Contestazione addebito su carta di credito
Questo è il modello da lettera da utilizzare per chiedere all’Emittente della carta di credito il riaccredito delle somme addebitate erroneamente. L’emittente deve dare risposta entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo; se non lo fa o dà risposta negativa si può fare ricorso all’Arbitro bancario e finanziario (www.arbitrobancariofinanziario.it).
Contestazione addebito su carta di credito
Mittente:
Titolare Carta (nome e cognome del titolare della carta) .......... (nome carta ) numero.............(indicare il numero riportato sul davanti della carta di credito), scadenza (indicare la data riportata sul davanti della carta)……
Destinatario: Indirizzo Ufficio Reclami dell’ente emittente (lo trovate sul contratto e sugli estratti conto)
Oggetto: contestazione addebito su carta di credito.
Sulla carta di credito n …………… di cui io sono titolare sono state addebitati da Italiacom in data …………… Euro ………….
(indicare data addebito ed importo)
Contesto questo addebito ex articolo 9 comma 1 del dlgs 11/2010 perché si tratta di un addebito non dovuto relativo ad utenza non più attiva.
Vi allego a questo proposito tutta la documentazione che dimostra la chiusura del rapporto con Italiacom.
Vi chiedo per questo motivo di riaccreditarmi il prima possibile l’importo non dovuto con data valuta pari a quella dell’addebito.
In attesa di una Vostra rapida risposta Vi invio cordiali saluti
Firma