Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Danno economico per mancata vendita
Spettabile staff di Subito.it, Con la presente inoltro un reclamo per mancata applicazione delle regole da voi stessi imposte per le vendite ed i relativi resi con rimborso. Nello specifico nel mese di maggio vendevo un dispositivo elettronico (annuncio n°600826956) ad un utente della piattaforma il quale effettuava un reso con richiesta di rimborso per oggetto non funzionante. Nonostante fornissi le prove del corretto funzionamento dello stesso, veniva avviato il reso. Durante il periodo di attesa inviavo numerose mail di chiarimenti al vostro servizio senza mai ricevere una risposta in merito. Infine una volta ricevuto l'oggetto senza accertare che lo stesso fosse ritirnato integro o funzionante, avviavate la procedura di rimborso. Inoltre non ricevevo alcuna risposta alla documentazione che vi inoltravo ove si dimostrava che il dispositivi funzionava correttamente e che il problema era una imperizia all'uso da parte dell'acquirente. Pertanto richiedo il risarcimento per il danno economico dovuto alla mancata vendita, al disservizio e alle energie profuse nella contestazione pe un ammontare di 80 euro.
Pagamento
Buonasera ho ricevuto un addebito di 14.99 euro sul mio PayPal per un abbonamento MAI sottoscritto. Ho chiuso il mio indirizzo email libero più di nove mesi fa e non avevo alcun abbonamento comunque. Ho visto altri reclami uguali. Chiedo che Italia on Line sia tenuta responsabile per questi addebiti a caso che devono finire, un immediato rimborso e la cancellazione dei miei dati. Cordiali saluti, Daniela Sacerdoti PS ci siamo appena accorti che ci sono stati altri due pagamenti di 14.99 nel 2023 e nel 2024 MAI SOTTOSCRITTO NESSUN ABBONAMENTO.
Problema dovuto a una posizione insoluta al 29/05/2025
Spettabile WINDTRE, Ho ricevuto oggi 13/06/2025 una Vostra raccomandata (Centro di Fatturazione 308241288) relativa a una posizione insoluta: fattura numero 5125884818 emessa in data 18/10/2003, per un importo dovuto di 12,06 euro. Non ricordo di essere stato utente di un Servizio WINDTRE, ma in ogni caso, non avendo ricevuto la fattura emessa nel 2003 e nessun sollecito di un importo dovuto a WINDTRE da parte mia dal 2003 ad oggi, CHIEDO che la mia situazione debitoria venga considerata PRESCRITTA. Attendo vostra gentile risposta Cordialmente Gianfranco Vai
CONTESTAZIONE IN SEGUITO A MIGRAZIONE ALTRO OPERATORE EDISATTIVAZIONE LINEA
il testo riportato sotto è quanto già scritto ed inviato via pec: Numero Linea: 0721472295, intestata a CASSANO LUIGI Vorrei chiedere perché l’importo dell’ultima bolletta di maggio 2025, N.RM01169826, pari a 33,80 SCADENZA 7 GIUGNO 2025 (con l’aumento preannunciato), è stata redatta come le altre, cioè con il totale previsto, quando invece la migrazione ad altro operatore con contestuale cessazione della linea : TIMWIFI POWER SMART MEGA Completato, con Data ordine: 08.05.2025, NumeroOrdine: 0A194CDBAD179D1FF8F8E9DA si è completato il 14/5/2025, e la bolletta in questione è stata emessa il16/5/2025. A mio avviso pertanto andava redatta con un importo corrispondente per il mese di maggio, in proporzione ai giorni nei quali ero ancora vostro cliente, cioè fino al 14 maggio 2025. Attendo vostre delucidazioni in merito. Grazie Dott. Luigi CASSANO
Rimborso fatture
Buongiorno, dopo la disdetta del contratto ho ricevuto indebitamente due fatture di cui una inerente i costi di disattivazione che sono stati preventivamente pagati in fase di attivazione. Grazie della collaborazione.
Rimborso DAZN emesso tramite PAYPAL ma mai ricevuto
Avevo acquistato una Christmas Card di Dazn all'Unieuro che prevedeva 4 mensilita' di visione tramite codice prepagato. Al termine della visione avrei potuto estendere la visione grazie ad una mensilità di visione aggiuntiva, tramite un ulteriore codice prepagato. Il codice del quinto mese "offerto da DAZN" non poteva essere immesso prima della scadenza del quarto mese. In effetti, ho inserito il codice prepagato e ho usufruito della visione. Purtroppo, contestualmente, DAZN ha prelevato 44,99 Euro dal mio conto PayPal, che era rimasta come info tra i metodi di pagamento nel sito DAZN. Ho aperto una contestazione con PayPal per pagamento non autorizzato. PayPal ha chiuso l'operazione in quanto non non ci sarebbero stati gli estremi, in quanto il servizio è stato erogato. Ho cercato di risolvere con DAZN con vari id aperti #11383149 #11574905 #11383149 : Tramite email mi è stato comunicato che rimborso è stato emesso il 24/04/2025 tramite il sistema di pagamento da cui hanno incassato i soldi e che avrei dovuto attendere 7-10 gg lavorativi. Sono tutt'ora in attesa di questo rimborso. Ho provato a sollecitare DAZN: La risposta è stata che avrei dovuto contestare a PAYPAL il mancato rimborso. PAYPAL (tramite ticket e riscontro telefonico) ha replicato di chiedere codice di transazione alfanumerico di 17 caratteri, ossia la "ricevuta" della transazione effettuata a mio beneficio da DAZN. Ho provato inutilmente a richiedere tale info a DAZN e pertanto alla fine sono rimasto col cerino in mano, sballottato a destra e a sinistra.
