News

Mooney, che fare in caso di problemi? Ricariche, app o Iban sbagliato: ecco come rimediare

Mooney è un servizio di pagamento sempre più diffuso per pagare bollette, multe e ricaricare la carta prepagata. Grazie ai "Punti vendita Mooney", infatti, tutte queste operazioni possono essere fatte comodamente in una comune ricevitoria del circuito. Cosa succede in caso di problemi? Abbiamo raccolto le segnalazioni online e cercato la soluzione alle problematiche più diffuse. Scarica gratuitamente il modulo per inviare un reclamo a Mooney e, se hai bisogno di un supporto, puoi farti aiutare da uno dei nostri legali.

19 maggio 2022
Mooney

Mooney spa è un istituto di moneta elettronica, i cui servizi di pagamento sono utilizzabili nei “Punti vendita Mooney” (che appartengono al circuito delle ricevitorie, per la maggior parte), il sito internet mooney.it e un’applicazione mobile. Con Mooney è possibile pagare bollette, multe, tasse (come il bollo auto e moto) ed effettuare altre operazioni come le ricariche delle prepagate (anche in contanti). Nonostante una diffusione sempre più capillare sul territorio nazionale, ci sono alcune problematiche che ricorrono tra le segnalazioni degli utenti

Problemi con Mooney: ecco come risolverli

Le segnalazioni di utenti che riscontrano problemi di varia natura con il circuito Mooney sono diverse, soprattutto online. Vediamo brevemente come risolvere quelli più diffusi. 

Ricarica Mooney: cosa fare in caso di problemi

In diversi casi i problemi segnalati riguardano T-ricarica, un servizio che permette di ricaricare (anche in contanti) le principali carte prepagate con Iban italiano in tutti i punti vendita abilitati. Prima di recarsi in ricevitoria è necessario andare sul sito, scegliere il tipo di carta da ricaricare creare quindi un QR code da mostrare all'incaricato per la ricarica. Rispetto a un normale bonifico, i tempi di un'eventuale revoca di un'operazione di ricarica tramite il circuito Mooney si allungano. Nel caso di problemi, è necessario contattare il servizio clienti via email a servizioclienti@mooney.it, allegando la copia fronte retro del documento di identità, lo scontrino di pagamento e utilizzando l'apposito modulo.