruito dello sconto mercoledì 16/11, il mercoledì successivo abbiamo effettuato una nuova spesa da € 229,05 inserendo nuovamente il codice promozionale MERC20 ma non abbiamo ottenuto nessuno sconto.Appena avuto riscontro della mancata applicazione dello sconto in promozione abbiamo contattato telefonicamente l'assistenza clienti. Non essendo stata l’operatrice in grado di risolvere il problema ci ha richiesto di inviare mail all'ufficio reclami, il quale dopo una prima risposta, assolutamente insoddisfacente, non ha poi più risposto alle successive richieste di chiarimenti.Nell'unica risposta avuta dall’ufficio reclami di Carrefour hanno dichiarato che nel disclaimer riportato nella pagina si evinceva che l'offerta era valida solo per i mercoledì del 2/11, 9/11 e 16/11.Nella mia successiva richiesta di chiarimenti, datata 28/11, dove chiedevo di indicarmi dove si trovasse il disclimer da loro citato, visto che, nell'immagine da me vista e salvata non ne vedevo traccia, non ho più avuto risposta, nonostante l’ulteriore sollecito datato 5/12.Grazie per l'attenzioneElisabetta Carboni
Mancata consegna
Buongiorno,in data 28 novembre ho acquistato dal sito www.carrefour.it un televisore.Ad oggi non ho ricevuto niente.Ho chiesto informazioni su tempistiche e modalitá di rimborso aprendo 5 ticket ma ad oggi le soluzioni,le spiegazioni e la restituzione dell'importo non sono ancora avvenuti.È possibile un comportamento aziendale del genere?In attesa di risoluzioni e recupero credito speso invio cordiali saluti.c. T.
Mancata consegna biancheria servizio lavanderia
Mi avvalgo del servizio di lavanderia presso il vostro punto vendita di Roma, villaggio Olimpico , viale Germania.Nel mese di gennaio ho riscontrato la mancanza di alcuni capi di biancheria da letto ossia la non corrispondenza tra quanto avevo consegnato e quanto era rientrato in mio possesso.Dopo aver verificato che l'ultima consegna di capi era avvenuta nel mese di Novembre ho recuperato, grazie al fornitore del servizio di lavanderia, il numero della ricevuta .Mi sono recata presso il punto vendita, ho chiesto assistenza.Dopo aver verificato che non era presente nel punto vendita la biancheria come descritta nella ricevuta, in mia presenza la persona che si occupava della mia richiesta, ha verificato l'esistenza della ricevuta, ma dalla sua verifica non risultava che nel cartaceo esistesse traccia della ricevuta dell'avvenuta consegna. Il giorno 15 Gennaio la sig. Antonella riceveva via email la mia ricevuta. Il giorno 18 Gennaio la sig. Antonella mi invia email nella quale mi allegava scontrino che attestava il pagamento di un pacco di biancheria ma lo scontrino non costituisce prova che quel giorno mi fu consegnata la biancheria della quale io contestavo la restituzione.Mi sono recata nel punto vendita.Presso il punto vendita ho parlato con le responsabili dell'assistenza cliente. Mi è stato nell'ordine detto:Di attendere in quanto stavano verificando se la biancheria non fosse presso un altro punto vendita. Ho lasciato trascorrere alcuni giorni, alla mia nuova richiesta mi è stato detto che la biancheria non era stata rinvenuta.Mi pare evidente che lo spesso personale riconosceva che lo scontrino poteva riferirsi ad altra biancheria e non a quella da me reclamata.A questo punto ho chiesto di poter verificare la ricevuta che attestasse il ritiro: mi è stato detto di aspettare alcuni giorni.Ho ancora una volta lasciato trascorrere dei giorni: mi è giunta il giorno 21 gennaio alle 15.31 dal numero 068086122 una telefonata nella quale mi è stato detto testualmente:non abbiamo trovato la ricevuta, quindi con tono ironico: signora cerchi bene le sue lenzuola nel porta bagaglio della sua automobile.Mi sono rivolta nuovamente nei giorni seguenti nel punto vendita, dove ho chiesto perché non mi veniva mostrata la ricevuta dell'avvenuto ritiro: mi è stato risposto che le ricevute erano mandate al macero.In buona sintesi: mi pare evidente che in questa vicenda il servizio assistenza non abbia voluto far altro che guadagnare tempo e dinnanzi alla mia richiesta di una verifica dell'esistenza della ricevuta di consegna abbia agitato con la precisa volontà di occultare la propria responsabilità nello smarrimento della biancheria.I capi di biancheria erano nel numero di 10:tra questi sicuramente: un completo bianco Frette matrimoniale serie Home, del quale è sono rimasta in possesso casualmente di un'unica federa, un completo Frette in raso di cotone con bordi in pizzo colore rosa. Purtroppo non posso dimostrare il valore dei capi ma il danno è di circa 800 euro.Confido in un vostro cortese riscontro Claudia Chiurazzi
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