Ritardi estratti conti trimestrali
Sono 3 mesi che aspetto l’estratto conto trimestrale del periodo marzo 2025. Rimbalzata da una parte all’altra senza riuscire mai a risolvere il problema anzi asserendo che sia un problema nazionale. Dicono che risolveranno al più presto e con oggi sono 3 mesi che ancora aspetto.
Segnalazione disservizio KENA: portabilità numero e malfunzionamento linea internet e telefonica
Buongiorno, il giorno 11 Giugno 2025 ho effettuato la portabilita' dal mio numero Ho mobile verso Kena Mobile, e il giorno 13 Giugno hanno concluso la portabilita' disattivando la scheda Ho Mobile. Il problema e che mettendo la nuova Sim in mio Possesso Kena Mobile nel mio cellulare, non funziona (ne la parte telefonica ne quella dati); quando cerco di chiamare qualche numero compreso il servizio clienti Kena mi dice: Messaggio Gratuito, Lei non e' abilitato ad effettuare questa chiamata. Io ho sollecitato tramite il servizio clienti (tramite E-mail perchè telefonicamente risulta impossibile contattare un'eventuale operatore) a risolvere il problema dicendo specificatamente che il numero lo uso per lavoro ed e collegato il mio home banking e mi stanno arrecando non pochi problemi senza ricevere risposta. Voglio sottolineare che si tratta di un grosso problema e disagio per il cliente. Volevo sollecitare il tutto per risolvere il problema quanto prima. Oltretutto non posso neanche fare portabilita' verso un' altro operatore perche' non posso ricevere messaggi OTP. Grazie
Mandato PEC chiusura linea Fastweb
Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [la linea telefonica/internet/abbonamento tv] specificato in allegato. Il [DATA] vi ho inviato disdetta ai sensi della Legge n. 40/07 tramite la [PEC/raccomandata] qui allegata. Ad oggi, nonostante siano trascorsi più di 30 giorni dalla ricezione da parte Vostra della suddetta comunicazione, il servizio è ancora attivo e, di conseguenza, continuo a ricevere le relative fatture. Avendo autorizzato il pagamento delle bollette tramite addebito diretto, è già stata pagata la/e fattura/e n. [N° FATTURA] non dovuta/e. Richiedo pertanto la cessazione immediata del servizio e il rimborso della somma indebitamente addebitata pari a [€], nonchè lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente al [DATA – 30 gg dopo la ricezione della disdetta da parte dell’operatore]. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia comunicazione di disdetta + ricevuta Copia bolletta contestata Prova del pagamento di importi non dovuti Copia documento d’identità
manomissione pacco con furto oggetto di valore
Buongiorno giorno 21/05/2025 ho spedito un pacco delivery espresso assicurato (si allega lettera di vettura) contenente vari oggetti e fra questo un iphone 16 pro nuovo acquistato da poco(si allega fattura) diretto a mio padre che si trovava a modena presso mia figlia per una visita specialistica Appena arrivato mia figlia si reca presso l' ufficio postale di destinazione uff pt modena 3 via l vaccari nr 13 per il ritiro ma appena apre il pacco si accorge che il telefono insieme al carica batteria non c'era e notava un oggetto di ceramica rotto Pertanto confrontandosi con me mia figlia mi fa le foto del pacco arrivato ma mi accorgevo subito che il nastro di imballaggio (colore trasparente) non era quello che avevo usato io per cui ci siamo subito accorte che il pacco era stato aperto e poi richiuso con altro nastro di colore marrone Prontamente mia figlia all'ufficio postale per descrivere l'accaduto ma la direttrice le consigliava che l'unico modo per avere il rimborso era fare reclamo a poste italiane Immediatamente sono andata a fare denuncia ai carabinieri (si allega copia) ho subito inviato un reclamo via web a poste e un altro allo sportello dove avevo spedito il pacco Ufficio postale di catanzaro succ nr 2 Ho avuto risposta che non mi spettava nessun rimborso nonostante il pacco era stato inviato in forma assicurato perche' il pacco era integro Chiaramente non ho accettato questa semplice risposta e ho richiesto un riesame del caso anche perche' il valore assicurato era di 1200,00 euro ma ho ricevuto la stessa risposta Mi rivolgo a voi perche' non ritengo giusto che un pacco spedito in forma assicurata debba essere trattato come una semplice lettera con francobollo anche perche ho pagato 21,90 di spese e comunque palesemente si vede dalle foto che e' stato manomesso Anticipatamente vi ringrazio e rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento grazie Masciari Mariantonietta
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
