Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Dopo 2 ore dal montaggio si spezza un piedino del letto
Salve, spett.le Per dormire in data 18.08.2025 sono venuti per montare il letto, quando sono andati via volevo centrare meglio il letto spostandolo di qualche cm e il piedino del letto ha ceduto ( premetto che l'appartamento è di nuova costruzione, quindi il pavimento non presenta dislivelli ) ...mi chiedo come sia possibile questo accaduto?!?!...i piedini sono veramente fragili! Ho telefonato sia al negozio che alla Vs assistenza clienti e mi è stato detto che avrei dovuto alzare di peso un letto ( che pesa oltre 100kg) e che non era in garanzia, quando sul documento è scritto 2 anni di garanzia. Sono veramente delusa perché non mi aspettavo una simile dubbia qualità. Mi auguro farete qualcosa per risolvere questo spiacevole accaduto. Attendo Vs Saluti Anna Sassu Contratto di vendita N. 1968 / CU
Garanzia non attivata-materasso sformato
Salve, il 20/07/2021 abbiamo acquistato un materasso presso il negozio “Per Dormire” sito in Piazza Gondar 17-18, 00199 Roma RM (alleghiamo ricevuta). Da diverso tempo il materasso risulta completamente sformato e tale difetto crea forti dolori di schiena. Vista la garanzia in corso di validità, abbiamo pertanto richiesto l’assistenza al negozio via e-mail. Come richiestoci dal negozio, abbiamo poi allegato le foto del materasso sfoderato con sopra di esso una barra rigida, foto realizzate seguendo le indicazioni forniteci dal negozio attraverso l’invio di un video tutorial. In tali foto è presente un forte avvallamento, sia nella direzione orizzontale che trasversale del materasso, visibile dall'ombra della barra rigida completamente distaccata dalla barra: tale evidenza era stata richiesta dall’operatore del negozio. In risposta alla nostra cortese richiesta di procedere alla riparazione o sostituzione del prodotto, come previsto dalla garanzia legale di conformità, il negozio ci ha risposto semplicemente che “la lastra è conforme e non si può procedere con la sostituzione in garanzia del prodotto”. In tale risposta non è stata fornita nessuna motivazione circa la presunta valutazione di conformità, mentre sono oggettivi gli avvallamenti del materasso e il sostanzioso esborso economico, 846 €, a distanza di soli 4 anni dall’acquisto del materasso. Chiediamo nuovamente l’attivazione della garanzia con la riparazione o sostituzione del prodotto, prima di procedere per opportune via legali. Attendiamo un vostro urgente riscontro. Distinti saluti.
Letto che cigola
Spett. Perdormire, In data 10/08/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di Ostia un letto Queens. Ad Aprile 2024 il letto ha iniziato a cigolare sia quando si sale sia quando ci si muove sopra o ci si gira. In seguito a una mia segnalazione corredata da video, è intervenuto un tecnico che ha sostituito il meccanismo di alzata. Tuttavia, il problema si è ripresentato a settembre dello stesso anno. Ho quindi inoltrato una nuova segnalazione a inizio ottobre e, anche in questa occasione, un tecnico è intervenuto sostituendo nuovamente i meccanismi su entrambi i lati. Nel gennaio 2025, il difetto si è manifestato ancora una volta. A metà febbraio è stato effettuato un ulteriore intervento con la sostituzione dell'intera rete. Nonostante ciò, il problema si è ripresentato anche negli ultimi giorni. Alla luce della reiterata insorgenza del medesimo difetto, ritengo che la causa sia da attribuire a una difformità strutturale del prodotto e non a un malfunzionamento occasionale dei singoli componenti. Per tali motivi, ai sensi dell’art. 130 del D.Lgs. 206/05 (Codice del Consumo), vi richiedo la sostituzione completa del prodotto, oppure, in alternativa, la risoluzione del contratto con il rimborso totale dell’importo pagato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Letto consegnato all’indirizzo sbagliato e non vogliono effettuare il reso
