Come pulire i vetri della doccia in modo efficace
Per avere vetri della doccia sempre brillanti bastano alcuni semplici accorgimenti. Come prima cosa, iniziamo ad asciugarli tutte le volte che si termina di fare la doccia. Ecco la ricetta per un box doccia impeccabile.

Hai scelto per il tuo bagno un box doccia trasparente, elegante e molto luminoso. Ora è tuo compito non rovinare l’effetto con l’alone di quelle odiose goccioline d’acqua che si asciugano sul vetro. Anche se ora i vetri dei box doccia sono “autopulenti”, cioè riducono i residui di calcare, vediamo come aiutare a mantenere brillante il vetro.
Come pulire il vetro del box doccia
Innanzitutto abbasso la pigrizia. La prima buona norma è asciugarlo ogni volta che si termina di fare la doccia. Ma il vero segreto per una buona pulizia è utilizzare il tergivetro: è veloce e facile da usare, è economico e pulisce bene. Ovviamente da abbinare a un detergente di buona qualità.
Pulizie eco: prova con l'aceto
Sia che tu abbia il box doccia in vetro che in plastica, se preferisci soluzioni fai da te, puoi usare l’aceto (unisci in uno spruzzino due parti di aceto bianco e una di acqua tiepida): l’effetto è anticalcare, ma non sufficientemente efficace perché sulle pareti scivola eccessivamente, non formando un film protettivo.