indietro

Forno da incasso mal funzionante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. C.

A: BEKO

03/02/2025

Buongiorno in data 11.10.2024 ho acquistato presso il negozio “arredamenti Muscatiello Foggia” un forno Beko da incasso, in sostituzione di un vecchio forno non più funzionante. Il venditore mi aveva consigliato questo forno per la sua semplicità e praticità d’uso, comunicandomi,inoltre, che era il modello di forno che lui stesso forniva con quasi tutte le cucine che vendeva. Alla messa in funzione notiamo subito che il forno scalda esternamente in modo importante. Con un uso sporadico e MAI ALLA TEMPERATURA PIÙ ALTA RAGGIUNGIBILE, abbiamo notato come i pannelli porta cominciassero a scollarsi, cosa che non era mai successa con il forno precedente. Allertiamo subito il venditore, il quale invia immediatamente un primo tecnico di assistenza beko, il tecnico smonta il forno, effettua delle modifiche e lo rimette in sede. Alla riaccensione non notiamo nessun tipo di cambiamento, se non peggioramento. Richiamiamo il venditore, il quale afferma lui stesso che il forno è difettoso, il venditore richiama il servizio assistenza, arriva a casa un altro tecnico munito di termometro, il quale dice che è tutto regolare imputando la “distruzione” della cucina alla stessa che è di bassa qualità e va via. Premesso che la mia cucina non è di bassa qualità vorrei comunicare che la stessa ha resistito perfettamente al forno precedente. Allo stato attuale la situazione è che all’accensione del forno, dopo pochi minuti non è possibile toccare lo sportello in vetro poiché rovente dalla parte esterna, non è possibile azionare le manopole, poiché roventi, se non muniti di presine. La mia paura più grande è che al di sopra del forno c’è il piano cottura a gas. Chiedo a beko la soluzione del forno con uno di pari modello e normalmente funzionante, inoltre anche le spese di ripristino dei pannelli cucina aderenti al forno danneggiati.

Messaggi (7)

BEKO

A: N. C.

12/02/2025

Gentile Associazione, in merito alla e-mail del vs Cliente, Vi preghiamo di fornirci il nome cognome indirizzo cap e telefono che il vs Cliente, Sig Nicola Corcelli ha lasciato al Call Center (tel. 02 0303) per prenotare gli appuntamenti col tecnico autorizzato , al fine di verificare quanto evidenziato. From: reclami@altroconsumo.it Sent: Monday, February 3, 2025 9:45 AM To: info@beko.it Subject: Forno da incasso mal funzionante ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)

N. C.

A: BEKO

12/02/2025

Il nome del cliente è Corcelli Giuseppe il numero di telefono è 3397451897. Vi prego di contattare anche il vostro rivenditore “Vincenzo Muscatiello arredamenti” di Foggia i quali hanno constatato il cattivo funzionamento del prodotto.

N. C.

A: BEKO

24/02/2025

A tutt’oggi non ho ricevuto Ancora notizie.

BEKO

A: N. C.

25/02/2025

Gentile Associazione in merito alla mail del vs cliente, per una verifica abbiamo necessità di conoscere i dati anagrafici che quest'ultimo ha lasciato al call center (nr tel 02.03.03) : nome cognome indirizzo cap e telefono. Scrive che ancora non ha ricevuto notizie, possibile un chiarimento? From: reclami@altroconsumo.it Sent: Monday, February 24, 2025 5:15 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da NICOLA C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)

N. C.

A: BEKO

26/02/2025

Corcelli Giuseppe via Mario Natola 29/S 71122 Foggia - cellulare 3397451897

N. C.

A: BEKO

05/03/2025

Buongiorno, in merito alla questione del forno mal funzionante, precedentemente illustrata, vi richiedo un follow up su questo canale in modo da avere una traccia scritta delle vostre risposte che finora sono arrivate bypassando Altroconsumo. Cordialmente, Nicola Corcelli

N. C.

A: BEKO

07/03/2025

Questo silenzio è vergognoso.

Richiesta di assistenza 07 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).