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Sostituzione lavatrice con vistosi danni

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. F.

A: YEPPON

28/06/2024

In data 12/06/2024 mi è stata consegnata al piano strada una nuova lavatrice, che all'apparenza sembrava non avere danni e il cui imballo risultava integro; ho portato in casa (tramite ascensore) l'elettrodomestico e quando l'ho disimballato ho scoperto che aveva una vistosa ammaccatura in un angolo dello chassis e una rottura di uno dei punti di ancoraggio della base superiore, con conseguente disallineamento di varie parti come il pannello frontale. Ho informato il servizio clienti (ticket n. 2084530), fornendo alcune immagini dei difetti riscontrati. In replica ho ricevuto richiesta di ulteriori informazioni (numero di serie, codice spedizione, ecc.) e immagini dei danni e dell'imballo, che ho fornito tempestivamente. Da allora (17/06/2024, entro i termini previsti dalla legge di una settimana dalla consegna) non ho più avuto nessun contatto e riscontro, malgrado i miei messaggi di sollecito inviati quasi giornalmente. Faccio notare che si tratta del mio secondo acquisto presso Yeppon, e il primo aveva avuto un problema simile (ma minore, chiuso con un credito di spesa a mio favore che avevo proprio utilizzato per acquistare la lavatrice): in quel caso avevo ricevuto un frigorifero anch'esso leggermente ammaccato, ma funzionante, e che perciò ho deciso di tenere. Stavolta i danni sono decisamente inaccettabili, inoltre ritengo decisamente intollerabile il comportamento del servizio clienti. Quindi chiedo al più presto la sostituzione della lavatrice con un esemplare integro e funzionante, con ritiro contestuale dell'apparecchio danneggiato; sono anche disposto a pagare la differenza per la consegna al piano. Distinti saluti Claudio Falcone Socio AltroConsumo 0328454-12 PS: se necessario posso fornire di nuovo tutta la documentazione utile.

Messaggi (6)

YEPPON

A: C. F.

02/07/2024

Pirro (YEPPON) 2 lug 2024, 12:30 CEST Buongiorno, siamo spiacenti per il problema riscontrato con il suo ordine.Considerata l’entità del dannoLe chiediamo se, testata la funzionalità del prodotto, fosse disposto a trattenerlo a fronte di un rimborso di euro 80.In alternativa possiamo proporle un buono sconto di euro 100 utilizzabile sul nostro sito in unica soluzione entro un anno dall’emissione,Qualora non ritenesse la nostra una proposta soddisfacente le chiediamo di rispondere alla presente indicando la sua disponibilità in modo che possiamo ritirare il prodotto.Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLeCordiali saluti,Pirroreclami@altroconsumo.it 28 giu 2024, 17:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [E5YZL5-RRKV4]

C. F.

A: YEPPON

02/07/2024

Buongiorno. Non intendo trattenere il prodotto, e pertanto non lo testerò (anche perché sono estremamente scettico sul suo funzionamento corretto), ma sono disposto a riceverne un esemplare funzionante in occasione del suo ritiro. Come già detto in precedenza, sono disposto a pagare la differenza per la consegna in casa anziché al piano strada come avvenuto in precedenza.

C. F.

A: YEPPON

11/07/2024

A un mese dalla consegna della lavatrice danneggiata, non è stato ancora risolto nulla: decisamente intollerabile. A questo punto chiedo di chiudere velocemente la vicenda in uno dei due modi seguenti: 1) sostituzione della lavatrice con un esemplare integro dello stesso modello, con consegna in appartamento (per cui pagherò la differenza) e ritiro contestuale dell'oggetto danneggiato. 2) ritiro a vostro carico dell'oggetto danneggiato e riaccredito totale delle somme da me spese, ma non come buono acquisto perché non intendo più acquistare presso di voi, visto il vostro comportamento. Se entro 7 giorni dalla presente non riceverò un riscontro soddisfacente, procederò per vie legali. Distinti saluti Claudio Falcone

YEPPON

A: C. F.

12/07/2024

Pirro (YEPPON) 12 lug 2024, 11:25 CEST Salve, siamo spiacenti per l'accaduto.Le chiediamo d'indicarci una data ed una fascia oraria di minimo 3 ore, in modo da poterle inviare il corriere per il ritiro del prodotto, dal lunedì al venerdì.Per questioni organizzative abbiamo necessità di 48 ore di preavviso prima del ritiro.Chiediamo inoltre se l'indirizzo di ritiro è lo stesso di quello di consegna, eventualmente comunicarci la variazione.Il bene dovrà essere restituito integro e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto con confezione originale e completa in tutte le sue parti.Per limitare danneggiamenti alla confezione chiediamo l'accortezza di evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto o sul prodotto stesso.Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLeCordiali saluti,Pirroreclami@altroconsumo.it 11 lug 2024, 12:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [JYLEPM-9Y07V]

C. F.

A: YEPPON

12/07/2024

Buongiorno. Come deducibile da tutte le mie comunicazioni precedenti, e come si evince dalle foto da me inviatevi in occasione dei miei primi contatti (cioè non attraverso la piattaforma reclami di AltroConsumo), l’imballo è stato rimosso dall’apparecchio; posso riassemblarlo per quanto riguarda le parti in polistirolo, ma il cellophane è stato tagliato e ve lo posso restituire a parte. Devo avvolgere la lavatrice con cellophane, pluriball o similare? Per me nessun problema, mi basta saperlo al più presto, comunque datemi istruzioni precise e non “da messaggio automatico”, grazie! Vogliate anche precisare se il ritiro sarà effettuato in appartamento! Indirizzo e telefono sono quelli dell’ordine originale. Qualora mi forniate in tempo le istruzioni per il “riconfezionamento” dell’oggetto, si potrebbe effettuare il ritiro dalle ore 14 in poi di giovedì 18/07/24. Attendo vostre conferme.

YEPPON

A: C. F.

12/07/2024

Pirro (YEPPON) 12 lug 2024, 14:39 CEST Buongiorno, il prodotto deve essere imballato al meglio delle vostre possibilità.Il ritiro avviene a bordo strada come per la consegna.Inviamo l'etichetta prepagata DHL in allegato da stampare e applicare sul prodotto per la spedizione.Puoi prenotare il ritiro dal seguente link:s:mydhl.express.dhl/it/it/home.?cid=xbu_1.0_portal_login_exp/schedulePickupTabI passaggi sa seguire sono:Richiedere ritiroRichiedere la creazione di una lettera di vettura? Rispondere NODispongo di un numero di lettera di vettura DHLInserire il numero di lettera di vettura (nel documento è il numero di 10 cifre che si trova accanto alla dicitura WAYBILL)Inserire il vostro numero di telefonoRestiamo a disposizione.Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLeCordiali saluti,Pirroreclami@altroconsumo.it 12 lug 2024, 12:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [X6L1JJ-XY0VW]


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