Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Ordine Mai Consegnato
Ho effettuato un ordine di fiori per il compleanno di mia madre, con la promessa di una consegna puntuale nel pomeriggio. Il giorno della consegna, il pacco non è arrivato. Contatti e Spiegazioni Incongruenti: Ho tentato immediatamente di contattare l'assistenza clienti tramite ogni canale disponibile (email, WhatsApp e telefono), ma l'azienda è risultata irraggiungibile. Solo due giorni dopo sono riuscita finalmente a ottenere una risposta. La giustificazione fornita è stata inaccettabile: "Ci appoggiamo a un fiorista che il Venerdì non risponde mai." La Nuova "Soluzione" e il Rimpallo di Tempi: Mi è stata proposta una nuova consegna tramite un "fiorista Esterno", eliminando però la possibilità di scegliere la fascia oraria. Le tempistiche si sono fatte subito incerte e dilatate: Prima Proposta: Range di 24-48 ore, senza tracking. Richiamo: Il tempo stimato è stato corretto in 48-72 ore. Dopo 72 ore: Mi è stato chiesto di richiamare il giorno dopo perché l'operatore non aveva accesso ai dati dell'ordine. Epilogo: Dopo l'ultima chiamata, non hanno saputo fornire una spiegazione concreta per la mancata consegna. L'intera esperienza è stata una perdita di tempo colossale e frustrante. Ho il forte sospetto che il mazzo di fiori non sia mai stato preparato o spedito. Un servizio inaffidabile e totalmente da sconsigliare.
Mancata consegna
Con il numero di ordine indicato avevo richiesto la consegna di un mazzo di fiori alla signora Federica Menichino in Via Torquato Tasso, 17 -Milano per il giorno 27 settembre 2025. Nonostante le assicurazioni il mazzo di fiori non è mai arrivato all'interessata e nonostante le ripetute richieste ad oggi non ho ricevuto nessuna giustificazione o risposta in totale disprezzo dell'attenzione al cliente (peraltro non occasionale). Ho dovuto mettere la pratica in mano al mio avvocato per venirne a capo. Naturalmente con me Interflora ha chiuso e certamente allerterò tutte le mie conoscenze di quanto abbiano a cura i loro clienti.
Mancata consegna
N. ordine 11019552694 Alla cortese attenzione di altro consumo, mi rivolgo a voi per esprimere il mio forte disappunto in merito all'ordine da me effettuato in data 16 settembre 2025 sul sito ufficiale di Interflora che sarebbe dovuto essere consegnato in via Andrea Verga Milano, con consegna prevista per il 18 settembre, che ad oggi non è mai stato consegnato. Nonostante i miei tentativi di contatto tramite il servizio clienti, e dopo aver richiesto visto l'accaduto un rimborso, questo mi è stato negato lasciandomi con un forte disservizio, il quale pagato anticipatamente tramite pay pal. Vorrei sottolineare che l'ordine era destinato a una ricorrenza particolarmente importante, e la mancata consegna ha causato non solo un danno economico , ma anche un grave disagio personale vanificando completamente l'intento del gesto. Chiedo pertanto che venga segnalato l'accaduto e che venga disposto nei miei confronti da parte della società Interflora il rimborso totale della spesa da me sostenuta. Cordiali saluti; Matteo Cardinali.
Ordine numero 1101825566
Spett. [Interflora] In data [21/08/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [Pianta Giglio della Pace e Biglietto Premium] pagando contestualmente l’importo di [59.99 e 3.99€] oltre a [14.99€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [22/08/2025]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Ritardo consegna fiori
In data 28 agosto ho richiesto una orchidea da inviare a Orsomarso il due settembre. La persona non ha ricevuto niente, il pagamento è stato incassato, io non ho ricevuto alcuna fattura e il numero verde risulta inesistente. Era di fondamentale importanza e io non so a chi rivolgermi perché alle email che ho inviato non ho ricevuto nessuna risposta. Se continua così inoltro i social di questa spiacevole vicenda!!!
