Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. M.
12/01/2026
FIBERCOP

mancato spostamento palo

Buongiorno, Il 23/10/2024, ho inserito sul vostro portale la richiesta di spostamento palo telefonico pratica SP22928955 che insiste sulla mia proprieta non permettendomi di installare cancello e quindi di chiudere i miei lavori di ristrutturazione. Da parte mia , credo di avver effettuato tutti i passaggi necessari (Accettazione Preventivo 02/05/2025, Pagamento Fattura 13/05/2025 )ma la pratica ad oggi risulta in stato di “ esecuzione” . Nonostante i numerosi solleciti da parte mia, non ho mai ricevuto alcuna risposta. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poiché non posso ancora installare il cancello. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
G. A.
12/01/2026

VISIONE PARTITE DI CALCIO

oltre ai precedenti reclami devo aggiungere che in data 04 e 07gennaio non ho avuto modo di vedere INTER-BOLOGNA e PARMA-INTER

Chiuso
E. T.
12/01/2026

Invio ad un fermo point chiuso

Il mio pacco per motivi organizzativi di bartolini è stato deviato ad un fermo point invece che al mio indirizzo di casa. Il fermo point che ha scelto bartolini ha chiuso attività da qualche giorno. Oggi il mio pacco risulta in stato rifiutato, perchè il fermo point è chiuso definitivamente. Non riesco a contattare nessuno ne tramite form di cantatto ne tramite numero di telefono di segrate. Voglio che il pacco venga invaito all'indirizzo che c'è sul pacco e non al fermo point. il brtcode è: 08451091302240.

Chiuso
S. C.
12/01/2026

Spedizione bloccata al 2025 ma siamo nel 2026

Buongiorno, N° spedizione 005022603668 tracking 105095027790659284 per Colletti Sonia pacco dal valore di 130 euro consegnato a BRT (con conferma anche da parte del mittente) in data 12/12/2025. Risulta arrivata alla sede di Origgio in data 24/12. Nel frattempo ricevo continui slittamenti della data di consegna fino al 29/12, giorno in cui la data di consegna del pacco non viene più aggiornata e, ad oggi, 12 GENNAIO DEL 2026, il pacco risulta ancora in consegna nell'anno 2025. Tre settimane dopo. Sinceramente inaccettabile il fatto che anche il sistema non aggiorni la data di consegna stimata E RIMANGA FISSO ALL' ANNO SCORSO. In data 07/01/2026 chiamo la sede di Origgio di BRT chiedendo spiegazioni. Mi viene riferito che a causa di un bug del sistema il pacco risulta ad Origgio ma in realtà è ancora a Milano. Se neanche il vostro sistema visualizza la sede corretta in cui si trova il mio pacco nessuno prenderà mai in carico il problema e il mio pacco, PRESO IN CARICO DA VOI UN MESE FA non verrà mai consegnato. Vorrei sapere dove si trova il mio pacco e quando lo riceverò.

Risolto
M. C.
12/01/2026

impossibile parlare con un operatore competente

Sono circa 2 mesi che provo a mettermi in contatto con un operatore preparato in termini di risparmi, per poter modificare un semplice iban nel libretto minori. Non chiedo operazioni complesse e sofisticate. Chiedo solo di poter interagire con un operatore, via mail, o tramite appuntamento telefonico stabilito a priori(ricevo infatti circa 15 telefonate al giorno SOLO DI CALLCENTER), quindi non posso rispondere a tutti, sperando che uno di questi sia poste italiane. Quindi chiedo solo una semplice modifica dell'iban autorizzato alle operazioni su libretto minori. Complesso?libretto numero 000053059723

Risolto
A. T.
12/01/2026

Appuntamento tecnico

Salve, è già la terza volta che i tecnici continuano a tergiversare nell'attivazione della mia linea. La prima volta sono venuti e hanno richiesto dei lavori inutili, probabilmente solo per prendere tempo, inutili perché la casa ha già la predisposizione in quanto ristrutturata col bonus 110, è una Bifamiliare e I vicini di casa ce l'hanno, l'unico intervento da fare è tirare un cavo apposito dal palo alla casa e portarlo dentro tramite appunto le apposite guide Gia installate, quindi nulla di complicato. La seconda volta che sono venuti hanno millantato la necessità di sfoltire delle siepi si altri vicini, quando non necessario e se ne sono andati, la terza volta non si sono nemmeno presentati all'appuntamento. Davvero totale non professionalità e se necessario ho intenzione di rivolgermi per vie legali perché una situazione del genere è veramente allucinante.

Risolto
E. P.
12/01/2026

Malfunzionamento

Spett. Poste Italiane Sono la signora Emanuela Pietrantuono, titolare di un conto bancoposta, un libretto SMART e altri vostri prodotti. Ho problemi con la vostra APP che non mi fa vedere i movimenti di accredito dello stipendio o bonifici, o pagamenti mensili con il RID bancario come bollette o il pagamento mensile della assicurazione Appena istallata APP a luglio 2026 ho avuto questo problema che sono riuscita a risolvere a dicembre. Mi hanno rubato il cellulare ho dovuto riscaricare APP ed ho di nuovo il problema. Allo sportello poste mi dicono di chiamare assistenza cosa che ho fatto ripetutamente senza successo. Oggi operatore numero 1038 mi ha attaccato il telefono in faccia dopo avermi detto che dalla APP non si devono vedere i movimenti dell'accredito dello stipendio o il pagamento automatico di bollette, e questo è errato perchè precedentemente era possibile vedere queste operazioni. Chiedo ai tecnici di poste italiane risolvere il problema in modo che io possa vedere correttamente tutti i movimenti che avvengono sul mio conto, sia di pagamento con bancomat, sia di pagamento con RID sia di accredito con bonifico, dello stipendio o altro, come normalmente accade per tutti i conti. Cordiali saluti Emanuela Pietrantuono In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
M. G.
12/01/2026

Dov'è il mio pacco?

