News

Saldi estivi: al via la stagione 2022

Sabato 2 luglio partono i saldi estivi in tutta Italia. Uniche eccezioni la Sicilia, che parte un giorno prima, e il Trentino Alto Adige che lascia la scelta ai Comuni.

01 luglio 2022
saldi estivi

Per evitare una forte competizione tra le varie Regioni e permettere ai commercianti di recuperare il più possibile gli incassi persi durante il periodo della pandemia, la Conferenza delle Regioni ha deciso che per la stagione estiva 2022 la data di inizio saldi sarà la stessa in tutta Italia: sabato 2 luglio.

Uniche eccezioni la Sicilia – che anticipa l’inizio delle vendite a venerdì 1 luglio – il Trentino Alto Adige che lascia libertà ai diversi Comuni.

Trentino Alto Adige: la scelta ai Comuni

A Trento e Provincia, i commercianti sono liberi di scegliere il periodo di 60 giorni in cui effettuare i saldi. Nella maggior parte dei Comuni dell’Alto Adige, invece, le vendite straordinarie inizieranno il 15 luglio e finiranno il 12 agosto 2022. Infine, molti comuni turistici come Ortisei e Tires potranno iniziare il 19 agosto e terminare il 16 settembre 2022.

Saldi: i consigli per gli acquisti in sicurezza

Acquistare capi a prezzi scontati piace a tutti, ma per non sbagliare e fare acquisti davvero convenienti è bene non farsi prendere dalla frenesia del momento. Il nostro vademecum sui saldi, con alcuni semplici consigli, ti aiuta a evitare brutte sorprese.