Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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A. G.
09/07/2024

Tempi di spedizione merce non rispettati

Numero ordine GE6237406133FR Alla fine sono risalita a chi gestisce il sito della playtex non è stato facile debbo dire. Comunque il sito riporta che spediscono la merce in 1 giorni quando non è così. In più la consegnata stimata addirittura 6 giorni. Non ci sono mail a cui poter scrivere, c’è solo un bot inutile . Beh veramente indecenti. Un marchio così famoso con un e commerce mal gestito e pietoso. Io voglio che la merce rispetti i tempi di spedizione e di consegna. Ci sono centinaia di recensioni negative sul web veramente si potrebbe pensare ad una truffa. Vergogna!

Chiuso
E. B.
15/07/2021

MANCATA CONSEGNA

In data 04/05/2021 ho fatto un ordine su Eglobal Central che non mi è mai stato recapitato.Dopo quasi tre settimane, vedendo che non aggiornavano il tracking ho scritto in risposta ad una e-mail di pubblicità di Eglobal di controllare dove fosse, mi è stato risposto che era in Lussemburgo. passano altri 15 giorni e stessa storia, riscrivo e mi rispondono che è in un centro smistamento Italiano e che entro pochi giorni l'avrei ricevuto. Due giorni dopo mi scrivono di loro iniziativa dicendomi che a loro il pacco risulta consegnato.Ho risposto che non è vero e sono finita in un loop copntinuo di scaricabarile assurdo. La loro risposta era sempre la stessa, i lopacco a loro risuota essere consegnato , punto.Non mi hanno fornito il nome del corriere a cui è stato consegnato, né alcuna carta da me firmata che attesti l'avvenuta consegna.Mi dicono che per aprire il contenzioso col corriere devomandare copia della mia carta d'identità con lettera firmata in cui scrivo che non ho ricevuto il bene, la mando per ben tre volte prima che mi venga risposto che il corriere rifiuta il mio reclamo perchè il pacco l'hanno consegnato.Mi sono rivolta al centro consumatore Italiano, mi hanno girato la mail di quello europeo a cui ho sottoposto il problema, son passati quasi due mesi e sono al punto di partenza.Ho scritto al corriere con sede in Lussemburgo che ha trattato il mio pacco e mi ha risposto picche pure questo.Qui in Italia bisogna avere una pec anche per andare al cesso, questi colossi dell'e-commerce invece non forniscono niente (Gliela ho chiesta in ogni mail che ho scritto loro, neanche si sono degnati di rispondermi) e sono liberi di fregarci come vogliono. Ho letto proprio su questo sito che altre persone hanno subito la stessa ingiustizia e il numero di ordine era seriale al mio EWECITB600099768 e guardacaso solo quelli che hanno pagato con paypal sono stati risarciti grazie alla loro politica di rimborso, io ho usato una poste pay e mi tirano pazza, assurdo.Pretendo di sapere qualcosa sul mio ordine e di avere un rimborso totale di ciò che ho speso.io sono ancora qua, copierò e incollerò questo messaggio all'infinito.Non ho ancora ricevuto la carta che attesta che corriere mi ha consegnato il pacco e quando.

Risolto
F. V.
04/07/2021

Mancata Consegna

Salve, Effettuo questo reclamo per mancata consegna e rimborso. Da come potete constatare voi, in italia eglobal non è più disponibile e da server web non è più possibile accedere per controllare il proprio profilo o il proprio ordine. Quindi ciò che ci è rimasto (fortunatamente) sono gli screenshot di ordine e le e-mail di conferma ordine e aggiornamento spedizione. Il pacco risulta consegnato ma ovviamente fosse stato consegnato non starei qui ad effettuare questo reclamo. Il tracciamento è facilmente controllabile, per esempio su 17 Track. Risulta molto strano ciò che è successo e sta succedendo. Per risolvere il problema abbiamo provato a inviare BEN 20 EMAIL o più ad support@eglobalcentral.co.it . (vi elenco le più importanti) Loro ci hanno risposto spesso: Siamo costantemente in contatto con il corriere per avere maggiori informazioni sulla data di consegna del suo ordine e iolvere il problema con la consegna oppure: Capiamo le Sue preoccupazioni per la mancata consegna del suo ordine, ma vogliamo rassicurarla che le sara' recapitato entro tempi ragionevoli. Siamo costantemente in contatto con il corriere per avere maggiori informazioni sulla data di consegna del suo ordine .Ci scusiamo per l' inconveniente.Poi per ultima cosa ci chiedono i documenti, ecco la richeista: Per poter escalare il caso al corriere ,la preghiamo di mandarci: 1-Copia del suo documento d'identita' . 2-Una dichiarazione, da lei firmata, nella quale conferma di non aver ricevuto il pacco con numero 1Z64816E0450344788. Rimaniamo in attesa di un suo riscontro,grazie. Prontamente inviato tutto ad oggi non abbiamo avuto riscontri nè da parte di UPS per pacco bloccato nè da parte di eglobal. l'ultimo messaggio inviatogli facendogli notare che non era più possibile effettuare l'accesso al sito è stato il giorno 2 luglio, loro ci hanno risposto così: Buongiorno, anna, Grazie per averci contattato. Abbiamo sollecitato il diaprtimento derlla logistica per consegnare la corretta documentazione al corriere. Ci scusiamo per il ritardo. L'ORDINE è STATO EFFETTUATO IL GIORNO 6 APRILE. Prima che scadano i tempi di rimborso abbiamo optato per questo reclamo su altroconsumo. Inoltre vorrei chiedere un risarcimento danni, ovviamente è un telefono, e sono quasi 600 euro. La mia nipote impossibilitata a comprarne un altro è in seria difficoltà con il lavoro e la famiglia, in quanto al suo dispositivo non funziona l'auricolare per sentire la voce in chiamata. COMUNQUE ANCHE SOLO IL RIMBORSO ANDREBBE BENE. E la chiudiamo qui anche noi.

