Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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mancato rimborso articolo reso
Spett. qvc italia con la presente sono a formalizzare un reclamo e diffida in merito all’ordine effettuato tramite la vostra piattaforma relativo all’acquisto di un frigorifero. Ad oggi, il bene non è mai stato consegnato, nonostante i miei numerosi solleciti In seguito al disservizio ho tempestivamente richiesto il rimborso della prima rata già addebitata e il blocco delle successive ricevendo rassicurazioni verbali in tal senso. Tuttavia, constato con sconcerto l’avvenuto addebito della seconda rata in totale violazione delle condizioni contrattuali e dei miei diritti di consumatore ai sensi del Codice del Consumo Pertanto, diffido formalmente QVC Italia a: - Procedere entro cinque giorni al rimborso integrale delle somme addebitate; - Fornire conferma scritta dell’annullamento del piano rateale e di ogni ulteriore addebito; - Fornire motivazione scritta per la mancata evasione della mia precedente richiesta
sollecito di rimborso per reso ordine n. 136378200 del 15-05-2025 [#6917444]
Spett. [NOME AZIENDA] In data 15/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un frigorifero pagando contestualmente l’importo di 99.9 . L'articolo non è mai arrivato e , dopo due mancate consegne del corriere e senza sapere dove fosse il frigorifero, con l'urgenza di avere un altro perchè il vecchio era guasto, vi ho chiesto di annullare l'ordine e ricevere il rimborso di quanto finora versato. Ad oggi mi vedo il mancato rimborso e in più l'addebito della seconda rata per euro 99.85 in data 23/06 sulla carta di credito e continui solleciti al vostro servizio clienti senza avere notizie. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Richiesta rimborso rata e chiusura piano rateale per merce smarrita
Buonasera, con riferimento al codice cliente indicato in oggetto,in data 28 maggio u.s. ho fatto un ordine che non ho mai ricevuto. Dopo uno scambio di email,il 13 giugno u.s. dal servizio clienti mi viene comunicato che il prodotto da me ordinato risulta smarrito. Avendo chiesto il pagamento rateale ,sempre nella stessa email ,mi viene fatto presente che non sarebbe stato possibile procedere con una nuova spedizione e che avrebbero chiuso il piano rateale e rimborsato la 1 rata. Ho scritto 2 email,senza ricevere alcuna risposta, per conoscere le tempistiche del rimborso e della chiusura del piano rateale . A me non interessa più avere alcun tipo di rapporto con questa azienda perché non mi fido più, ma pretendo che mi venga restituita la prima rate oltre alla chiusura del piano rateale. Se ,successivamente a questa richiesta, nei prossimi giorni non dovessi ricevere un riscontro su quanto chiesto,mi troverò costretta a rivolgermi alle autorità competenti e agire per via legali . Cordiali saluti
Mancato ritiro del reso
Buongiorno desidero segnalare quanto segue: in data 3/12/2024 mi è stata recapitata la merce relativa allo ordinativo n.135165512. I due colli sono arrivati entrambi in cattive condizioni. Il collo riguardante il prodotto con cod.503350 contenente uno stendibiancheria Foppapedretti, modello Octopus risultava rotto. Contattato il servizio clienti di QVC è stato concordato il reso merce per relativa sostituzione del prodotto. Nonostante le svariate sollecitazioni presso QVC a oggi il corriere non è mai venuto a ritirare il pacco in questione, creandomi non pochi disagi in quando costretta a rimanere in casa per attendere il corriere. In data12/12/2024 ho ricevuto una e mail da parte di GLS in cui si comunicava la presa in carico del servizio. Il ritiro del pacco era previsto per il 16/12/2024 cosa che non è mai avvenuta senza peraltro alcuna comunicazione pur avendo a disposizione un numero tel. utile. Faccio presente che con QVC era stato concordato un pagamento rateale e al ricevimento della merce ho pagato contro assegno la prima rata. La cifra comprende il rateo di entrambi gli articoli. CHIEDO pertanto la scorporazione dei due costi in quanto intendo corrispondere il pagamento del solo articolo arrivato in buone condizioni e rimandare il pagamento delle rate relative allo stendibiancheria quando questo sarà sostituito. Pertanto CHIEDO che prima della scadenza della seconda rata mi venga comunicato il nuovo conteggio. Faccio presente che se in tempo concruo non si arriva ad una soluzione di tutto il disguido indento adire a vie legali. La Spezia 19/12/2024 Letizia Rindone
Reso scarpe non accettato
