Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Misteri pre contrattuali
Egregia direzione Tim Ho inviato una PEC indirizzata Telecom Italia, perché già per mettere in difficoltà Il cliente fornite varie mail ed il cliente Deve glieglierle come il gioco la ruota della Fortuna. Ho sottoscritto fuori da locale Commerciale un nuovo abbonamento Euro6,99. N ordineEC-1757103950691- O54. Immediatamente avete trattenuto Dalla mia carta di credito Visa 0996, indata 5/9 euro 10 prima ancora di farmi firmare Contratto,e di spiegarmi le possibili difficoltà che avrei avuto per attivare tale Operazione. Oggi per non incorrere in Altri tranelli, mi sono recato presso il punto Vendita Zanetti comunica via Ruggeri da stabello, ove per perfezionare il tutto mi È stato fatto pagare altre euro 24,00, Quiindi in definitiva il costo iniziale pattuito fra le parti di euro 10,00 sono alla fine diventate34,00 come vogliamo qualificare tale comportamento: lo lascerò Alla Magistratura definirlo, quindi oltre Esposto/denuncia all Autorità Giudiziaria Provvederò ad inoltrare segnalazione All AGICOM. Bergamo 20/9/2025. Dott Gambarelli
Rimborso
Salve, ho effettuato il passaggio da tim a fastweb fine luglio. Ho fornito codice migrazione e tutto il necessario, ma ad oggi mi ritrovo a pagare ancora tim. Chiedo il rimborso della bollette di agosto che allego. Resto in attesa di un vostro riscontro in merito e la risoluzione del problema prima possibile. Cordiali saluti. Stefano Oberni
Mancato espletamento servizio
Buongiorno, ho attivato una nuova sim KENA in data 3 settembre e ho contestualmente richiesto la portabilità del mio numero da CoopVoce aKena. La portabilità doveva essere eseguita in data 7 settembre, ma ad oggi, 15.9.2025, risulta ancora attivo il numero provvisorio e la portabilità non è stata eseguita. Innumerevoli chiamate al servizio assistenza nelle quali mi spiegavano che si tratta di u problema tecnico che si impegnavano a risolvere. Due pec inviate, due reclami su app. Nessun cenno di risposta da parte dell'operatore. Ho pagato e mi rimane in mano una sim con un numero di telefono che non mi serve. Vorrei che la situazione fosse risolta, oltre che mi fosse riconosciuta la penale per il ritardo nell'espletamento del servizio di portabilità.
IMPOSSIBILE CAMBIARE OPERATORE
Buongiorno, KENA mi sta rendendo impossibile cambiare operatore: il nuovo operatore viene bloccato nel momento del trasferimento perché il CODICE FISCALE a Kena risulta errato. Kena non permette di correggerlo né telefonicamente, né online, né presso i loro negozi. Devo cambiare operatore e mi è impossibile farlo. Chiedo il vostro aiuto in quanto socio. Grazie per un vostro riscontro
Codice migrazione errato
Buonasera, ho segnalato più volte a WIND che il codice di migrazione indicato in fattura e confermatomi dagli operatori del 159 è errato. A distanza di un mese dalla prima segnalazione ritengo deplorevole il servizio offerto oltre a ledere la mia libertà di scelta di un servizio primario
Fatture dopo Migrazione
AD APRILE SONO PASSATO A WEB CON MIGRAZIONE MA TIMA HA CONTINUATO A MANDARMI LE FATTURE
passaggo numero telefono cellulare da Tim a Illiad
Buongiorno, Tim continua a bloccare il passaggio del numero di cellulare a Iliad con la scusa che c'è una incongruenza nel codice fiscale. Ho fatto una verifica dei dati e non c'è nessuna incongruenza. Non so più cosa fare per poter avere lo stesso numero col nuovo operatore.
migrazione da tim a wind
Buongiorno, in data 13/02/2025 a seguito mia richiesta e' avvenuta migrazione contratto da TIM a WIND RELATIVAMENTE ALL'UTENZA INTERNET E TELEFONO FISSO di casa. Oggi ho ricevuto lettera da FIDES per costituzione in mora, non avendo ovviamente piu' pagato le fatture TIM in quanto dal 13/02/25 il mio fornitore non e' piu TIM bensi' WIND. Nel passaggio di migrazione il rid bancario e' stato appunto disattivato. Non intendo pagare il'importo di eur 100,06 per le fatture di marzo e aprile 2025, in quanto ho perfino comunicato il codice migrazione tramite posta certificata a TIM: telecomitalia@pec.telecomitalia.it il codice migrazione e' il seguente: ISZ12345678222 U del 13/02/25 la mia utenza tim era la numero 0536870584 la lettera di messa in mora di fides reca il n pratica BO8752403672025_F_C ZANTI ANGELO VIA TRIESTE 67 41049 SASSUOLO. Chiedo gentilmente sistemazione Grazie Zanti Angelo CEL 3922992757 angelozanti@gmail.com
Pagamento non dovuto
Buon giorno, ho cambiato gestore Internet da mesi da Fatsweb a Tim. Ho continuato a pagare la fattura Fatsweb con domicilazione senza poter effettuare disdetta perchè ricoverato in ospedale per patologia seria. Nel sito Fatsbeb non chiaro come dovrei fare la operazione di annullamento contratto Ho pagato abbonamento di 27.95 euro mensili senza Fastweb senza che me ne accorgessi. sollo lo scorso mese controllando il conto bancario ho ordinato la sospensione del pagamento delle fatture che avveniva con domicilazione automaticamente. Fatsweb chiede,con sms, il sollecito pagamento della fattura mensile. Non so coime disdire e come avere un contatto per chiarire. Sono una persona anziana e chiedo di aiutarmi. Grazie.
Rimborso e fatture 0187915378
Buongiorno, Scrivo questa mail per sollecitare il fatto che in data 23/05/2024 ho effettuato il cambio di gestore da tim a vodafone con portabilita annessa del numero in oggetto. Ad oggi mi ritrovo ancora a ricevere bollette della Tim. Tra l'altro dovrei anche ricevere un rimborso di circa 90 euro per 3 bollette pagate ma che non avrei dovuto pagare siccome ero gia sotto linea vodafone Allego fattura vodafone a dimostrazione dell'avvenuto cambio di gestore. Buona giornata Lorenzo Micheli
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?