Chiuso
L. C.
19/01/2021

Mancata consegna e tracking impreciso

Buongiorno, il 29 Dicembreo 2020 ho ordinato un Microsoft Surface Pro 7 i7 16GB 256GB - Platino (senza tastiera) per il prezzo di 1110,45€ ed il tracking del pacco dal vostro sito mi dice che è stato spedito il 7 Gennaio.In particolare il Vostro sito fornisce le seguenti informazioni:2021-01-12 Your parcel has arrived at BRT, please follow this link for further information: 1661446210113362021-01-11 Your parcel has arrived at a sort facility.2021-01-10 Shipment will arrive at courier depot for sorting shortly. 2021-01-09 Shipment is en-route to courier depot. 2021-01-08 In transit.2021-01-07 The parcel has been picked by the courier The parcel has left the courier's warehouse.Seguendo il link da voi indicato il corriere BRT mi dice che:N. spedizione 005620136098Riferimento mittente 166144621011336 EWECITB60007269 Mittente AALSMEER Destinatario CT CATANIA CTNatura merce E-COMMERCE Colli: 1 Peso (kg): 1,7 Volume m³: 0,006Filiale di arrivo CATANIA CENTROEventi Data Ora Filiale Evento11.01.2021 12.30 MILANO SUD (005) DATI SPEDIZ. TRASMESSI A BRTContattando BRT mi hanno detto che ad oggi loro hanno ricevuto soltanto il codice spedizione e non sanno dove sia il pacco e quando mi arriverà. Sono passate tre settimane dalla data dell'ordine e non so dove sia il PC! Purtroppo, cercando sul web, vedo che questo è un problema che Eglobal central ha avuto parecchie volte. Ritengo dunque EGLOBAL unica responsabile di questi problemi (ho pagato 59,90€ di spedizione) che mi stanno penalizzando perchè ho acquistato il computer per lavoro, non per divertimento. Chiedo dunque a EGLOBAL di risolvere al più presto il problema e di ottenere il prima possibile la merce acquistata.Resto in attesa di un pronto riscontro.

Chiuso
L. M.
23/12/2020

Rimborso dazi doganali UPS

Buongiorno,Ho ordinato sul vostro sito un iPhone 11 che é arrivato ieri.Però ho dovuto pagare 149.10 euro di tasse doganali a UPS. Ho già scritto per il rimborso alla vostra mail di supporto ma non ho avuto nemmeno risposta.Esigo rimborso immediato. Grazie e saluti

Chiuso
D. R.
04/12/2020

Annullamento ordine in elaborazione e rimborso paypal

Buongiorno, in data 3 dicembre 2020 ho effettuato e pagato tramite paypal l'ordine sopra indicato, importo totale: € 476,09. Come da vostra politica su Politica di Annullamento ( https://www.eglobalcentralit.com/annullamento-e-restituzione *) e siccome l'ordine è ancora in status ELABORAZIONE desidero annullare l'ordine e ricevere il completo rimborso dell'importo tramite PAYPAL, essendo il metodo di pagamento utilizzato in fase d'acquisto.* estratto politica di annullamento eglobalcentralit:Annullamento È possibile annullare il suo ordine soltanto quando l'ordine è ancora in stato di elaborazione. Sarà riconosciuto l’annullamento solo attraverso i mezzi di presentazione di un ticket. Noi non riconosciamo alcuna richieste di cancellazione con altri mezzi, ad esempio attraverso telefonate ed e-mail.

Risolto
A. C.
26/11/2018

Prelievo dalla carta pur avendo ricevuto la notifica di ordine fallito

Ho effettuato un acquisto presso il sito di Eglobal central lo scorso giovedì per un ammontare di € 264,99 pagato con la carta. Dopo l'acquisto ho ricevuto email di notifica dall'azienda dove ringrazia a per l'acquisto e conseguente messaggio di avvenuto prelievo sulla carta da parte della mia banca, con la comunicazione del nuovo saldo. Dopo pochi minuti mi arriva una nuova email dall'azienda dove mi si comunica che il processo d' ordine è andato fallito. I miei soldi però erano stati prelevati. Scritto subito all'assistenza mi chiedono evidenza del prelievo e poi mi dicono che mi avrebbero fatto sapere entro il venerdì dopo un check con la loro contabilità.Nessun contatto venerdì e nessuno fino a oggi nonostante le mie email di sollecito. Ordine fallito ma soldi prelevati e nessuno che mi faccia capire prontamente cosa è successo.

Risolto

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