Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. D.
13/01/2026

Ritardo nella consegna

Buongiorno. Ho comprato un frigorifero presso lo shop online di lg in data 28/11/25. Ad oggi 13 /01/26 non ho ancora avuto notizie per quanto riguarda la consegna del prodotto. Ci tengo a precisare che è in un magazzino a Treviso dal 16/12/25. Un VERGOGNA.

Risolto
F. D.
13/01/2026

MANCATO RECAPITO CORRISPONDENZA

Buonasera, sono ormai più di due mesi che non riceviamo la normale corrispondenza. Fra le altre cose siamo abbonati (con pagamento regolarmente avvenuto) a due riviste cartacee (Storica e Speak UP) mai arrivate. Il nostro CAP è il 34139 (Trieste), nella stessa situazione si ritrovano gli altri condomini. Ci siamo recati un paio di volte al Centro di Smistamento di Trieste per recuperare la nostra corrispondenza ma, pur assistiti da operatori cortesissimi, senza successo. Inutile dire che non esiste modo di segnalare la cosa a Poste Italiane (un muro di gomma) Vi chiediamo cortesemente di indicarci che strada percorrere. Grazie in anticipo. Fabio Demarchi / Rossella Selmi

Risolto
M. G.
13/01/2026

Malfunzionamento carta Postepay Evolution

Segnalo che sono diverse ore che la carta Postepay funziona per qualche sito e non per altri che invitano a contattare l'emittente, nel pagamento tramite PayPal. Situazione esacrabile! Il ripristino della piena funzionalità dovra' eseguirsi immediatamente. Avevo affari in corso. E' un'indecenza che lo stato permetta situazioni di questo genere.

Chiuso
M. G.
13/01/2026

Malfunzionamento carta Postepay Evolution

Sono diverse ore che la carta Postepay funziona per qualche sito e non per altri che invitano a contattare l'emittente. Situazione esacrabile! Il ripristino della piena funzionalità dovra' e' da eseguirsi immediatamente. Avevo affari in corso. E' un'indecenza che lo stato permetta situazioni di questo genere.

Risolto
I. V.
13/01/2026

Riviste mai arrivate

Sono registrata al sito abbonamenti.it da diverso tempo, ho sottoscritto un abbonamento settimanale per la rivista TV SORRISI E CANZONI. Siamo già all'uscita del terzo numero e non sono ancora arrivate le riviste. Scritto diverse mail al sito abbonamenti.it che riferiscono che è tutto regolare. Non so di chi sia la colpa ma sicuramente ho pagato l'intero anno e ancora non ho ricevuto nulla.

Chiuso
D. R.
13/01/2026

Fattura fuori contratto

Durante la sottoscrizione del contratto della linea internet mi avevano garantito un velocità di almeno 100Mega, sin dalla attivazione la linea era lentissima arrivando a malapena a 20M in upload (sono munito delle prove), avvolte era assente. Non potevo neanche lavorare da casa. Ho aperto svariati ticket verso TIM ma ogni consulente dava una versione diversa, tra le tante versioni c'era la necessità di cambiare il modem ma l'indomani il ticket era già stato chiuso a mia insaputa, dopo numerosi segnalazioni e nessun tentativo di risoluzione intrapreso da TIM, ho recesso dal contratto e mi è arrivata una penale di 248€, non rispondono alle email/PEC. Oggi noto che tra le email c'è una clausola che cita. "Puoi recedere senza costi di disattivazione dal contratto qualora non siano rispettati i livelli di qualità del servizio su cui TIM si impegna contrattualmente.", email in allegato Sono stati completamente inefficenti, nessun supporto, nessuna risposta alle comunicazioni.

Chiuso
Y. D.
13/01/2026

Dal 12 dicembre la mia raccomandata è a Milano risulta ,ferma al centro di scambi internazionale

I documenti sono stati spediti il 1° dicembre dal Kazakistan. Dal 12 dicembre sono bloccati alla dogana di Milano. Che risulta ferma al centro di scambi internazionale La lettera raccomandata contiene documenti importanti che devo consegnare entro la fine di gennaio. Gli operatori non sanno dirmi nulla di specifico su quando riceverò i documenti, non mi danno nemmeno una data di scadenza.

Risolto
L. M.
13/01/2026

Disdetta dopo 30 gg dalla stipula

Buonasera, in data 12 dicembre 2025 abbiamo stipulato dei contratti per la portabilità di numeri fissi aziendali e cellulare aziendali dalla società Fastweb alla società Telecom Italia. A seguito in data 18 Dicembre 2025 (quasi con certezza) sono stati trasferiti i numeri cellulare (9 SIM) ma si è incagliato il passaggio dei numeri fissi, non riusciamo più a contattare, in quanto non ci risponde la figura con cui abbiamo stipulato i contratti signor Nebuloni Riccardo numero mobile 3407358224 della società Pro20. In data 2 Gennaio 2026 abbiamo ricevuto una mail da Telecom che riportava : "Gentile ALLUSYSTEM SRL, abbiamo provato a chiamarti più volte senza successo. Siamo pertanto spiacenti di comunicarti che non potremo procedere all’attivazione dell’offerta TUTTO FTTCAB. Se sei ancora interessato siamo a tua disposizione presso i nostri canali di contatto. Arrivederci da TIM" preso visione della comunicazione ho prontamente contattato il 191 il quale mi ha detto che spesso capita che per poca professionalità e voglia di lavorare archiviano così le pratiche. Questo ha portato a dover riprendere eventualmente da capo tutta la procedura a partire dalla stesura di un nuovo contratto. In quanto non rripongo assolutamente alcuna fiducia nella Società Telecom Italia e nei suoi operatori, chiedo la vostra consulenza per la verifica dei contratti firmati in allegato per verificare se abbiamo penali qualora ripassassi anche tutti i numeri cellulare a Wind tre, e anche qualora risultasse nel contratto chiedo a voi se è un'operazione valida ai fini legali per sapere come comportarmi. Grazie In attesa di Vostro Cordiale e Gradito Riscontro Porgo Cordiali Saluti Lorenzo Manini +39.333.9790482 P.S. Chiedo cortesemente mail a cui inviare file contratti, in quanto quì non riesco a caricarli.

Chiuso
S. R.
13/01/2026

Richiesta storno fattura non dovuta

Buongiorno, richiediamo lo storno della fattura Fattura N.: 21001/FX/24/00W/44014 id utente 52707942 intestato a Longoni Andrea per attivazione richiesta della fibra Wi-Fi in data 12/1/2024 mai in realtà partita e/o confermata dallo stesso utente!!! Contattato il vostro numero assistenza clienti mi viene per l’appunto confermato che tale attivazione (rimasta “in sospeso” dal 12/1/2024) sarebbe dovuta essere poi confermata tramite telefonata di iliad. Questo non è successo e , avendo pagato indebitamente ed anticipatamente tale richiesta a mezzo della fattura di cui sopra , oggi sono a richiedere lo storno della fattura di 39€! Allego il tutto in pdf. Grazie

Risolto
R. M.
13/01/2026

Disdetta per disservizio

Buongiorno dopo l'assenza di WIFI dal giorno 19/12/25 e successive comunicazioni di Eolo di verifiche dove invierebbe u tecnico il 07/1/26 ho deciso di dare disdetta il giorno 02/01/26 con raccomandata con a/r . Oggi mi arriva via email un promemoria di pagamento per il periodo che riguarda 25/01 al 24/3/26 visto che viene riscosso in anticipo ai mesi di utilizzo.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).