Ho acquistato un letto il 25/04/2025 scegliendo la consegna al piano perché la casa si trovava a piano terra. Quando il letto è arrivato, il corriere lo ha lasciato (sotto la pioggia) all’indirizzo sbagliato (di fatturazione) al quale la casa si trova ad un altro piano. Ho gentilmente contattato il servizio clienti per chiedere il ritiro e la consegna all’indirizzo giusto ed il corriere è venuto all’orario sbagliato e si è rifiutato di ritirare il letto. Ho ricontattato il servizio clienti per chiedere il servizio di ritiro al piano, perché essendo molto pesante il pacco non riesco a portarlo sulle scale (se fosse stato consegnato al luogo corretto sarei riuscito a portarlo fuori) e in aggiunta di pagare per il montaggio, sperando di poter avere un servizio migliore: la richiesta è di €100,00 (costo del ritiro+70€ di montaggio). Se l’errore è vostro, perché devo pagare per il ritiro?!?!?! Allora ho chiesto il costo del RESO con ritiro al piano e la risposta è stata la stessa: €100,00 Come possono il reso e il ritiro+montaggio avere lo stesso costo? Perché devo perderci io se avete sbagliato voi l’indirizzo?!?!?! Inoltre, ci tengo a far presente tutti i disagi che questa situazione ha comportato: 1. Pacco lasciato sotto alla pioggia 2. Pacco troppo pesante, diversamente da quanto indicato al momento dell’ordine. 3. Se non avessi avuto uno spazio dove lasciare il letto all’indirizzo sbagliato? Se avessi avuto un monolocale? 4. La mezza giornata di permesso lavorativo presa per aspettare il corriere 5. Settimane senza concludere nulla e senza letto Inoltre, dopo settimane di scambi di e-mail con il servizio clienti ho chiesto di essere ricontatto da un superiore perché mi piace pensare che il trattamento riservato ai clienti sia migliore di questo e la persona in questione si è rifiutata più volte.
Mancata Consegna
Spett. Per dormire In data 16 febbraio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio Roma Gianicolense pagando contestualmente l’importo di euro 315 di caparra. Sul contratto è scritto che la consegna sarebbe avvenuta fra il 22 /03/2025 al 27/03/2025, con possibilità di scelta fra fascia mattiniera o pomeridiana, garantito dalla signora Valentina, addetta alle vendite. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce nella fascia pomeridiana da me richiesta. il servizio clienti afferma che al pomeriggio non è mai dsiponibile la consegna. Nonostante la delusione, ho accettato a la consegna al mattino, la quale sarebbe dovuta avvenire oggi, ma il corriere mi chiama alle 7 del mattino dicendo cha avrebbe potuto o dopo mezz'ora o niente. Vi invito pertanto al rimborso dell'acconto quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
MERCE RICEVUTA SBAGLIATA E SUCCESSIVO RITARDO DELLA CONSEGNA
SostituiSpett. Perdormire, In data 09/11 mi sono recata presso il vs store di Galliate 28066 (NO) per un preventivo . in data 10/11 , su suggerimento della venditrice incontrata al negozio, ho provveduto ad effettuare l'ordine online nello specifico per : 1 materasso matrimoniale IRIDE 160x190 + un materasso singolo IRIDE 90x190 prevista consegna in 29 . ho preso accordi con il vs customer service per il pagamento del saldo a mezzo bonifico anzichè contrassegno (tutto documentato per scritto) dopo 1 settimana di continue chiamate da parte del corriere BRT al quale risultava un contrassegno da ritirare (contro disposizione di bonifico inviata 6 gg prima) finalmente mi avvisano della consegna . (DATA 05/12) alla consegna mi accorgo di aver ricevuto 2 materassi singoli anzicheè quanto da me ordinato. ho provveduto subito ad inoltrare la segnalazione sia al corriere che al vs servizio clienti il quale ha aperto la pratica dicendomi che è stato un errore fatto da chi segue ECOMMERCE (? assurdo) il giorno stesso, ricevo una mail con la conferma che in data 09/12 mi sarebbe stato consegnato il materasso matrimoniale corretto e , il corriere era incaricato a ritirare 1 dei 2 materassi erroneamente consegnati. dal 09/12 siamo passati al 10/12, poi all'11/12. bene, oggi è il 12/12 e ancora non vi è traccia della mia consegna sul sito BRT il mio ordine risulta trasferito ad altra filiale (da Sedriano ad Albairate) e cmq ancora in filiale NON IN CONSEGNA!!!! Ogni giorno il servizio clienti mi informa che la consegna avverrà il girono successivo...sempre successivo ma niente di certo. Tuttavia, la merce non mi è stata ancora recapitata. La consegna è stata programmata 3 volte e successivamente cancellata. Ad oggi non mi è stata ancora comunicata una nuova data di consegna, anzi no..oggi mi dicono domani!!! Tale ritardo mi sta causando un grave danno anche a livello lavorativo perchè per 3 volte ho dovuto chiedere permesso al lavoro per essere presente alla consegna. Richiedo pertanto di essere contattata per una data di consegna definitiva, In mancanza di un riscontro in tempi brevissimi dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede,
