Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. C.
24/09/2025

Ordine pagato e mai spedito

Spett.le Guetteridge, Il mio nome è Francesco Cappiello e in data 06.09.2025 ho effettuato un ordine dal vostro sito internet che risulta pagato nella sua totalità. Ad oggi 24.09.25 non è stato ancora spedito nulla dopo circa 15gg lavorativi. Ho contattato il vostro servizio clienti numerose volte attraverso i canali da voi indicati (al telefono risponde il centralino e quindi nessun operatore). Le risposte ricevute attraverso Whatsapp e il form sono state contraddittorie e poco professionali. In primo momento mi è stato detto che l'ordine era in preparazione, poi che si stava attendendo il ritiro da parte del corriere e poi che c'era stato un problema con la transazione (cosa non pervenutami dalla mia banca). Ora mi hanno risposto per l'ennesima volta che il mio ordine è in preparazione, dopo le mie rimostranze i vostri operatori si limitano ad ignorarmi senza fornirmi i dettagli o le spiegazioni del caso. Capirete che come cliente non intendo regalare denaro ne essere trattato con sufficienza ne tantomeno ignorato. Pertanto le mie CORTESI richieste sono le seguenti: 1. Ricevere ulteriori dettagli sullo stato della spedizione e capire se la problematica di cui sopra è risolta. 2. Se la problematica non è risolta desidero l'annullamento dell'ordine e il rimborso di quanto versato

In lavorazione
M. T.
15/03/2025

Reso

Buongiorno,avete fatto passare nelle vostre e-mail che il reso dell'ordine 01129071 sia dovuto ad un mio errore nella scelta della taglia e del colore, mentre invece l'errore è stato del corriere che ha consegnato negli orari sbagliati nel punto di ritiro indicato(pregasi guardare nelle e-mail che vi ho girato sul vostro numero WhatsApp) Mi avete rimborsato solo 15 dei 25 euro che dovevate rendermi, quindi mi aspetto a breve il rimborso completo grazie.

Chiuso
A. D.
04/03/2025

Mancato articolo all'interno della spedizione

Spett. Gutteridge In data 4/2/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 3 prodotti ( GI0077UOGX14 , GI0036UOGX14 , CF772GUOP37C ) pagando contestualmente l’importo di 217 €. Il pacco mi è stato recapitato il 06/02/2025. A prima vista il pacco presentava danni, in particolare un lato aperto e richiuso sommariamente con del nastro adesivo; all’apertura ho constatato infatti che risultava mancante un articolo codice GI0077UOGX14 e costo 99 euro, ciò nonostante, non mi è stato possibile rifiutare la consegna perché il pacco e stato abbandonato dal corriere nel mio giardino, senza avermi contattato o incontrato e senza quindi aver firmato nessuna prova di consegna, che avrei altrimenti firmato con riserva. Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere il prima possibile ed entro 15 giorni dalla presente comunicazione a recapitarmi quanto prima il prodotto acquistato o a disporre il realtivo rimborso. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Vi faccio presente una totale inadeguatezza del vostro servizio clienti , che sia via mail che telefonicamente, ha inoltrato risposte evasive e pretestuose, col chiaro intento di prendere tempo, nonostante la mia tempestiva segnalazione del problema riscontrato. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: immagini del plico danneggiato

Chiuso
M. A.
28/02/2025

Rifiuto di sostituzione

Spett. Gutteridge In data 02/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un giubotto pagando contestualmente l’importo di 79€. il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, ha la tasca bucata.ً Il 20/02/2025 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché [L’articolo, oggetto di reclamo, ha superato con successo tali verifiche, pertanto, nessuna anomalia è stata riscontrata. Alla luce delle considerazioni sopra indicate la informiamo che il suo reclamo non può essere accolto positivamente] Contesto quanto sopra in quanto il capo é stato acquistato da un negozio fisico ed era appeso dove l’hanno provato in tanti e voi non potete essere sicuri che non aveva difetti e questo é stato confermato anche dal manager del negozio vostro ] Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento

Chiuso
A. S.
30/12/2024

MANCATA CONSEGNA

Spett. CAPRI S.R.L. (Gutteridge) In data 28/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Maglione Dolcevita Texturizzato in misto lana (codice prodotto: MA15709UOGU) pagando contestualmente l’importo di 20€. Il numero d'ordone di riferimento è il seguente: 01130758. L'ordine risulta consegnato in data 6/12/2024. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Ho contattato il vostro Customer Care che non è mai risuscito a trovare una soluzione e mi ha semplicemente invitato ad attendere prendendomi in giro con messaggi automatici finti inviati passate le 18 nonostante io li abbia contattati molto prima. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Conferma di consegna (in realtà mai avvenuta) Ricevuta di pagamento