Spett.le QVC, in data 27.10.2024 ho acquistato online un paio di scarpe (codice prodotto 144863) pagando contestualmente l’importo di [129,90 €] oltre le di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, ho provato in casa il prodotto e ho deciso di richiedere il reso perchè non riuscivo a calzarle. Il 22.11.2024 mi avete risposto che avete rilevato la presenza di segni di utilizzo, rendendo impossibile l’approvazione della richiesta di reso. Il 22.11.2024 ho scritto al Servizio Clienti per che segnalare che non ho utilizzato assolutamente il prodotto e che se ci sono dei segni erano già presenti al momento dell'invio. Il 22 novembre mi avete risposto" ti invitiamo a inviarci alcune foto dello stesso, in modo da poter valutare nuovamente il tuo reso". Il 28.11.2024 vi ho inviato le foto ribadendo che non rilevo alcun segno di utilizzo. Il 7 dicembre, dopo diversi solleciti, mi avete risposto che "risultano evidenti segni di utilizzo sulla suola delle scarpe e non potremo dare seguito alla tua richiesta di rimborso". Premesso che non rilevo segni evidenti di utilizz, ribadisco che: - non ho utilizzato il prodotto e che l'ho solo provato in casa (da seduta) e non sono riuscita a calzarlo; - se la suola presenta qualche piccolo segno, sicuramente era già presente quando l'ho ricevuto. Resto in attesa di un vostro riscontro. Maria
Mancato rimborso
Buongiorno, dietro tanti e tanti solleciti,sto ancora qui a reclamare la somma di 70 euro di rimborso,sono passati oramai 2 mesi dal reso ,vi prego di effettuare il bonifico quanto prima per non ricorrere a spiacevoli conseguenze
Mancato rimborso
Buongiorno,ho richiesto un rimborso da più di un mese, nonostante le varie mail e solleciti telefonici a oggi non ho ricevuto ancora nulla , spero di essere stata chiara, aspetto un vostro riscontro
Mancato riconoscimento del diritto di recesso
Spett. QVC Italia srl In data 12/9/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online una SHARP asciugatrice 8 kg classe A++ con servizi inclusi pagando contestualmente l’importo di € 89,85 quale 1rata di 6 oltre a €,3,95 di spese di spedizione. Il prodotto e' stato consegnato solo il 7/10/24. Il corriere mi ha lasciato l'involucro e il modulo di restituzione dicendomi che dovevo tenerlo per effettuare il reso. In data sto /24 mio figlio mi ha fatto arrivare l'asciugatrice che mi aveva regalato. Ho compilato il modulo di restituzione di QVC e ho comunicato telefonicamente il reso come da istruzioni riportate nel modulo. L'operatrice ha accolto il reso senza nessuna riserva. Passati alcuni giorni non avendo riscontro ho mandato una mail senza risposta. In data 22/10/24 ho ritelefonato al servizio clienti e mi e' stato detto che il reso non era possibile in quanto con i servizi inclusi e l'allacciamento del prodotto non ci sono i 30 GG di recesso. Contesto quanto sopra poiché nella presentazione in televisione della asciugatrice non e' stata fatta menzione della mancanza di recesso dei 30 GG . La stessa e' stata consegnata dopo 26 giorni. Inoltre mi e' stato consegnato il modulo di restituzione con il n d'ordine ed il mio n cliente che riporta le istruzioni di reso. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 2 rate di € 89,85 e € 89,83 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine e Copia comunicazione di recesso
Rifiuto della pratica
Spett. Qvc In data 18 settembre 2024 ho ordinato una TV smart 40pollici per una cifra di 219 € rateizzata in 7 rate con ppe . Mi è stato negato dopo vari tentativi di non risposta mi avete semplicemente mandato una mail invitandomi a leggere ( come se fossi stupida) le condizioni di vendita. Io ho letto tutto proprio per questo a maggior ragione visto che non è una TV che costa 1,500€ non capisco Ancora il motivo del rifiuto. Inoltre vi siete trattenuti la prima rata che ancora non mi è stata riaddebitata sul conto!!!
Mancata consegna ferro da stiro
Ho ordinato in data 26 febbraio un ferro da stiro philips care in offerta. Costo totale con spese spedizione 192 euro circa. Pagatoprima rata di euro35 il 6.3. Giorno in cui gls dice di avermelo consegnato. Mai arrivato. Fatto disconoscimento di firma,inviato il tutto a qvc sevizio clienti. Compreso certificato di ricovero in ospedale nel giorno in cui mi sarebbe stato consegnato. L'indirizzo di consegna era comunque dai miei vicini, dove io non sono mai comunque presente,inoltre ero in ospedale. Dopo tante mail e watsapp inviati a qvc servizio clienti, nulla si sa. Io ho pagato una rata, sono senza ferro da stiro, non so come muovermi in merito, nel senso..me lo rimandano? Annullano ordine rimborsandomi? L'unica cosa che mi dicono è che stanno verificando. Ma è passato oltre 1 mese. Ordine nr.133433838. Spedizione 4116721659.
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