Consegna di un materasso differente da quello provato in negozio
In data 4 febbraio 2024 acquisto presso il negozio Per Dormire di Via Tiburtina il materasso modello Adam 2.0, dopo aver provato lo stesso modello esposto in negozio che sembrava abbastanza morbido. Mi viene consegnato a fine febbraio in una casa nuova dove mi sarei trasferita mesi dopo. Così lascio il materasso nel suo involucro sicura che andasse bene perchè non noto difetti visibili. Mesi dopo mi trasferisco finalmente nella nuova casa, curiosa anche di provare il materasso e certa di aver fatto un buon acquisto. Purtroppo il materasso sembra parecchio diverso da quello provato mesi prima in negozio. Risulta piuttosto rigido già alla seduta e non si adatta alla forma del corpo, sotto la schiena avverto come una sorta di lastra che non si plasma neanche dopo ore. Allo stesso tempo ricordo perfettamente come era quello provato in negozio, certamente più confortevole e morbido. Sicura di non sbagliarmi mando una mail al negozio di Via Tiburtina per avere assistenza. Nel frattempo, torno al negozio per provare di nuovo lo stesso materasso che avevo provato a febbraio e ho la conferma che la mia impressione è corretta: il materasso accoglie molto di più la forma del corpo, già alla seduta è nettamente più morbido. In risposta alla mail di reclamo che avevo inviato, l'azienda mi propone semplicemente una rivalutazione del mio usato al 50 per cento per l' acquisto di un nuovo materasso. Io nonostante abbia provveduto tardivamente alla contestazione del prodotto ricevuto, non accetto in quanto ritengo di essere stata tratta in inganno al momento dell'acquisto dalla presentazione di un prodotto diverso da quello poi consegnato. Tra l'altro leggendo delle recensioni su un forum, ho scoperto che qualcun altro ha avuto la mia stessa esperienza. Lascio qui il link del forum: https://www.dolcesonno.it/viewtopic.php?t=3218
cuscino con effetto "ventosa" alle orecchie
Acquistato alcuni giorni fa un guanciale sul sito perdormire.com, provato per alcuni giorni, ho notato un fastidiosissimo effetto "ventosa" alle orecchie, fatto provare anche al mio compagno, che ha notato medesimo effetto. Segnalato però al servizio clienti, non mi è stato accordata la restituzione gratuita, perchè non imputabile a loro. Leggendo però le recensioni del cuscino(che ahimè avrei dovuto leggere prima), anche a qualche altro consumatore ha fatto medesimo effetto(allego recensione presa dal sito perdormire.com e riferito allo stesso modello di cuscino). Forse sarebbe da tenere più in considerazione eventuali commenti dei consumatori e verificare al proprio interno se vi sia qualche "difetto".200046352
mancato sms per consegna
Fino al giorno prima della consegna, uno nn si può organizzare se prendere l’intero giorno di ferie o mezza giornata, perché fino al giorno prima non si conosce la fascia oraria di consegna. Cosa che altri marchi di mobili, meno blasonati ,fanno e che loro stessi avevano detto che avrebbero fatto. Ma ad oggi nessun sms. Per ora, gestione logistica e call center livello 0. Aspetto di vedere e sentire materasso e letto. 000111115690574
SPAM PER UNA CONSEGNA
Sono circa 2 settimane,che dopo aver acquistato in negozio un letto con materasso,vengo contattata per la consegna,ma ad ogni telefonata,nonostante io avessi dato i miei giorni di preferenza per la consegna, mi vengono invece proposti sempre gli stessi giorni, che ai diversi operatori avevo gia detto di non essere disponibile.PErtanto mi ritrovo, ad ogni telefonata, a ripetere le stesse cose, con conseguenza perdita di tempo per la consegna, fino ad arrivare a quando partirò per le ferie x un mese. RIFERIMENTO ORDINE 000111115690574
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?