Mancata consegna
Salve ho pagato una consegna di fiori e regalo ad interflora...ma non è mai arrivato nulla a destinazione...chiedo cortesemente il rimborso nel tempo più breve possibile Ordine n 1101856025 Doveva arrivare all hotel Executive di Forlì (FC)...dopo diversi solleciti non hanno rispettato nulla
Prodotto scadente
Per il 18 agosto 2025 ho pagato Interflora per la consegna un mazzo di fiori di taglia "premium", apposta per avere un numero più alto di fiori. Di questo mazzo ricevuto, però, più della metà dei fiori non si sono MAI APERTI. Sono morti così, col bocciolo chiuso, come si può vedere dalle foto in allegato, nonostante li abbiamo curati nella maniera appropriata, accorciandone lo stelo e cambiandone l’acqua (da istruzioni della stessa Interflora). E la cosa peggiore è che, nonostante il reclamo che ho avanzato direttamente a loro, il servizio clienti non ha provveduto a fare né un rimborso né niente. Mi è stato risposto che avrei dovuto fare reclamo entro tre giorni dalla consegna; cosa impossibile, nel momento in cui ti arriva un mazzo di fiori ancora chiuso, che iniziano a schiudersi lentamente, nei primi giorni (anche questo: se uno ordina un mazzo per un giorno e per un’ora è per avere dei fiori, in quel momento, non un mazzo chiuso. Ma questo era specificato al momento dell’ordine. Lo trovo soltanto insensato). E’ naturale che è diventato chiaro solo dopo il terzo giorno che non se ne sarebbero schiusi più. E più della metà sono proprio marciti da chiusi, perfino caduti da soli dallo stelo. Il risultato, insomma? Ho pagato un mazzo con un certo numero di fiori e ne ho ricevuti meno della metà. Senza che il servizio di Interflora avesse il minimo interesse a riparare al danno subito (perché è un danno, checché ne dicano le loro regole sui reclami).
Ordine di fiori
Buongiorno, L'ordine in oggetto fa riferimento ad un mazzo dal valore di €109 + spedizione per un totale di euro 130€. Al fiorista convenzionato hanno inviato un mazzo di fiori dal valore di €73,66. Credo che questo sia una pratica scorretta perché se uno comora un mazzo dal valore di 109 ore vuole ricevere un mazzo di tale valore e non un mazzo da 70 €. Chiudiamo di fare luce su questa pratica scorretta e non trasparente.
Orario consegna non rispettato e fiori
In data 18/08 ho effettuato un ordine floreale presso il sito Interflora. Nel compilare il form per l'acquisto ho selezionato come orario di consegna: la fascia oraria pomeridiana (15-20) causa mancanza del destinatario. Il giorno 19/08 i fiori sono stari consegnati di mattina verso le ore 10:37; lasciati per ore sotto al sole di agosto dietro il cancello del destinatario assente. Ovviamente le ore sotto il sole cocente hanno provocato il deperimento della maggior parte dei fiori, solo pochi si sono salvati. Contattata Interflora mi hanno proposto un buono sconto del 20% su un futuro acquisto ma considerando la mancanza di professionalità; non ci penso neanche. Vorrei poter ricevere il rimborso totale del mio ordine dato che la maggior parte dei fiori sono andati buttati a causa della loro negligenza.
problema con ordini 1101763612 e 1101764051.
Buongiorno, ho richiesto un rimborso per lo stesso ordine erroneamente doppio perchè: in data odierna è stato fatto un ordine per un mazzo di fiori per una consegna in giornata, entro le 15,30 di oggi per un funerale . A seguito della nostra conferma del pagamento non abbiamo ricevuta alcuna conferma dell'ordine fatto e sulla carta di credito il pagamento risultava in sospeso. Ho chiamato il servizio clienti Interflora al numero 04291695166 per capire se l’ordine fosse stato da loro ricevuto. L’operatrice mi ha detto che avrebbe aperto una segnalazione all’ufficio di competenza e che entro 20 minuti sarei stata richiamata. Passata più di mezz’ora ho richiamato il servizio clienti per avere aggiornamenti e avere semmai il tempo di fare un nuovo ordine e avere la consegna del tempo ma l’ operatrice che mi ha risposto mi ha detto di nuovo che avrebbe aperto una segnalazione. Ho chiesto la cortesia di non fare una nuova segnalazione ma di farmi parlare con qualcuno che potesse fare direttamente quella verifica e mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare. Chiamata mai avvenuta. Al che essendo ormai tardi abbiamo fatto un altro ordine con la speranza che questa volta ci arrivasse una conferma di presa in carico dell’ordine ma nulla. Abbiamo provato ad annullare gli ordini tramite il vostro modulo, pur non avendo i numeri di ordine, e ci è arrivata la mail di conferma che la nostra richiesta di annullamento era stata presa in carico ma con il grande dubbio che non l’ avreste potuta gestire poiché non avevamo i numeri di ordine. Intorno alle 12,30, dopo 2 ore circa, ci sono arrivate le conferme dei due ordini con il relativo numero d’ordine, quindi abbiamo provato ad annullarne almeno 1 dei due essendo chiaramente lo stesso ordine ma doppio. Ora dopo circa 4 ore ci sono arrivate le conferme di consegna di entrambi gli ordini. Chiediamo il rimborso di uno dei due ordini poiché il doppio ordine è stato fatto a causa della poca chiarezza del sito e delle mancate conferme che in genere arrivano quando si fanno degli ordini on line e per lo scarso livello dell’assistenza telefonica che viene gestita da operatori che per rispondere utilizzano degli script pre impostati che rendono le comunicazioni impossibili.
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