È dal 18 dicembre che un pacco che sto aspettando è fermo a Palmanova, e non ho aggiornamenti dal 24 di dicembre (viene visualizzato sul tracking online che è presso Villorba, ma mi è stato detto sia dal ragazzo che fa le consegne nella mia zona che dal vostro call center che qui a Villorba non è mai stato scansionato, e che quindi molto probabilmente non ci è neanche mai arrivato) Inviare reclami via mail è inutile dato che non rispondete, al telefono date risposte discordanti e vaghe (o interrompete la telefonata), e mi è stato detto che non potete né contattare la sede di Palmanova né inviare solleciti di alcun tipo! Si può sapere dov'è finito il mio pacco 06215269183601???

Chiuso
M. S.
11/01/2026

frode su PDFGO

Buongiorno, ho richiesto un servizio di compressione file pdf dal sito https://www.pdfgo.co/ al costo di 0,10 euro come pubblicizzato sulla pagina che ho letto attentamente. Dopo aver effettuato l'acquisto e scaricato il file, il giorno dopo (oggi) mi sono stati addebitati sulla stessa carta 49,90 euro per un abbonamento che non avevo mai richiesto nè mi era stato offerto. Ho scritto all'assistenza chiedendo un rimborso ma mi hanno risposto solo di cancellare l'abbonamento (se non me ne fossi accorto avrebbero continuato ad addebitarmi 50 euro al mese) . Questo sito è una frode, ho controllato su trust pilot e 154 altri utenti hanno avuto la stessa esperienza. E' incredibile come si permetta a questi criminali di agire indisturbati sul web.

Chiuso
D. G.
11/01/2026

Iliad e Regno Unito

Buongiorno, voglio segnalare la mia esperienza con Iliad dopo anni da cliente. Devo premettere che vivo nel Regno Unito ormai da qualche anno e non ho mai cambiato operatore soprattutto per le agevolazioni che Iliad dava per le chiamate da e verso l'Italia, infatti potevo chiamare gratuitamente con la mia normale tariffa che pagavo mensilmente automaticamente dal mio conto bancario. In data 31 Dicembre verso mezzanotte, mi accorgo che non posso più effettuare chiamate per credito esaurito anche se avevo i soliti 2 centesimi che mi hanno sempre permesso di chiamare, così come nessun altro mi può chiamare. La cosa mi sembra strana ma penso che possa essere qualche malfunzionamento di linea visto che è il nuovo anno, anche se non è mai successo. Nei giorni successivi ero a casa a lavorare e non uso molto il telefono quindi arriva il 4 Gennaio, quando mi si rinnova la tariffa, e mi arrivano 3 messaggi da Iliad informandomi di credito esaurito. La cosa mi sembra strana e vado a controllare sul portale e noto che i 2 centesimi sono spariti. Vado a controllare sul conto per l'addebito pensando che forse il pagamento automatico si fosse disabilitato e abbiano provato ad addebitare dal credito resuduo ma il pagamento è stato effettuato con successo. Non potendo potendo fare assolutamente nulla visto che non posso nemmeno chiamare Iliad ne dal 177 ne dal +39 3518995177 visto che non ho credito, non esistono indirizzi email per contattarli, non hanno un servizio di chat online e non ho nessun social network, chiedo a mia madre di chiamare dall'Italia per parlare con un operatore e capire cosa stia succedendo. Le dicono che dal 1 Gennaio non c'è più la convenzione con il Regno Unito e quindi chimate, messaggi e dati si pagano, consigliano di rimuovere il pagamento automatico e per me di fare un numero Inglese e non utilizzare più il mio numero Italiano a meno che non voglia ricaricare e attivare una promozione aggiuntiva a 3 euro per consumare meno. Mia madre giustamente chiede della promozione che è stata appena rinnovata e di risposta le dicono chiaramente che quei soldi sono persi e non possono fare nulla per rimborsarli. Ad ora che scrivo questo reclamo non avendo altri modi di contattare Iliad visto che non mi trovo in Italia, mi ritrovo con un numero totalmente inutile, con 10 euro in meno sul mio conto bancario per il pagamento di un servizio che non ho e non posso usufruire. Il problema più grande che mi ha spinto a scrivere questo post è che Iliad non ha mandato nessuna segnalazione a riguardo del fatto che hanno cambiato le normative per il Regno Unito, ne io ne molte persone che conosco e che hanno Iliad, non hanno ricevuto ne una email ne un sms ne niente. Mia madre è andata a chiedere in un centro accreditato Iliad e questa cosa non è stata segnalata nemmeno a loro. Quindi mi chiedo, è legale? è possibile che Iliad sia autorizzata a non informare i clienti su un cambiamento abbastanza importante che non influenza solo chi risiede nel Regno Unito e che ancora usa i suoi servizi, ma anche chi viaggia per turismo o lavoro ed è abituato ad utilizzare la linea in roaming e si vede il credito scendere a zero in pochi minuti? In oltre, mi piacerebbe avere un contatto con Iliad che sia telefonico (se mi vogliono chiamare) o online (come dovrebbe essere nel 2026, le chat di assistenza esistono e non tutti hanno o devono avere dei social media per contattarvi) per risolvere questa situazione. Ho controllato i consumi se chiamo il numero internazionale e sono esorbitanti, non la prendo nemmeno in considerazione come opzione. Cordialmente, Davide

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).