Chiuso
A. G.
27/06/2024

MANCATA SOSTITUZIONE ABITO MACCHIATO ALL'ACQUISTO

Spett. Gutteridge In data 09/06/24 ho acquistato presso il Vostro negozio di Arese un abito pagando contestualmente l’importo di 378€. A distanza di 12 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la giacca presenta una macchia sul bavero. Il 21/06/24 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché erano stati rimossi i cartellini dal capo. Contesto quanto sopra in quanto il capo non è mai stato indossato e mi sono reso conto del difetto preparando il capo per il primo utilizzo. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Foto del capo danneggiato Ricevuta di pagamento

In lavorazione
R. F.
16/04/2024

MANCATO RIMBORSO PRODOTTI DANNEGGIATI

Spett. GUTTERIDGE DAL 1878 In data 27/01/2024 ore 17:18 ho acquistato presso il Vostro negozio VICOLUNGO OUTLET 2 DOLCEVITA (una ocra e una verde) pagando contestualmente l’importo di € 98,00. A distanza di 2 mesi e 18 giorni dall’acquisto, i prodotti presentano entrambi difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, le dolcevita, sul collo, hanno tutti i fili tirati , la superficie della maglia non risulta liscia come dovrebbe, nonostante sono state indossate pochissime volte e con molta cura. Il 14 Aprile 2024 ho inviato un email, allegando copia dello scontrino e foto di dettaglio dei prodotti danneggiati, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto, dell’entità del difetto riscontrato e del poco utilizzo, l'intervento in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché il venditore ha scritto:"tutti i nostri capi, prima di essere resi disponibili alla vendita, vengono sottoposti a scrupolosi test di conformità e qualità. L’articolo, oggetto di reclamo, ha superato con successo tali verifiche, pertanto, nessuna anomalia è stata riscontrata e potrebbe quindi trattarsi di un danno accidentale. Alla luce delle considerazioni sopra indicate la informiamo che il suo reclamo non può essere accolto positivamente". Contesto quanto sopra in quanto un danno accidentale su entrambi i maglioni, utilizzati da due persone diverse, mi sembra una strana coincidenza...purtroppo può capitare che possano esserci dei capi difettosi ma un'azienda seria, attenta a soddisfare il cliente, dovrebbe essere pronta a risolvere in ogni modo spiacevoli situazioni come questa. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
G. O.
03/07/2023

Garanzia non applicata

Spett. GUTTERIDGEIn data 22-11-2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un CAPPOTTO pagando contestualmente l’importo di € 170 A distanza di 2 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, Pelucchi, palline, stacco occhielli, precedentemente reclamato tramite e-mail presso il customer service, ma la domanda non è stata accolta.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Gustavo Oliva Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
B. C.
10/05/2023

Cambio modello

Buongiorno,Ho acquisto un vestito da cerimonia, Sfortunatamente non è possibile accorciare le maniche ne tantomeno fare il cambio in negozio, in quanto la tipologia degli abiti venduti presentano tutti la stessa caratteristica, vale a dire misura dell'asola alla stessa altezza.Come da legge volevo restituire il capo, ma mi è stato negato, nonostante :Restituire un prodotto acquistato in negozio - La Legge per Tutti © 129 gen 2023 • Se la sostituzione è impossibile o la riparazione è onerosa, il consumatore può ottenere l'integrale restituzione del prezzo di acquisto consegnando l'oggetto.

Risolto
B. C.
10/05/2023

Cambio Taglia

Buongiorno,Ho acquisto un vestito da cerimonia, Sfortunatamente non è possibile accorciare le maniche ne tantomeno fare il cambio in negozio, in quanto la tipologia degli abiti venduti presentano tutti la stessa caratteristica, vale a dire misura dell'asola alla stessa altezza.Come da legge volevo restituire il capo, ma mi è stato negato, nonostante : Restituire un prodotto acquistato in negozio - La Legge per Tutti © 129 gen 2023 • Se la sostituzione è impossibile o la riparazione è onerosa, il consumatore può ottenere l'integrale restituzione del prezzo di acquisto consegnando l'oggetto.

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