Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
MALFUNZIONAMENTO ED AUMENTO DI ABBONAMENTO
Buon pomeriggio, è da novembre 2025 che mi arrivano in continuazione, puntualmente ogni 10 giorni, email inerenti alla possibile interruzione del servizio Eolo, sempre per ampliamento ecc.. Ma puntualmente arrivano i mesi da pagare, inizialmente 39,80 euro bimestrali, fino ad arrivare ad un importo di € 59,80 bimestrali, sempre con interruzioni di servizio. Ho aperto diversi ticket di assistenza ma forse ho ricevuto una semplice chiamata "di cortesia" ma sicuramente non risolutiva, successivamente quindi ho chiesto il recesso dal contratto. E aggiungo devo ulteriormente pagare per un servizio del tutto inesistente dopo appena 12 mesi di attivazione, problematica gia presentatasi al 8/9 mese. Non consiglio. Ed aggiungo che anche altre persone all'interno della mia famiglia hanno disdetto EOLO.
problema con eolo
Buongiorno , dopo aver fatto il cambio gestore da Eolo a Wind , mi sono arrivate altre fatture intestate ad un numero di telefono da me sconosciuto 0418080640 mentre il mio numero è lo 041422069 . Pertanto chiedo il rimborso delle seguenti fatture : 1) 1253314108 del 03/11/2025 importo 55,78€ 2)1253753452 del 13/12/2025 importo 84,65€
Premi eoloXme non corrisposti
Il giorno 9/1/2025 ho ricesto una gift card da 25 euro da consumarsi presso unieuro grazie al concorso eoloxme eil regolamento prevede la consegna del premio entro 180 giorni mentre oggi a 378 giorni dalla richiesta non ho ricevuto nulla nonostante le ripetute richieste e le rietute risposte automatiche di eolo che affermano che il premio mi sarà consegnato. Faccio presente che anche nel 2024 ho vinto vari premi nei concorsi di eolo che sono stati consegnati solo dopo l'intervento di Altroconsumo
Disdetta per disservizio
Buongiorno dopo l'assenza di WIFI dal giorno 19/12/25 e successive comunicazioni di Eolo di verifiche dove invierebbe u tecnico il 07/1/26 ho deciso di dare disdetta il giorno 02/01/26 con raccomandata con a/r . Oggi mi arriva via email un promemoria di pagamento per il periodo che riguarda 25/01 al 24/3/26 visto che viene riscosso in anticipo ai mesi di utilizzo.
Installazione non avvenuta
Dal 22 dicembre ad oggi 8 gennaio nessun operatore mi ha più contattato per effettuare l’installazione Mi avevano assicurato 5 gg lavorativi Eolo Una Vera truffa Gestione pessima
Pratica scorretta abbonamento EOLO
Spett. Eolo spa, Sono titolare del contratto per Internet EOLO piu' n°147624-770765-24 Vorrei segnalare una pratica commerciale scorretta che mi coinvolge e che ritengo mi abbia danneggiato. Alla stipula del contratto nel giugno 2024 sono stato convinto ad acquistare uno dei pacchetti aggiuntivi a 5€ che comprendevano la cosiddetta "ultra velocità" a 100mbit/s. Purtroppo all'epoca non è stato possibile averla e mi hanno detto di aspettare che fosse visibile il tasto ultra velocità nella mia pagina personale. (vedi ticket 21081405A 08/24) Arriviamo ad oggi dove nonostante l'ultra velocità sia presente nella mia pagina ricevo un errore all'attivazione e non posso procedere, vedi ticket 22582451A. Chiamando il servizio clienti mi dicono che non posso disattivare il pacchetto aggiuntivo a 5euro se non pagando una penale di 36euro. Non comprendo perchè dovrei pagare per far tornare il mio abbonamento a quello che effettivamente uso da giugno 2024 ossia 30mbit down e 3mbit up. Il 6 dicembre ricevo comunicazione di modifica unilaterale di contratto dove costo passa a 32.90euro al mese. Trovo questo aumento assolutamente ingiustificato e richiedo: disattivazione e rimozione antenna da tetto a TOTALE costo di Eolo spa. oppure ripristino piano base eolo piu originale a 24.90. Richiedo inoltre il rimborso dei 5euro pagati inutilmente per 16 mesi per un totale di 80euro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Malfunzionamento della linea fissa e internet
Buongiorno ho richiesto l'intervento ad Eolo per il ripristino della linea internet e fissa del telefono di casa ma é da 2 settimane che nessun tecnico mi ha chiamato com'è possibile che nn chiami nessuno anche se ho aperto ben 6 ticket?
Mancata assistenza tecnica
Buonasera, il giorno 18 novembre è venuta a mancare la linea internet, nello specifico il WI-FI si connette ma la connessione è assente. Il giorno successivo ho contattato l'assistenza e in base ai test fatti al telefono abbiamo provato a cambiare la scatolina collegata all'antenna. Dopo aver ricevuto la ricambio, la situazione non è cambiata e contattando nuovamente il servizio clienti è stato aperto un ticket per un incontro con un tecnico, questo il giorno 21 novembre. Da quel giorno sono ancora in attesa di una chiamata dal tecnico, ho anche inoltrato due solleciti tramite l'assistenza che mi dissero che il tecnico avrebbe chiamato entro 24 ore ma nonostante ciò ancora non abbiamo ricevuto chiamate. Attualmente sono 16 giorni (12 escludendo i sabati e le domeniche) che siamo senza connessione internet e senza telefono fisso. C'è possibilità di ricevere assistenza. Grazie
Rimborso sparito?
Buongiorno, in data 28/09/2025 avevo richiesto un rimborso per il pagamento anticipato di allacciamento Internet per casa. L'allacciamento non era stato possibile per via di un segnale molto debole. Il pagamento di 38 euro era stato effettuato l'11 settembre. Mi era stato detto che ci sarebbero voluti 5/7 gg lavorativi ma ad oggi 1/12 non c'e' neanche l'ombra del rimborso. Ho chiamato due volte a meta' e fine novembre quindi ben dopo i 5/7 gg lavorativi e mi e' stato sempre risposto che c'era stata una quantita' di rimborsi da effettuare e quindi erano oberati dal lavoro. In piu' hanno aggiunto che in realta' per il rimborso ci vogliono 10 gg lavorativi ma solo da quando viene emesso!!! La fiducia ormai e' a zero.
MALFUNZIONAMENTO
Buongiorno Chiedo se c'è una possibilità di avere un rimborso sul malfunzionamento della linea Internet sin dall'installazione dello stesso. Ho già fatto richiesta di cambio operatore. Il malfunzionamento è stato segnalato all'azienda per ben tre volte con un reclamo on line direttamente nel loro sito, E' stata emessa e pagata la fattura del servizio ancor prima che fosse passato nemmeno il primo mese. Il malfunzionamento, continui cadute di connessione, linea internet lentissima, è avvenuto sin dalla settimanda dell'installazione, prosseguendo fino ad oggi. Grazie Rimango in attesa di un Vs. riscontro.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
