Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Helvetia rimborso assicurazione per surroga
Sn un es titolare mutuo Barclays con assicurazione incendio helvetia provo più volte a inviare mail o fax indicati nei moduli scaricati per "rimborso premio polizza incendio per surroga" ma le mail tornano indietro i fax inesistenti. Come inviare il tutto a helvetia il mio numero polizza 00194/000000363489
Contestazione mancata liquidazione
In data 17 marzo 25 ho denunciato un sinistro per eventi atmosferici dovuto a forte vento nella notte alla mia assicurazione che ho da tantissimi anni. Dato che ho gli agenti atmosferici pagando anche una cifra importante in più ho fatto la segnalazione. Il 20 marzo mi è stata confermata l apertura del sinistro e come da loro indicato mi sono recata presso la carrozzeria convenzionata con loro per la sistemazione. Il perito mi ha contattato e mi ha confermato che il danno era indennizzabile dopo aver visionato e fotografato l' auto.La sistemazione è avvenuta dopo un paio di mesi circa dopo che mi avevano confermato che avevano confermato sia via mail che con perito l apertura del sinistro. Io ho sistemato l auto dopo qualche mese perché necessitavo della auto sostitutiva avendo tre bimbi piccoli ma verso metà giugno, in un periodo per me anche molto impegnativo psicologicamente perché avevo mio papà in ospedale in modo improvviso, ho ricevuto una chiamata dalla carrozzeria dicendomi che non liquidavamo il sinistro. Questa notizia ha creato un forte disagio organizzativo e psicologico in un momento già fortemente doloroso per me. Dopo qualche GG mio papà è venuto a mancare inoltre. Ho fatto diverse telefonate Senza nessun esito. In data 28-6 ho ricevuto poi una raccomandata in cui mi dicevano che non saldavano il sinistro.visto che loro mi hanno scritto dopo 3 mesi che nn rimborsavano e mi avevano confermato il sinistro, avevo visto ben due volte il perito e mi ero recata diverse volte dall assicurazione che mi aveva aperto il sinistro, chiedo il rimborso totale del danno pari a 800 euro ( fattura che la carrozzeria mi sta tenendo in stand by). Allego mail con apertura sinistro, ok del perito, comunicazione di apertura del sinistro e comunicazione dopo tre mesi di raccomandata negativa.
richiesta corretta liquidazione sinistro 1012023000010263
allego il reclamo in cui è presente la descrizione dettagliata dell'accaduto. In sintesi la Helvetia ha indicato la presenza di una franchigia di 1550€ nel determinare la liquidazione di un sinistro , mentre invece questa franchigia non è presente nel mio contratto., oltre a questo ha presentato calcoli assurdi ed inventati per diminuire i risarcimento. Nel file allegato è descritto tutto chiaramente.
Mancata risposta e risarcimento
Ho inviato la seguente PEC all'Assicurazione Helvetia ma non si sono degnati nemmeno di rispondere. Sono a richiedere la Vostra assistenza:Oggetto:Sinistro n. 01039.2023.000000045 Agenzia di Chiavari denuncia del 14/03/2023 A: helvetia@actaliscertymail.it05/10/2023 11:14Con riferimento al sinistro in oggetto, faccio presente che dopo avere a suo tempo fatto visionare il danno alla mia vettura al Perito di Chiavari e avere successivamente avuto un abboccamento con altro Perito, nella seconda decade di giugno, che mi ha chiesto copia dei documenti oltre al mio IBAN, non ho più avuto notizie né tanto meno risarcimenti.Resto in attesa di cortese sollecito riscontro mentre porgo distinti saluti.
Danni conseguenti gasolio ammalorato
Buongiorno,il 23/11/2022 ho effettuato il pieno di gasolio presso la stazione di rifornimento di Marenco Daniel & C snc, sita in Genova corso De Stefanis 215R.Dopo breve percorrenza, l'auto ha iniziato a funzionare male ed ha avuto necessita' di intervento in officina.Il meccanico dell'Autofficina Citroen Puglisi snc, sita in Genova corso De Stefanis 163R ha constatato che il malfunzionamento era imputabile a gasolio torbido, di scarsa qualita', e consistenza inusuale. Ha rilasciato una dichiarazione firmata e in carta intestata dove imputa il guasto direttamente al gasolio, cito, non conforme ai basilari standard qualitativi.A fronte di questo ho comunicato l'occorso alla stazione di servizio mediante raccomandata n. 20075396423-5, richiedendo un risarcimento pari a 330 Euro (per la riparazione, come da fattura dell'officina) + 90 Euro (per il pieno di gasolio, come da ricevuta dell'impianto), per un totale di 420 Euro.Il titolare dell'impianto mi ha chiesto documenti (fotocopia della carta di circolazione del veicolo, fotocopia della mia carta di identita') che ho fornito, ed ha provveduto a inoltrare la segnalazione del sinistro alla Compagnia Helvetia.A distanza di un mese, non avendo ricevuto riscontri, ho telefonato al benzinaio che mi ha invitato a contattare il servizio di Helvetia.Desidero quindi chiedere un aggiornamento sulla pratica.Inoltre, vorrei segnalare che in senso stretto la mia richiesta di risarcimento e' diretta alla stazione di servizio, indipendentemente dalla eventuale copertura assicurativa da loro stipulata.In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti
Richiesta di appendice di vincolo su polizza incendi per Mutuo
Buon giorno, ho un mutuo sulla mia abitaizone principale, surrogato nel 2008 con ING. Ing mi ha imposto come assicurazione incendio a proprio favore e stipulata con Helvetia. helvetia ha ricevuto da ING il pagamento di un premio unico e la polizza è attiva fino al 2032. Preciso che i costi globali di surroga li ho pagati io ad INg nell'ambito dei TAEG. Ho finalizzato una seconda surroga con Intesa e mi appresto a sottoscrivere il nuovo contratto. Ho richiesto ad Helvetia un appendice di vincolo a favore di Intesa e la stessa mi ha risposto così: come già anticipato telefonicamente, Le riconfermiamo che il premio lordo della copertura assicurativa garanzie Incendio e Scoppio con estremi indicati nell'oggetto - pari ad € 670,32, è stato interamente corrisposto dal Contraente di Polizza - così come risulta chiaramente riportato nel simplo di polizza allegato.Se scorre la voce Glossario, in corrispondenza della voce Contraente è riportato il nominativo dell'istituto bancario - Ing Direct - che ha proprio in questa veste interamente corrisposto il premio assicurativo.Lei in quanto mutuatario si configura solamente come aderente alla convenzione tra Banca e Compagnia.In virtù di quanto sopra esposto, in caso di estinzione anticipata totale o surrogazione di tale contratto di mutuo, l'eventuale rateo di premio pagato e non goduto verrà regolato tra Banca (Contraente) e Compagnia.Nulla è dovuto al Cliente e per le sopracitate ragioni non è altresì possibile emettere appendice di vincolo a favore di altro istituto in quanto la copertura assicurativa dovrà necessariamente decadere.Mi potere aiutare per ottenere questa appendice e non ripagare quindi nuova polizza?
richiesta rimborso parziale polizza
il 13/11/2017 ho estinto il mutuo prima casa con la Barclays Bank plc che scadeva nel 2029. Il 4/12/2017 ho inoltrato regolare richiesta di rimborso parziale della polizza assicurativa alla Compagnia Helvetia e per conoscenza alla Barclays, per avere il rimborso parziale del premio assicurativo pagato per intero nel 2009 a garanzia del mutuo. A tutt'oggi non ho avuto risposta da parte della Compagnia assicurativa in questione.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
