News

Abbassa la bolletta 2022: le offerte che ti aiutano a risparmiare fino a 205 euro in un anno

Wekiwi è il provider che si è aggiudicato la settima edizione di Abbassa la bolletta, il gruppo d'acquisto per l'energia promosso da Altroconsumo. Le offerte permettono di risparmiare in un anno fino a 170 euro sulla luce e 35 euro sul gas. Ma non solo: grazie al Bonus aggiuntivo riservato ai soci Altroconsumo in un anno puoi dare un taglio di quasi 240 euro alle bollette dell'energia. Ecco tutti i dettagli delle offerte e come attivarle. 

07 giugno 2022
Abbassa la bolletta 2022

Lo scorso 12 aprile si è svolta l'asta di Abbassa la bolletta che ha decretato Wekiwi il provider vincitore delle tre categorie: luce a prezzo fisso (per 12 mesi), luce a prezzo indicizzato e gas a prezzo indicizzato (che seguono quindi gli andamenti del mercato). Ma quanto si risparmia? Attivando l'offerta puoi assicurarti un risparmio di 150 euro all'anno sull'offerta luce a prezzo fisso. Il risparmio può arrivare fino a 170 euro annui con l'offerta a prezzo indicizzato rispetto alla tariffa di Maggior tutela. Grazie all'offerta gas di Wekiwi, invece, in un anno puoi spendere 35 euro in meno rispetto al servizio di Maggior tutela.

I soci Altroconsumo hanno un Bonus extra

Per i soci Altroconsumo, i vantaggi sono ancora maggiori. Attivando una singola offerta (solo luce o solo gas) possono infatti beneficiare di un bonus di 16 euro, mentre attivandole entrambe il contributo raddoppia, arrivando a 32 euro. 

Flessibile e green: i dettagli dell'offerta di Wekiwi

La proposta di Wekiwi è caratterizzata da un'estrema flessibilità. Se decidi di sottoscrivere l'offerta, puoi attivare la sola offerta luce disponibile con l'opzione a prezzo fisso (per 12 mesi) o a prezzo indicizzato (che segue gli andamenti del mercato), solo quella gas oppure entrambe. Qualsiasi opzione decidi di attivare, potrai gestire il tuo contratto in maniera semplice, direttamente via web. L'offerta per l'energia elettrica è monoraria, questo ti permette una maggiore flessibilità nei consumi durante tutto l'arco della giornata e in tutti i giorni della settimana. Ricorda, infine, che l'offerta luce di Wekiwi è totalmente green, perché proviene al 100% da fonti rinnovabili. 

Come partecipare ad Abbassa la bolletta

Se non hai ancora aderito ad Abbassa la bolletta, niente paura: sei ancora in tempo. Registrati gratuitamente al gruppo d'acquisto e inserisci i dati relativi ai tuoi consumi attuali, così da scoprire la stima di risparmio che puoi ottenere attivando le offerte. Hai tempo fino al 31 ottobre 2022 per valutare le offerte e decidere se attivarle oppure no. Se decidi di procedere con la sottoscrizione dell'offerta puoi attivare tutto direttamente online in pochi click, ti basterà seguire le indicazioni che trovi sul sito.

Partecipa subito ad Abbassa la bolletta