
Anna Vizzari
Economista senior
Bocconiana, laurea in Economia aziendale con specializzazione in Finanza. Dal 1995 lavora per Altroconsumo dove, come economista senior, segue le materie di natura bancaria ed assicurativa, dunque credito al consumo, credito ipotecario, assicurazioni vita, mezzi di pagamenti, prodotti bancari e finanziari in genere. Per queste materie è l'esperto di riferimento per le varie attività di Altroconsumo: dalla produzione di analisi tecniche alla base degli articoli delle riviste e del sito on line fino all'attività di lobby a livello italiano ed europeo. L'obiettivo è sempre lo stesso: dare risposte concrete a domande e problemi segnalati dai consumatori di servizi finanziari.
Accedi con le tue credenziali
L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi.
Di questo autore
51 Tutti i risultati

Influencer: cosa prevedono le nuove linee guida e il Codice di condotta del Garante

Dazi Usa: quali possibili effetti per i consumatori?

Rimborso in arrivo per chi ha avuto problemi con Enel Fibra: cosa sapere

FarmaSave.it sanzionata per consegne errate e prodotti mancanti

Materassi Marion sanzionata per pratiche scorrette nelle televendite
L’istruttoria aperta a ottobre 2024 da Antitrust, anche grazie alle segnalazioni di Altroconsumo raccolte sulla piattaforma Reclama Facile, si è chiusa con una sanzione a Marion di 3 milioni di euro per pratiche scorrette. I consumatori lamentavano materassi non conformi, duri e ingialliti, materiali diversi da quelli proposti e problemi anche nel recesso e nel rimborso.

Buoni postali e quei rimborsi che le Poste ti chiedono di restituire
Cassa Depositi e Prestiti sbaglia i calcoli e liquida più interessi del dovuto ad alcuni sottoscrittori di Buoni postali. Ora però Poste chiede lo storno di quanto liquidato in eccesso. Una richiesta (che in alcuni casi supera i 6 mila euro) arrivata con troppo poco preavviso e che potrebbe portare altre spese e disagi ai consumatori. Se hai bisogno di assistenza contattaci.
Disagi estivi sui treni a causa dei cantieri. Chiedi con noi indennizzi equi
Annunciati da tempo, i disagi legati ai cantieri sulla rete ferroviaria raggiungono il picco nel periodo di massimo esodo estivo. I tempi di percorrenza aumentano su molte tratte, anche quelle strategiche dell’Alta Velocità. Con una ricaduta pesante sui passeggeri, che pagano per un servizio che non ricevono. Contattaci e ti assisteremo, ma ci serve anche il tuo aiuto: firma la nostra petizione per avere indennizzi equi.
Bonus bollette da 200 euro, oggi è l'ultimo giorno per ottenerlo: cosa sapere
Scade oggi, 30 giugno, il termine per ricevere il bonus straordinario di 200 euro in bolletta se hai un Isee fino a 25.000 euro ma non hai diritto ai bonus sociali energia. Ecco chi piò ottenerlo, come funziona e cosa fare per non perderlo. Sul tema, Altroconsumo chiede misure strutturali e permanenti come la riduzione dei costi in bolletta anche per le famiglie e l'abbassamento dell'Iva sul gas.